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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia. Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San Marco 1364/A - C.A.P.: 30124 - citta': Venezia - paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Acquisti - All'attenzione di: Fabio Pacifico, telefono 041/2728395; posta elettronica: acquisti@labiennale.org; fax 041/2728392; partita I.V.A. e codice fiscale n. 00330320276; indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.labiennale.org; accesso elettronico informazioni: www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate, nello specifico, a: La Biennale di Venezia, Ufficio Legale, Palazzo Ca' Giustinian 4* Piano, San Marco, 1364/A - 30124 Venezia. I.2) e I.3) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Tipo di amministrazione: Fondazione - Principali settori di attivita': Cultura. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gestione integrata dei servizi di promozione e vendita delle biennale card e biglietteria vendita e prenotazione per le manifestazioni organizzate dalla Fondazione La Biennale di Venezia nell'anno 2018, 2019 e 2020, compresa accoglienza per il vernissage della 16ª Mostra internazionale d'Architettura della 58ª esposizione internazionale d'Arte e della 17ª Mostra internazionale d'Architettura e per il 9°, 10° e 11° Carnevale internazionale dei Ragazzi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - categoria di servizi: n. 26; luogo principale di esecuzione dei servizi: Venezia - codice Nuts: ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto sono i servizi a seguire indicati da espletare per conto della Fondazione la Biennale di Venezia nel triennio 2018-2019-2020: progettazione, manutenzione e perfezionamento del/dei software e della relativa dotazione tecnologica necessaria per i servizi di: biglietteria per alcune delle manifestazioni organizzate dalla biennale; gestione degli inviti ai vernissage della 16ª Mostra internazionale d'Architettura della 58ª Esposizione Internazionale d'Arte e della 17ª Mostra internazionale d'Architettura; promozione e vendita delle biennale card 2018 2019 e 2020; promozione e prenotazione delle attivita' gratuite organizzate dalla biennale nell'ambito del 9°, 10° e 11° Carnevale internazionale dei Ragazzi; gestione della biglietteria per alcune delle manifestazioni organizzate dalla biennale nell'anno 2018 2019 e 2020 comprensiva di: servizio di gestione del personale di biglietteria; servizio di vendita/prevendita dei titoli di accesso e servizio di tesoreria, contabilizzazione degli incassi e rendicontazione degli stessi titoli emessi; rapporti con la S.I.A.E. locale; gestione amministrativa/fiscale della didattica. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *). Vocabolario principale: Oggetto principale: 79952100-3. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: unmilionesettecentoottantacinquemila (€ 1.785.000,00) per tutta la durata dell'appalto. Valore stimato, I.V.A. esclusa: € 1.785.000,00 - moneta: EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: dal 1° dicembre 2017 al 31 dicembre 2020. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara si impegnano a corrispondere idonea cauzione provvisoria, da allegare all'offerta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi dell'art. 93, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016. L'assegnatario del servizio provvedera' altresi' a corrispondere, entro dieci giorni dall'affidamento dello stesso, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.1.4) Altro condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'istanza di partecipazione dovra' pervenire a pena d'esclusione in plico sigillato fissato sui lembi di chiusura, entro il termine prescritto all'indirizzo di cui al punto I.1 con indicazione dell'oggetto della gara di cui al punto II.1.1. L'istanza dovra' essere accompagnata a pena d'esclusione dai documenti di cui ai punti IIII.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) dichiarazione del concorrente attestante che lo stesso non si trova nelle condizioni previste dall'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione concernente il fatturato medio d'impresa e il costo medio per la dotazione organica nell'ultimo triennio (2014/2015/2016), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2014). Livelli minimi di capacita' richiesti: Il fatturato medio dell'ultimo triennio (2014/2015/2016), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2014), riferito alle attivita' specifiche oggetto della gara deve essere pari almeno al doppio dell'importo posto a base di gara, ovvero 3.570.000,00. Il costo medio per la dotazione organica dell'ultimo triennio (2014/2015/2016), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2014), riferito alle attivita' specifiche oggetto della gara deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio (2014/2015/2016), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2014), con indicazione degli importi e committenti. Livelli minimi di capacita' richiesti: Dall'elenco dei servizi dovra' risultare l'esecuzione di una media di almeno due servizi analoghi a quelli specifici oggetto di gara descritti al precedente punto II.1.5. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16 novembre 2017 - ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile giudizio di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, unitamente al presente bando di gara, al capitolato d'oneri, allo schema di istanza e agli schemi di dichiarazione, e' disponibile sul sito internet della Biennale alla pagina www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Veneto - Sede di Venezia - indirizzo postale: Cannaregio 2277 - C.A.P.: 30121 - localita'/citta': Venezia - paese: Italia - telefono 041/5244209. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 6 ottobre 2017. Fondazione La Biennale di Venezia - Il responsabile del procedimento ing. Fabio Pacifico TU17BFM17773