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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: DENOMINAZIONE UFFICIALE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe"). INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD). CODICE NUTS: ITH36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-284. E-MAIL (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339. INDIRIZZO INTERNET/INDIRIZZO DEL PROFILO DEL COMMITTENTE: http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo del committente all'indirizzo http://www.izsvenezie.it nella sezione "Amministrazione/Bandi e gare/Forniture di beni e servizi/Gare in corso" nell'area specifica dedicata alla presente procedura. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O. Protocollo dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1. ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi integrati di gestione delle apparecchiature tecnico-scientifiche in uso presso l'IZSVe. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 50420000 [Servizi di manutenzione e riparazione di attrezzature medico-chirurgiche] II.1.3) TIPO DI APPALTO: servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: servizio di gestione integrata delle apparecchiature tecnico-scientifiche in uso presso la sede centrale e le sezioni territoriali dell'IZSVe. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 16.567.437,50 Iva esclusa determinato ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016 ricomprendendovi la facolta' di rinnovo quadriennale e le ulteriori opzioni contrattuali, di cui euro 16.084.125,00 relativamente al lotto 1 ed euro 483.312,50 relativamente al lotto 2. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITD36. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto servizi di base, remunerati con un canone periodico e relativi a prestazioni da espletare con la continuita' indicata nei documenti di gara, e servizi su richiesta aventi ad oggetto prestazioni da effettuare previa indicazione della stazione appaltante. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione del rinnovo: facolta' di rinnovo quadriennale da esercitarsi entro il triennio successivo alla stipula contrattuale ex art. 63, comma 5 del D. Lgs. n. 50/2016. Facolta' di proroga tecnica semestrale. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: sono autorizzate le varianti: no. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106 del Codice, comma 1, lettera a) facolta' di aumento o riduzione del numero e/o la tipologia delle apparecchiature oggetto del servizio fino alla concorrenza massima del 50% dell'importo del contratto di appalto. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: per il Lotto 1, ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett. c) e comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016: aver eseguito negli ultimi tre anni, decorrenti dalla data di pubblicazione del bando della presente procedura di gara, servizi analoghi a quelli oggetto della procedura in parola, espletati nei confronti di soggetti pubblici o privati, di importo triennale pari ad almeno euro 2.000.000,00; garantire la disponibilita' del seguente organico minimo: almeno un Direttore Tecnico, in possesso di laurea triennale in ingegneria clinica e almeno 5 anni d'esperienza nella gestione di servizi integrati, almeno un operatore amministrativo presente per l'intero orario di servizio; ai sensi dell'art. 87 del D. Lgs. n. 50/2016: possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o prove relative all'impiego di misure equivalenti. Per il Lotto 2, ai sensi dell'art.83, comma 1, lett. c) e comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016: aver eseguito negli ultimi tre anni, decorrenti dalla data di pubblicazione del bando della presente procedura di gara, uno o piu' servizi analoghi a quelli oggetto della procedura in parola eseguiti su strumentazioni presenti in ambienti a bio contenimento di livello 3 o superiore, in ambito sanitario, espletati nei confronti di soggetti pubblici o privati; garantire la costante disponibilita' negli orari di servizio di almeno un tecnico che abbia: seguito e superato la formazione specifica che sara' erogata a cura e spese dell'Istituto e relativa all'attivita' in ambiente a bio contenimento di livello 3; superato con esito positivo la visita medica di idoneita' che sara' effettuata dal Medico Competente dell'Istituto; accettato di seguire tutte le regole di comportamento previste dall'Istituto per l'accesso ai locali a bio contenimento, utilizzare attrezzature di lavoro sottoposte a decontaminazione mediante vapori di perossido d'idrogeno, in occasione di ogni uscita dalla zona a bio contenimento; ai sensi dell'art. 87 del D. Lgs. n. 50/2016: possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o prove relative all'impiego di misure equivalenti SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: si, avviso di preinformazione adottato con DDG 596/2016, pubblicato nella GUUE 2017/S 009-013744 del 13/1/2017 e sul profilo del committente. L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n. 5 del 13/1/2017.IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 8/01/2018 ore 12:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:00 del 10/01/2018 presso la sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali rappresentati dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Davide Violato, Dirigente del Servizio Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi dell'IZSVe. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata (PEC): tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010, Codice del processo amministrativo. VI.4.4) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RICORSO: Servizio Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), Italia. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/10/2017. Il direttore generale dott. Daniele Bernardini TX17BFK17780