COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo: Comune di Como -  Settore  Ambiente-
Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; Rup Dott. Arch. Baietti  Tatiana
e-mail: baietti.tatiana@comune.como.it; www.arca.regione.lobardia.it;
www.comune.como.it - albo pretorio bandi di gara di lavoro; 
  I.2) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili presso 
  http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,piattafor
ma Sintel e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi
di Gara / Bandi di Gara di Servizi. Le offerte vanno inviate, a  pena
di inammissibilita', esclusivamente attraverso Sintel,; 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  I.4)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: gestione del  servizio  di  ispezione  degli
impianti termici - Stagioni termiche 2017-2018 e 2018-2019. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo di  esecuzione:  comune  di
Como 
  II.1.3) Descrizione: vedasi disciplinare 
  II.1.4) CPV: 71631000-0 Servizi di ispezione tecnica 
  II.1.5) Lotti: appalto suddiviso in 7 lotti funzionali:Lotto 1  CIG
7181122158 importo totale € 18.935,40 oneri fiscali inclusi di cui  a
base di gara €  18.555,90,  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso € 379,50 ; Lotto 2 CIG 718112322B importo totale €  12.853,12
oneri fiscali inclusi di cui 
  a base di gara € 12.595,52, oneri della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso € 257,60; Lotto 3 CIG 71811242FE importo totale  €  41.428,36
oneri fiscali inclusi di cui a base di gara €  40.598,06,oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso € 830,30;  Lotto  4  CIG  71811253D1
importo totale € 27.083,36 oneri fiscali inclusi di  cui  a  base  di
gara € 26.540,56, oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  €
542,80; Lotto 5 CIG  71811264A4  importo  totale  €  30.640,92  oneri
fiscali inclusi di cui a  base  di  gara  €  30.026,82,  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso € 614,10;  Lotto  6  CIG  718112864A
importo totale € 24.558,64 oneri fiscali inclusi di  cui  a  base  di
gara € 24.066,44, oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  €
492,20; Lotto 7 CIG  718112971D  importo  totale  €  33.854,20  oneri
fiscali inclusi di cui  a  base  di  gara  €  33.175,70  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso € 678,50; 
  II.2) ENTITA' DELL'APPALTO. Importo  totale  €  189.354,00.=  oneri
fiscali oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  €
3.795,00.= 
  II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   dall'avvio   dell'esecuzione   fino
31/12/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio 2% del valore del  singolo  lotto.  Garanzia  definitiva:
art.103 D.Lgs. 50/2016 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: da Regione Lombardia vedasi  disciplinare.  Pagamenti:
corrisposti secondo le modalita' previste dal Capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
  dell'appalto: vedasi disciplinare di gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  vedasi  disciplinare  di  gara
Ispettori art.21 DGR. Lombardia 31/07/2015 n. X/3965. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata? no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi 
  e  le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio? Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 03/11/2017 ore 23:00 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Seduta
pubblica, sede comunale, giorno 13/11/2017 ore 09:30 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
soggetti muniti di idonei  poteri  di  rappresentanza  delle  imprese
partecipanti 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':   appalto   non
rinnovabile 
  V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: come da
disciplinare 
  V.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  verra'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.
Non e' dovuto il contributo ANAC L. n. 266/2005. Per il subappalto si
rinvia alle disposizione dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. E'
vietata la cessione anche parziale del contratto a pena di  nullita'.
Richieste di chiarimento vanno inoltrate  mediante  la  funzionalita'
della piattaforma "Comunicazioni della  procedura";  per  quanto  non
riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara  e
al Capitolato. 
  V. 4) Procedure di ricorso: 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  V.4.2) Procedure  di  ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o
notizia certa del provvedimento. 

              Il direttore settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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