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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Liguria - S.U.A.R. Settore Affari Generali Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel. 0105484191/4956 Fax 0105488407 Posta elettronica simona.dagnino@regione.liguria.it; PEC: protocollo@pec.regione.liguria.it - Indirizzo internet/profilo committente: www.regione.liguria.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Protocollo Generale della Regione Liguria - Via Fieschi 15 - 16121 Genova, orario di apertura dal Lunedi al Giovedi 9.00/13.00 e 14.00/16.30, Venerdi 9.00/13.00. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita': Autorita' regionale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: S.U.A.R. per conto del Comune di Pontedassio (IM) - Gara d'appalto per l'affidamento dei "servizi di raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria n. 16. Luogo di esecuzione: Territorio dei Comuni Consorziati delle Valli Impero e del Maro e dell'Alta Valle Arroscia con il Comune di Pontedassio (IM) quale Comune capofila. - Codice NUTS ITC31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'affidamento dei "Servizi di raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati" per conto del Comune di Pontedassio (IM), come da documenti di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti) 90511000 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 3.626.534,00 (euro tremilioniseicentoventiseimilaicinquecentotrentaquattro) IVA di legge esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' soggetto a rinnovi. II.3) Durata appalto: 41 (quarantuno) mesi (dalla data di stipulazione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria: si rinvia al disciplinare di gara, parte integrante del presente bando. III.1.4) Altre condizioni particolari: si, vedere gli atti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per tutte le informazioni si rimanda agli atti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedere disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedere disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.11.2017 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta: gg. 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: si. Legali rappresentanti dei concorrenti, procuratori o soggetti con specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: vedere gli atti di gara. Bando pubblicato sulla G.U.C.E. in data 07/10/2017 - numero avviso 2017/S 193-397178. Decreto dirigenziale di indizione gara n. 4457 del 01/09/2017. CIG: 71845920E1. Responsabile del procedimento di affidamento: dott.ssa Simona Dagnino VI.4.2) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale al T.A.R. Liguria Genova, disciplina applicabile ex D.Lgs. 104/2010 e D.Lgs. n. 53/2010. Il responsabile del procedimento di affidamento dott.ssa Simona Dagnino TX17BFD17862