COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 0198343 del 9 ottobre 2017

Sede: corso Vannucci n. 19 - Perugia
Punti di contatto: dott.ssa Laura Cesarini - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per affidamento servizi assicurativi
                            - Lotti n. 8 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  e  indirizzi:  Comune   di   Perugia   -   Struttura
Organizzativa Contratti e Semplificazione -  Vicesegretario  -  Corso
Vannucci, 19 - 06121 Perugia - ITALIA/Persona di  contatto:  dott.ssa
Laura Cesarini tel. +39 075.5774343-2269 - fax 075.5772234  -  e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it/ codice NUTS: ITI21/Indirizzi  Internet:
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito         illimitato         e         diretto          presso
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi    -    Ulteriori
Informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  "Comune  di
Perugia Servizio Archivio - Ufficio Protocollo,  P.zza  Morlacchi  23
06123  Perugia  -  ITALIA"/Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' Regionale o locale/Principali settori di attivita': Servizi
generali     delle     amministrazioni     pubbliche/SEZIONE      II:
OGGETTO/Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi
assicurativi - lotti n. 8 -  Numero  di  Riferimento:  Determinazione
Dirigenziale  n.  40  del  18/09/2017   -   Codice   CPV   principale
66510000/Tipo  di  appalto:  Servizi/Breve   descrizione:   Procedura
aperta, ex art 60 del  Codice,  avente  ad  oggetto  il  servizio  di
copertura assicurativa dell'Ente, per il periodo di 2 anni dalle  ore
24:00 del 31.12.2017 alle ore 24:00 del 31.12.2019, per  i  lotti  di
seguito indicati: 
  Lotto 1) Responsabilita' civile terzi e prestatori  di  lavoro  CIG
722384162C - Lotto 2) All risks property CIG 7223850D97  -  Lotto  3)
RCA libro matricola CIG 7223852F3D - Lotto 4) All risks Opere  d'arte
CIG 72238605DA - Lotto 5) Infortuni cumulativa CIG 72238659F9 - Lotto
6) Tutela legale CIG 722387523C - Lotto 7) RC patrimoniale  ente  CIG
7223888CF3 - Lotto 8) Kasko/CVT veicoli CIG 72238941EA, il tutto come
specificato  nei  rispettivi   capitolati   d'appalto/Valore   totale
stimato:  €  2.460.000,00/Informazioni  relative  ai  lotti:   Questo
appalto e' suddiviso in lotti: Si - Le offerte vanno  presentate  per
numero  massimo  di  lotti:   8/Denominazione:   Lotto   1)   Polizza
responsabilita' civile terzi e prestatori di lavoro/CPV supplementari
66516500/luogo   di   esecuzione   Codice:   NUTS   ITI21/Descrizione
dell'appalto: Polizza responsabilita' civile terzi  e  prestatori  di
lavoro - importo lordo annuo a base di gara €  310.000,00  (l'importo
per oneri della sicurezza da rischi di interferenza e' pari  ad  €  0
zero) - importo lordo per l'intera durata contrattuale € 620.000,00 -
importo  lordo  compresa  l'eventuale  ripetizione  del  servizio   €
1.240.000,00/Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara/Valore  stimato:  €  620.000,00/Durata  in  mesi:
24/Informazioni sulle varianti: Si/Opzioni: Si - Ai  sensi  dell'art.
