AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia delle  Dogane  e
dei Monopoli, Via Mario Carucci, 71 Roma - 00143. Punti di  contatto:
Agenzia  delle  Dogane  e   dei   Monopoli   -   Direzione   Centrale
Pianificazione,  Amministrazione  e  Sicurezza   sul   lavoro-Ufficio
acquisti Telefono: +39 0650243030 Fax: +39 0650242220. All'attenzione
di:     Dott.ssa     Vincenza     Iannelli     Posta     elettronica:
dogane.pas.acquisti@agenziadogane.it       Indirizzi        internet:
www.agenziadoganemonopoli.gov.it     Accesso     elettronico     alle
informazioni:
www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/lagenzia/amministrazione-tra
sparente. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra  indicati.  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia.  Principali  settori  di  attivita':  Affari   economici   e
finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  della  concessione:  Procedura  aperta   per
l'affidamento  in  concessione  della   gestione   dei   servizi   di
ristorazione,  distributori  automatici  di  bevande  calde/fredde  e
snack. Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione:  servizi
in concessione, Acquisto. Luogo principale  di  esecuzione:  come  da
atti di gara. L'avviso riguarda una  concessione  di  servizi.  Breve
descrizione dell'appalto: CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEI  SERVIZI  DI
RISTORAZIONE, DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE/FREDDE E SNACK
PRESSO LA SEDE CENTRALE SITA IN VIA MARIO CARUCCI N.  71  -  00143  -
ROMA. Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  Quantitativo  o
entita'  dell'appalto:  Gestione   dei   servizi   di   ristorazione,
distributori automatici di bevande calde/fredde  e  snack  presso  la
sede centrale sita in Via Mario Carucci n. 71 - 00143 - Roma.  Valore
stimato, IVA esclusa: 1.062.960,00 Valuta: EURO. Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione: 30 mesi consecutivi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia
fideiussoria (garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del  Codice
degli appalti) pari al 2% del valore massimale della  concessione;  a
garanzia dell'esatto  adempimento  degli  obblighi  contrattuali,  la
Societa' aggiudicataria dovra' costituire, all'atto della stipula  dl
contratto, una garanzia fideiussoria (garanzia definitiva,  ai  sensi
dell'art.  103  del  Codice  degli  appalti),  mediante  fideiussione
rilasciata da primo istituto bancario o assicurativo.  Condizioni  di
partecipazione:  Iscrizione,  per  attivita'  inerenti  il   relativo
servizio  nel  Registro  delle  Imprese  o  in   uno   dei   registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza, in  conformita'
con quanto previsto dall'art.  83  del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.
Capacita' economica e finanziaria: Fatturato  minimo  annuo  relativo
agli ultimi tre anni pari all'importo posto a base di gara. Capacita'
tecnica: Possesso delle  risorse  umane  e  tecniche  e  l'esperienza
necessaria  per  eseguire  l'appalto  con  un  adeguato  standard  di
qualita' e, in particolare: Applicazione di un  sistema  di  gestione
ambientale (EMAS, ISO 14001); Possesso delle  certificazioni  UNI  EN
ISO 9001:2008,  UNI  EN  ISO  14001:2004,  QS  VENDING  (Top  Quality
Standard); Possesso certificazioni  HACCP  e  ISO/22000;  Due  idonee
referenze bancarie; Dimostrare di aver eseguito per ciascuno dei  tre
anni precedenti (2014-2015-2016) servizi analoghi  a  quelli  oggetto
della presente procedura di gara, di cui almeno uno svolto in  favore
di pubbliche amministrazioni e che preveda l'erogazione almeno di 200
pasti al giorno. 
  Sezione  IV:  Procedura  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione:    offerta    economicamente    piu'     vantaggiosa.
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
ore 12:00 del giorno 20 novembre  2017.  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240  giorni  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 24 novembre  2017,  ore  10:00.  Luogo:
Roma,  Via  Mario  Carucci  n.  71.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse  e  la  procedura  di  apertura:  modalita'  previste
nell'allegato disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni: Informazioni sulla periodicita': Si
tratta di un appalto periodico: no. Informazioni  complementari:  CIG
7231005E15.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma (IT). Data di
spedizione del presente avviso: 09/10/2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott.ssa Vincenza Iannelli 

 
TX17BFG17873
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.