AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 
 
                     N. di gara per AVCP 6865134 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Azienda di  rilievo  nazionale  e  alta  specializzazione  Ospedali
Civico - di Cristina-Benfratelli - Piazza N.  Leotta  n.  4  -  90127
Palermo  -   tel.   091.6662261   -   tel/fax   091.6662672   e-mail:
provveditorato@arnascivico.it 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e forniture 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto 
  II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in uso gratuito  e  in
noleggio (solo lotto n. 4) di sistemi diagnostici  per  i  laboratori
analisi dell'Arnas 
  II.2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  quinquennale  di
sistemi diagnostici. 
  Importo annuale dell'appalto  Euro  €.  1.350.000,00  iva  22%  (€.
12.138.000,00 importo comprensivo di due anni di rinnovo)  oneri  per
la sicurezza pari a zero. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3)  La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II.4) La fornitura e' articolata in otto lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' quinquennale con eventuale  proroga
di ventiquattro mesi. 
  Sezione    III:    Informazioni     di     carattere     giuridico,
economico finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60  decreto
legislativo n. 50/16. 
  IV.2)  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo -  I   documenti
contrattuali e complementari sono disponibili sul sito web aziendale. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 10,00 del giorno 30 novembre 2017.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine anche se spedite nei termini  per  mezzo
dell'Ufficio postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di centottanta giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura  delle  offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo presso i locali di  quest'Azienda,  previa
comunicazione che sara' data alle ditte partecipanti. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il  6
ottobre 2017. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle  offerte.  Le
ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice
CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto,  effettuare  il
versamento in favore dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato  speciale
d'appalto. 

                           Il commissario 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU17BFK17843
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.