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Bando di gara a procedura aperta - Conservazione e gestione degli archivi cartacei ed elettronici e attivita' di supporto alla gestione del flusso della corrispondenza in entrata ed in uscita. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale : Consap S.p.a. Indirizzo postale: via Yser n. 14 - Citta': Roma - Codice postale: 00198 - Paese: Italia - Punti di contatto: Servizio Acquisti, telefono: 0685796447; indirizzo (i) internet: www.consap.it; PEC: ortuso.adriano@pec.consap.it; fax: 0685796291. Ulteriori informazioni, il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico sono disponibili sul sito internet della Consap: www.consap.it I documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap. Le offerte dovranno essere inviate a: Consap Spa, via Yser n. 14 - 00198 Roma. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice - Principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - Concessionaria servizi assicurativi pubblici. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: conservazione e gestione degli archivi cartacei ed elettronici e attivita' di supporto alla gestione del flusso della corrispondenza in entrata ed in uscita - CIG: 7227379DD0. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - categoria di servizi: CPV: 79995100 - sito o luogo principale di esecuzione, consegna dei lavori: Roma - Codice Nuts: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: conservazione e gestione degli archivi cartacei ed elettronici e attivita' di supporto alla gestione del flusso della corrispondenza in entrata ed in uscita. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta € 4.997.987,20 (euro quattromilioninovecentonovantasettemilanovecentottantasette/20). Disponibilita' finanziaria: € 9.448.004,40 (euro novemilioniquattrocentoquarantottomilaquattro/40) oltre I.V.A. come per legge, per un periodo di 48 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 48 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 48 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 48 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta (o, eventualmente, in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016. Caratteristiche previste all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016 e validita' 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione delle offerte, oltre all'impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione nonche' impegno, a pena di esclusione, a prestare la cauzione definitiva nel caso in cui l'operatore economico dovesse risultare l'aggiudicatario. Tale impegno potra' essere rilasciato anche da un fideiussore diverso da quello che presta la garanzia provvisoria; cauzione definitiva: importo 10% valore contrattuale. L'importo e' aumentato in caso di aggiudicazione con ribasso superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 103, comma 1, decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. IIII.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 nonche' quanto altro previsto espressamente nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante del bando di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.I) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e la documentazione complementare: download dal sito internet dell'Ente: www.consap.it - sezione bandi e concorsi. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 24 novembre 2017 - orario: 16:30. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28 novembre 2017 - ora: 10:30 - Luogo: sede Consap Spa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Sezione V: Altre informazioni. V.I.1) Procedure di ricorso: procedure previste dal Codice degli Appalti, parte VI, Titolo I, Capi I e II - T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. V 1.2) Informazioni complementari: gli atti e la modulistica di gara potranno essere scaricati all'indirizzo internet: www.consap.it - sezione bandi e concorsi; i documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap, via Yser n. 14 - 00198 Roma. il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee in data 6 luglio 2017. Il rup dott. Adriano Ortuso TV17BFM17732