AZIENDA USL ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
        Bando di gara - Affidamento fornitura fili di sutura 
 

  I.1)  Denominaziche  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: via Filippo Meda  n.  35
00157  Roma;  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Prucedure  d'acquisto   e
contratti - Tel. 06/41433670,  fax  06/51004737  -  R.U.P::  dott.ssa
Sabrina Cenciarelli - Referente: signora Anna Carli - Tel 06/41433670
- Profilo committente:  www.aslroma2.it  Indirizzo  presso  il  quale
inviare le offerte:  Collegamento  all'indirizzo:  www.net4market.com
previo  accesso  con  i  propri  dati  identificativi  1.2)  Tipo  di
Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico.
Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
telematica area aggregata 2  di  durata  biennale  per  l'affidamento
della fornitura di fili di sutura per le necessita' della ASL Roma 1,
ASL Roma 2 (Capofila), ASL Roma 3, IFO, INMI, S. Andrea, S. Giovanni,
Policlinico Tor Vergata, per un valore complessivo biennale stimato a
base di gara di € 6.933.982,82 (Iva  esclusa),  piu'  €  3.466.991,41
(Iva  esclusa)  per  eventuale  rinnovo  annuale.  II.1.2.)  Tipo  di
appalto: Acquisto luogo principale di consegna:  Presidi  ospedalieri
IFO, INMI, S. Andrea, S. Giovanni, Policlinico Tor Vergata e  Presidi
ospedalieri e territoriali ASL Roma 1, ASL  Roma  2  e  ASL  Roma  3.
Codice NUTS: ITE43.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico.
II.1.6) Vocabolario  comune  degli  appalti:  CPV  33141121.  II.1.8)
Divisione in lotti: si composto da n. 21 lotti indivisibili.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1  Quantitativo  o   entita'
dell'appalto: € 6.933.982,82 (Iva esclusa) piu' €  6.933.982,82  (Iva
esclusa) per eventuale rinnovo annuale. II.2.2) Opzioni: Rapporto  di
fornitura rinnovabile per un anno.  Prevista  proroga  alla  scadenza
contrattuale per ulteriori mesi sei. II.3) Durata dell'appalto:  mesi
24. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico
finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Come
indicato nel disciplinare per la presentazione dell'offerta. III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come indicato nel disciplinare
di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  come  indicato  nel
disciplinare per la presentazione dell'offerta. 
  Codice cig 722366441C. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da Dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del Disciplinare di gara; 2)
Idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b)
ed 86 comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII  parte  prima
lett.  a)  del  decreto  legislativo  n.  50/16.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 1) di aver realizzato  nell'ultimo
triennio (2014-15-16) un fatturato globale  d'impresa,  pari  ad  una
volta e mezza il valore  complessivo  dei  lotti  a  cui  si  intende
partecipare; 2) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16),
per forniture analoghe a quelle oggetto  di  gara,  un  fatturato  al
netto d'Iva pari al valore complessivo dei lotti  a  cui  si  intende
partecipare.  In  caso  di  R.T.I.  Vedasi  al   paragrafo   7)   del
disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Elenco  delle
principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate
durante gli ultimi tre anni solari (2014-15-16) con l'indicazione dei
rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1) lettera  c)
del  decreto   legislativo   n.   50/16).   Richiesta   presentazione
campionatura per alcuni lotti  indicati  nel  capitolato  tecnico  di
gara. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedure -  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri  indicati  nel  capitolato  speciale,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare  oppure  nelle  specifiche.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  presente  procedura  verra'
espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 decreto legislativo
n. 50/2016 nei termini e nelle modalita' di cui  al  Disciplinare  di
gara e i suoi allegati. Per le modalita' di partecipazione si  rinvia
alla documentazione pubblicata sul  sito  internet  dell'Azienda  ASL
Roma2: www.aslroma2.it,  nella  Sezione  «Avvisi  e  bandi».  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione del 29 settembre 2017 n. 1831.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del  13  dicembre
2017. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  offerte:  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla  propria
offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  nei  modi  e
termini indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
  Sezione  VI  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il  bando  integrale
di gara, il capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il
timing di gara,  verranno  pubblicati  sul  sito  internet  aziendale
www.aslroma2.it nella sezione «Bandi e Avvisi». L'A.S.L.  Roma  2  si
riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  valida;  B)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, nel qual caso l'Ente appaltante si  riserva  la  facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di  congruita',  ovvero  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o  non  aggiudicare  la
gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere  risarcimenti
e/o  indennita'.  Ai  sensi  dell'art.  83  comma  9)   del   decreto
legislativo n. 50/2016, la  mancanza,  incompletezza  ed  ogni  altra
irregolarita' degli elementi e del documento di  gara  unico  europeo
(DGUE), di cui all'art. 85 del predetto decreto,  con  esclusione  di
quelle afferenti all'offerta  tecnica  ed  economica,  potra'  essere
sanata dal concorrente entro il termine perentorio di giorni 10 dalla
richiesta di sanatoria. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
alla G.U.U.E.: 4 ottobre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV17BFK17801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.