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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo: Comune di Como - Settore Ambiente- Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; Rup Dott. Arch. Baietti Tatiana e-mail: baietti.tatiana@comune.como.it; www.arca.regione.lobardia.it; www.comune.como.it - albo pretorio bandi di gara di lavoro; I.2) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,piattafor ma Sintel e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi. Le offerte vanno inviate, a pena di inammissibilita', esclusivamente attraverso Sintel,; I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale I.4) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: gestione del servizio di ispezione degli impianti termici - Stagioni termiche 2017-2018 e 2018-2019. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo di esecuzione: comune di Como II.1.3) Descrizione: vedasi disciplinare II.1.4) CPV: 71631000-0 Servizi di ispezione tecnica II.1.5) Lotti: appalto suddiviso in 7 lotti funzionali:Lotto 1 CIG 7181122158 importo totale € 18.935,40 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 18.555,90, oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 379,50 ; Lotto 2 CIG 718112322B importo totale € 12.853,12 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 12.595,52, oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 257,60; Lotto 3 CIG 71811242FE importo totale € 41.428,36 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 40.598,06,oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 830,30; Lotto 4 CIG 71811253D1 importo totale € 27.083,36 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 26.540,56, oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 542,80; Lotto 5 CIG 71811264A4 importo totale € 30.640,92 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 30.026,82, oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 614,10; Lotto 6 CIG 718112864A importo totale € 24.558,64 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 24.066,44, oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 492,20; Lotto 7 CIG 718112971D importo totale € 33.854,20 oneri fiscali inclusi di cui a base di gara € 33.175,70 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 678,50; II.2) ENTITA' DELL'APPALTO. Importo totale € 189.354,00.= oneri fiscali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, € 3.795,00.= II.3) DURATA DELL'APPALTO dall'avvio dell'esecuzione fino 31/12/2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio 2% del valore del singolo lotto. Garanzia definitiva: art.103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: da Regione Lombardia vedasi disciplinare. Pagamenti: corrisposti secondo le modalita' previste dal Capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: vedasi disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara Ispettori art.21 DGR. Lombardia 31/07/2015 n. X/3965. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata? no. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE offerta economicamente piu' vantaggiosa criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 03/11/2017 ore 23:00 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Seduta pubblica, sede comunale, giorno 13/11/2017 ore 09:30 IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di idonei poteri di rappresentanza delle imprese partecipanti SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: come da disciplinare V.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Non e' dovuto il contributo ANAC L. n. 266/2005. Per il subappalto si rinvia alle disposizione dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. E' vietata la cessione anche parziale del contratto a pena di nullita'. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato. V. 4) Procedure di ricorso: V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; V.4.2) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti e contratti avv. Giuseppe Ragadali TX17BFF17822