REGIONE LIGURIA
S.U.A.R.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione  Liguria  -  S.U.A.R.  Settore
Affari  Generali  Via   Fieschi   15   16121   Genova   ITALIA   Tel.
0105484191/4956      Fax      0105488407      Posta       elettronica
simona.dagnino@regione.liguria.it;                               PEC:
protocollo@pec.regione.liguria.it   -   Indirizzo    internet/profilo
committente: www.regione.liguria.it  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  al
seguente indirizzo: Protocollo Generale della Regione Liguria  -  Via
Fieschi 15 - 16121 Genova, orario di apertura dal Lunedi  al  Giovedi
9.00/13.00  e  14.00/16.30,  Venerdi   9.00/13.00.   I.2)   Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice  e  settore  di  attivita':  Autorita'
regionale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: S.U.A.R. per conto del Comune di Pontedassio (IM) - Gara
d'appalto per l'affidamento dei "servizi di raccolta e trasporto allo
smaltimento   dei   rifiuti    solidi    urbani    differenziati    e
indifferenziati, compresi quelli assimilati". II.1.2) Tipo di appalto
e  luogo  di  esecuzione:  Servizi  -  Categoria  n.  16.  Luogo   di
esecuzione: Territorio dei Comuni Consorziati delle  Valli  Impero  e
del Maro e dell'Alta Valle Arroscia con il Comune di Pontedassio (IM)
quale Comune capofila. - Codice NUTS ITC31. II.1.3) L'avviso riguarda
un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
l'affidamento dei "Servizi di raccolta e trasporto  allo  smaltimento
dei rifiuti solidi urbani differenziati e  indifferenziati,  compresi
quelli assimilati" per conto del Comune di Pontedassio (IM), come  da
documenti di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti)  90511000
II.1.8) Divisione  in  lotti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:                      3.626.534,00                       (euro
tremilioniseicentoventiseimilaicinquecentotrentaquattro) IVA di legge
esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
l'appalto non  e'  soggetto  a  rinnovi.  II.3)  Durata  appalto:  41
(quarantuno) mesi (dalla data di stipulazione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria:  si  rinvia  al
disciplinare di gara, parte integrante del presente  bando.  III.1.4)
Altre condizioni particolari: si, vedere gli  atti  di  gara.  III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  per
tutte  le  informazioni  si  rimanda  agli  atti  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  vedere  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: vedere disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  30.11.2017  ore
12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   presentazione   offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: gg. 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Persone
ammesse ad assistere all'apertura offerte: si. Legali  rappresentanti
dei concorrenti, procuratori o soggetti con specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
vedere gli atti di gara. Bando  pubblicato  sulla  G.U.C.E.  in  data
07/10/2017 - numero avviso 2017/S 193-397178. Decreto dirigenziale di
indizione gara n. 4457 del 01/09/2017. CIG: 71845920E1.  Responsabile
del procedimento di  affidamento:  dott.ssa  Simona  Dagnino  VI.4.2)
Procedure di  ricorso:  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Liguria
Genova,  disciplina  applicabile  ex  D.Lgs.  104/2010  e  D.Lgs.  n.
53/2010. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                       dott.ssa Simona Dagnino 

 
TX17BFD17862
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.