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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Via Mario Carucci, 71 Roma - 00143. Punti di contatto: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Direzione Centrale Pianificazione, Amministrazione e Sicurezza sul lavoro-Ufficio acquisti Telefono: +39 0650243030 Fax: +39 0650242220. All'attenzione di: Dott.ssa Vincenza Iannelli Posta elettronica: dogane.pas.acquisti@agenziadogane.it Indirizzi internet: www.agenziadoganemonopoli.gov.it Accesso elettronico alle informazioni: www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/lagenzia/amministrazione-tra sparente. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia. Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto della concessione: Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione dei servizi di ristorazione, distributori automatici di bevande calde/fredde e snack. Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi in concessione, Acquisto. Luogo principale di esecuzione: come da atti di gara. L'avviso riguarda una concessione di servizi. Breve descrizione dell'appalto: CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE/FREDDE E SNACK PRESSO LA SEDE CENTRALE SITA IN VIA MARIO CARUCCI N. 71 - 00143 - ROMA. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Quantitativo o entita' dell'appalto: Gestione dei servizi di ristorazione, distributori automatici di bevande calde/fredde e snack presso la sede centrale sita in Via Mario Carucci n. 71 - 00143 - Roma. Valore stimato, IVA esclusa: 1.062.960,00 Valuta: EURO. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 mesi consecutivi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia fideiussoria (garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del Codice degli appalti) pari al 2% del valore massimale della concessione; a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali, la Societa' aggiudicataria dovra' costituire, all'atto della stipula dl contratto, una garanzia fideiussoria (garanzia definitiva, ai sensi dell'art. 103 del Codice degli appalti), mediante fideiussione rilasciata da primo istituto bancario o assicurativo. Condizioni di partecipazione: Iscrizione, per attivita' inerenti il relativo servizio nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Capacita' economica e finanziaria: Fatturato minimo annuo relativo agli ultimi tre anni pari all'importo posto a base di gara. Capacita' tecnica: Possesso delle risorse umane e tecniche e l'esperienza necessaria per eseguire l'appalto con un adeguato standard di qualita' e, in particolare: Applicazione di un sistema di gestione ambientale (EMAS, ISO 14001); Possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, QS VENDING (Top Quality Standard); Possesso certificazioni HACCP e ISO/22000; Due idonee referenze bancarie; Dimostrare di aver eseguito per ciascuno dei tre anni precedenti (2014-2015-2016) servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura di gara, di cui almeno uno svolto in favore di pubbliche amministrazioni e che preveda l'erogazione almeno di 200 pasti al giorno. Sezione IV: Procedura Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del giorno 20 novembre 2017. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24 novembre 2017, ore 10:00. Luogo: Roma, Via Mario Carucci n. 71. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: modalita' previste nell'allegato disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni: Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. Informazioni complementari: CIG 7231005E15. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma (IT). Data di spedizione del presente avviso: 09/10/2017. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Vincenza Iannelli TX17BFG17873