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Bando di gara - CIG 7215276A1B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-218393. RUP Dr.ssa Ester Reverberi, telefono 0521/ 218719; e-mail e.reverberi@comune.parma.it Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione delle tre farmacie comunali del Comune di Parma II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: concessione di servizi - Parma II.1.6) CPV : 85149000-5 (Servizi Farmaceutici - Attivita' principale); 75120000-3 (Servizi amministrativi di organismi - Attivita' secondaria e complementare); 85140000-2 (Vari servizi sanitari - Attivita' secondaria o complementare); 72322000-8 (Servizi di gestione dati - Attivita' secondaria e complementare). II.2.1) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo della concessione, stimato ai sensi dell'art. 167, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., e' di € euro 92.400.000,00 (novantaduemilioniquattrocentomilaeuro=) con riguardo alla durata complessiva della concessione e con riferimento ad un complesso di ricavi presuntivamente determinati per tutta la durata della concessione e meglio individuati nel PEF. I.3) Durata del contratto: 20 anni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) Criteri di aggiudicazione: stabiliti nel disciplinare di gara ai sensi dell'art. 173 del D.LGS. n. 50/2016 e S.M.I. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/11/2017, ore 12,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento dellemofferte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 09/11/2017 alle ore 12,00 presso il Direzionale Uffici Comunali SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila - Romagna - sez. staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43100 Parma. IV.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione del Bando in GUCE: 03/10/2017 Il direttore del settore finanziario dott.ssa Ester Reverberi TX17BFF17929