63 comma 5 del codice la stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di affidare agli enti aggiudicatori nuovi servizi  consistenti  nella
ripetizione di servizi analoghi per la  durata  massima  di  24  mesi
/Denominazione: Lotto 2) Polizza All risks property/CPV supplementari
66515000/luogo   di   esecuzione   Codice:   NUTS   ITI21/Descrizione
dell'appalto: Polizza All risks property - importo lordo annuo a base
di gara € 100.000,00 (l'importo per oneri della sicurezza  da  rischi
di interferenza e' pari ad € 0 zero) -  importo  lordo  per  l'intera
durata contrattuale € 200.000,00 - importo lordo compresa l'eventuale
ripetizione del servizio € 400.000,00/Criteri di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di   gara/Valore   stimato:   €
200.000,00/Durata   in   mesi:   24/Informazioni   sulle    varianti:
Si/Opzioni: Si - Ai sensi dell'art. 63 comma 5 del codice la stazione
appaltante si riserva la facolta' di affidare agli enti aggiudicatori
nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi  per
la durata massima di 24 mesi/ 
  Denominazione:   Lotto   3)   Polizza   RCA   Libro   matricola/CPV
supplementari   66516100/luogo    di    esecuzione    Codice:    NUTS
ITI21/Descrizione dell'appalto: Polizza RCA Libro matricola - importo
lordo annuo a base di gara € 98.000,00  (l'importo  per  oneri  della
sicurezza da rischi di interferenza e' pari ad € 0  zero)  -  importo
lordo per l'intera durata contrattuale € 196.000,00 -  importo  lordo
compresa l'eventuale ripetizione del servizio € 392.000,00/Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara/Valore
stimato: € 196.000,00/Durata in mesi: 24/Informazioni sulle varianti:
Si/Opzioni: Si - Ai sensi dell'art. 63 comma 5 del codice la stazione
appaltante si riserva la facolta' di affidare agli enti aggiudicatori
nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi  per
la durata massima di 24 mesi/ Denominazione:  Lotto  4)  Polizza  All
Risks Opere d'arte/CPV  supplementari  66515000/luogo  di  esecuzione
Codice: NUTS ITI21/Descrizione dell'appalto: Polizza All Risks  Opere
d'arte - importo lordo annuo a base di gara  €  16.000,00  (l'importo
per oneri della sicurezza da rischi di interferenza e' pari  ad  €  0
zero) - importo lordo per l'intera durata contrattuale € 32.000,00  -
importo  lordo  compresa  l'eventuale  ripetizione  del  servizio   €
64.000,00/Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara/Valore  stimato:  €  32.000,00/Durata  in   mesi:
24/Informazioni sulle varianti: Si/Opzioni: Si - Ai  sensi  dell'art.
63 comma 5 del codice la stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di affidare agli enti aggiudicatori nuovi servizi  consistenti  nella
ripetizione di servizi analoghi per la durata massima di 24 mesi/ 
  Denominazione:   Lotto   5)   Polizza   Infortuni    cumulativa/CPV
supplementari   66512100/luogo    di    esecuzione    Codice:    NUTS
ITI21/Descrizione  dell'appalto:  Polizza  Infortuni   cumulativa   -
importo lordo annuo a base di gara € 20.000,00 (l'importo  per  oneri
della sicurezza da rischi di interferenza e' pari  ad  €  0  zero)  -
importo lordo per l'intera durata contrattuale € 40.000,00 -  importo
lordo   compresa   l'eventuale    ripetizione    del    servizio    €
80.000,00/Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara/Valore  stimato:  €  40.000,00/Durata  in   mesi:
24/Informazioni sulle varianti: Si/Opzioni: Si - Ai  sensi  dell'art.
