CONSAP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2017)

Bando di gara a procedura aperta -  Conservazione  e  gestione  degli
  archivi cartacei  ed  elettronici  e  attivita'  di  supporto  alla
  gestione del flusso della corrispondenza in entrata ed in uscita. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale : Consap S.p.a. 
  Indirizzo postale: via Yser n. 14 - Citta': Roma - Codice  postale:
00198 -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Servizio  Acquisti,
telefono: 0685796447; indirizzo  (i)  internet:  www.consap.it;  PEC:
ortuso.adriano@pec.consap.it; fax: 0685796291. 
  Ulteriori informazioni, il disciplinare di gara  ed  il  capitolato
tecnico  sono   disponibili   sul   sito   internet   della   Consap:
www.consap.it 
  I documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap. 
  Le offerte dovranno essere inviate a: Consap Spa, via Yser n. 14  -
00198 Roma. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice - Principali settori di
attivita': organismo di diritto  pubblico  -  Concessionaria  servizi
assicurativi pubblici. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: conservazione e gestione degli  archivi  cartacei  ed
elettronici e attivita' di supporto alla gestione  del  flusso  della
corrispondenza in entrata ed in uscita - CIG: 7227379DD0. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
    Servizi - categoria di servizi: CPV:  79995100  -  sito  o  luogo
principale di esecuzione, consegna dei lavori: Roma  -  Codice  Nuts:
ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
conservazione e gestione degli  archivi  cartacei  ed  elettronici  e
attivita' di supporto alla gestione del flusso  della  corrispondenza
in entrata ed in uscita. 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si'. 
  II.1.6) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Base         d'asta         €         4.997.987,20          (euro
quattromilioninovecentonovantasettemilanovecentottantasette/20). 
  Disponibilita' finanziaria: 
    €                       9.448.004,40                        (euro
novemilioniquattrocentoquarantottomilaquattro/40) oltre  I.V.A.  come
per legge, per un periodo di 48 mesi,  con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 48 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
    Periodo in mesi: 48 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 48
mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta  (o,  eventualmente,
in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 93, decreto legislativo
n. 50/2016. Caratteristiche previste all'art. 93, decreto legislativo
n.  50/2016  e  validita'  180  giorni  decorrenti  dalla   data   di
presentazione  delle  offerte,  oltre  all'impegno  del   garante   a
rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza,
non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione nonche' impegno,  a  pena
di esclusione, a prestare la cauzione  definitiva  nel  caso  in  cui
l'operatore  economico  dovesse  risultare   l'aggiudicatario.   Tale
impegno potra' essere rilasciato anche da un fideiussore  diverso  da
quello che presta la garanzia provvisoria; 
    cauzione definitiva: importo 10% valore contrattuale. 
  L'importo e'  aumentato  in  caso  di  aggiudicazione  con  ribasso
superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 103, comma
1, decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  IIII.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
decreto  legislativo  n.  50/2016  nonche'  quanto   altro   previsto
espressamente  nel  disciplinare  di  gara  che   costituisce   parte
integrante del bando di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.I) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.2)  Condizioni  per  ottenere  il  disciplinare  di  gara,  il
capitolato tecnico e la documentazione  complementare:  download  dal
sito internet dell'Ente: www.consap.it - sezione bandi e concorsi. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    Data: 24 novembre 2017 - orario: 16:30. 
  IV.3.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 28 novembre 2017 - ora: 10:30 - Luogo: sede Consap Spa. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.I.1) Procedure di ricorso: procedure previste  dal  Codice  degli
Appalti, parte VI, Titolo I, Capi I e II - T.A.R. Lazio, via Flaminia
n. 189 - 00196 Roma. 
  V 1.2) Informazioni complementari: 
      gli atti e la modulistica di  gara  potranno  essere  scaricati
all'indirizzo internet: www.consap.it - sezione bandi e concorsi; 
    i documenti di gara sono disponibili presso la sede  Consap,  via
Yser n. 14 - 00198 Roma. 
    il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale  delle
Comunita' europee in data 6 luglio 2017. 

                               Il rup 
                        dott. Adriano Ortuso 

 
TV17BFM17732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.