ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita' n.  10  CITTA':  Legnaro  (PD).  CODICE  NUTS:
ITH36.  PAESE:  Italia.  TELEFONO:  049/8084232-284.  E-MAIL   (PEC):
provveditorato.izsve@legalmail.it   FAX:    049/8084339.    INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al  seguente  indirizzo  U.O.  Protocollo  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE:  Procedura  aperta  per  l'affidamento   dei   servizi
integrati di gestione delle apparecchiature  tecnico-scientifiche  in
uso presso l'IZSVe. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 50420000  [Servizi
di manutenzione e  riparazione  di  attrezzature  medico-chirurgiche]
II.1.3) TIPO DI APPALTO: servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: servizio
di gestione integrata delle apparecchiature  tecnico-scientifiche  in
uso presso la sede centrale e  le  sezioni  territoriali  dell'IZSVe.
II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  euro  16.567.437,50  Iva   esclusa
determinato  ai  sensi  dell'art.  35  del   D.   Lgs.   n.   50/2016
ricomprendendovi la facolta' di rinnovo quadriennale e  le  ulteriori
opzioni contrattuali, di  cui  euro  16.084.125,00  relativamente  al
lotto  1  ed  euro  483.312,50  relativamente  al  lotto  2.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3)  LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:
ITD36. II.2.4) DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  ad  oggetto
servizi di base, remunerati con un  canone  periodico  e  relativi  a
prestazioni da espletare con la continuita' indicata nei documenti di
gara, e  servizi  su  richiesta  aventi  ad  oggetto  prestazioni  da
effettuare previa  indicazione  della  stazione  appaltante.  II.2.5)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo.  II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si'. Descrizione del rinnovo: facolta' di rinnovo
quadriennale da esercitarsi entro il triennio successivo alla stipula
contrattuale ex art. 63, comma 5 del D. Lgs. n. 50/2016. Facolta'  di
proroga tecnica semestrale.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI:
sono autorizzate le varianti: no. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE
OPZIONI: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: ai sensi  dell'art.
106 del Codice, comma 1, lettera a) facolta' di aumento  o  riduzione
del  numero  e/o  la  tipologia  delle  apparecchiature  oggetto  del
servizio fino alla  concorrenza  massima  del  50%  dell'importo  del
contratto  di  appalto.  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI   FONDI
DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: per il Lotto 1, ai sensi dell'art.
83, comma 1, lett. c) e comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016: aver eseguito
negli ultimi tre anni, decorrenti dalla  data  di  pubblicazione  del
bando della presente procedura di gara,  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto  della  procedura  in  parola,  espletati  nei  confronti  di
soggetti pubblici o privati, di importo triennale pari ad almeno euro
2.000.000,00;  garantire  la  disponibilita'  del  seguente  organico
minimo: almeno un Direttore Tecnico, in possesso di laurea  triennale
in ingegneria clinica e almeno 5 anni d'esperienza nella gestione  di
servizi integrati, almeno un operatore  amministrativo  presente  per
l'intero orario di servizio; ai sensi dell'art. 87  del  D.  Lgs.  n.
50/2016:  possesso  della  certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO
9001:2008 o prove relative all'impiego di misure equivalenti. Per  il
Lotto 2, ai sensi dell'art.83, comma 1, lett. c) e  comma  6  del  D.
Lgs. n. 50/2016: aver eseguito  negli  ultimi  tre  anni,  decorrenti
dalla data di pubblicazione del bando  della  presente  procedura  di
gara, uno o piu' servizi analoghi a quelli oggetto della procedura in
parola  eseguiti  su  strumentazioni  presenti  in  ambienti  a   bio
contenimento di livello 3 o superiore, in ambito sanitario, espletati
nei confronti di soggetti pubblici o privati; garantire  la  costante
disponibilita' negli orari di  servizio  di  almeno  un  tecnico  che
abbia: seguito e superato la formazione specifica che sara' erogata a
cura e spese dell'Istituto e relativa all'attivita' in ambiente a bio
contenimento di livello 3; superato  con  esito  positivo  la  visita
medica di  idoneita'  che  sara'  effettuata  dal  Medico  Competente
dell'Istituto; accettato di seguire tutte le regole di  comportamento
previste dall'Istituto per l'accesso ai locali  a  bio  contenimento,
utilizzare  attrezzature  di  lavoro  sottoposte  a  decontaminazione
mediante vapori di perossido d'idrogeno, in occasione di ogni  uscita
dalla zona a bio contenimento; ai sensi dell'art. 87 del D.  Lgs.  n.
50/2016:  possesso  della  certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO
9001:2008 o prove relative all'impiego di misure equivalenti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 596/2016, pubblicato nella
GUUE 2017/S 009-013744 del 13/1/2017 e sul profilo  del  committente.
L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di  preinformazione
sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n.  5  del
13/1/2017.IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE:  entro  il  giorno  8/01/2018  ore  12:00
IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  italiano;  IV.2.6)  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  240
giorni  decorrenti  dalla  scadenza  del  termine   ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:00 del 10/01/2018  presso  la
sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali  rappresentati  dei
concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP):    dott.    Davide    Violato,    Dirigente    del    Servizio
Approvvigionamento e Gestione di Beni  e  Servizi  dell'IZSVe.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto,  con  sede  in
Palazzo Gussoni,  Strada  Nuova,  Cannaregio  2277  e  2278  -  30121
Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata
(PEC):  tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it.  VI.4.3)   PROCEDURE   DI
RICORSO: ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  204/2010,  Codice  del
processo  amministrativo.  VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SONO
DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:   Servizio
Approvvigionamento  e  Gestione  Beni  e  Servizi  dell'IZSVe,  Viale
dell'Universita',  10  -  35020  Legnaro  (PD),   Italia.   Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339.  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:
09/10/2017. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.