63 comma 5 del codice la stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di affidare agli enti aggiudicatori nuovi servizi  consistenti  nella
ripetizione di servizi analoghi per la durata massima di 24 mesi/ 
  Denominazione: Lotto 6)  Polizza  Tutela  legale/CPV  supplementari
66513100/luogo   di   esecuzione   Codice:   NUTS   ITI21/Descrizione
dell'appalto: Polizza Tutela legale - importo lordo annuo a  base  di
gara € 45.000,00 (l'importo per oneri della sicurezza  da  rischi  di
interferenza e' pari ad € 0 zero) - importo lordo per l'intera durata
contrattuale  €  90.000,00  -  importo  lordo  compresa   l'eventuale
ripetizione del servizio € 180.000,00/Criteri di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di   gara/Valore   stimato:   €
90.000,00/Durata in mesi: 24/Informazioni sulle varianti: Si/Opzioni:
Si - Ai sensi dell'art. 63 comma 5 del codice la stazione  appaltante
si riserva la facolta' di  affidare  agli  enti  aggiudicatori  nuovi
servizi consistenti nella ripetizione  di  servizi  analoghi  per  la
durata massima di 24 mesi/ 
  Denominazione:  Lotto   7)   Polizza   RC   Patrimoniale   ente/CPV
supplementari   66516400/luogo    di    esecuzione    Codice:    NUTS
ITI21/Descrizione  dell'appalto:  Polizza  RC  Patrimoniale  ente   -
importo lordo annuo a base di gara € 22.000,00 (l'importo  per  oneri
della sicurezza da rischi di interferenza e' pari  ad  €  0  zero)  -
importo lordo per l'intera durata contrattuale € 44.000,00 -  importo
lordo   compresa   l'eventuale    ripetizione    del    servizio    €
88.000,00/Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara/Valore  stimato:  €  44.000,00/Durata  in   mesi:
24/Informazioni sulle varianti: Si/Opzioni: Si - Ai  sensi  dell'art.
63 comma 5 del codice la stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di affidare agli enti aggiudicatori nuovi servizi  consistenti  nella
ripetizione di servizi analoghi per la durata massima di 24 mesi/ 
  Denominazione: Lotto 8) Polizza Kasko/CVT veicoli/CPV supplementari
66514110/luogo   di   esecuzione   Codice:   NUTS   ITI21/Descrizione
dell'appalto: Polizza Kasko/CVT - importo lordo annuo a base di  gara
€  4.000,00  (l'importo  per  oneri  della  sicurezza  da  rischi  di
interferenza e' pari ad € 0 zero) - importo lordo per l'intera durata
contrattuale  €  8.000,00  -  importo  lordo   compresa   l'eventuale
ripetizione del servizio € 16.000,00/Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di   gara/Valore   stimato:   €
8.000,00/Durata in mesi: 24/Informazioni sulle varianti:  Si/Opzioni:
Si - Ai sensi dell'art. 63 comma 5 del codice la stazione  appaltante
si riserva la facolta' di  affidare  agli  enti  aggiudicatori  nuovi
servizi consistenti nella ripetizione  di  servizi  analoghi  per  la
durata massima di 24 mesi/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO/Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si
rinvia all'art. 3 del  disciplinare  di  gara/Capacita'  economico  e
finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura  aperta/Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
15.11.2017 ore  13:30/Lingue  utilizzabili:  Italiano/Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)/Modalita' di apertura delle offerte: 16.11.2017 ore 10:00 in
una sala della residenza municipale a Perugia - Palazzo dei Priori  -
Corso Vannucci 19 - Sono ammessi ad assistere alle sedute pubbliche i
legali rappresentanti  dei  concorrenti  oppure  soggetti  muniti  di
specifica delega. 
  SEZIONE  VI:ALTRE   INFORMAZIONI/Informazioni   complementari:   Il
disciplinare  di  gara,  i  capitolati  speciali  d'appalto  e  tutti
irelativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando; la
citata  documentazione  e'  integralmente  pubblicata   sul   profilo
internet dell'Ente dal  quale  puo'  essere  visionata  e  scaricata.
L'appalto e' suddiviso  in  n.  8  lotti  ed  il  concorrente  potra'
formulare offerta per uno o piu' lotti.  Il  Responsabile  Unico  del
procedimento e' la dott.ssa Laura Cesarini  -  dirigente  della  S.O.
Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
  Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR dell'Umbria,
via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel 0755755311, fax 075/5732548
Presentazione dei ricorsi: Il ricorso  e'  ammesso  entro  30  giorni
dalla data  di  pubblicazione  del  bando  e  dalla  ricezione  della
comunicazione degli atti. 
  Data di spedizione del presente avviso: 09.10.2017 
  Il   dirigente   della   S.O.   Contratti   e   Semplificazione   -
Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini 

Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX17BFF17796
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.