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Bando di gara - Affidamento fornitura fili di sutura I.1) Denominaziche e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: via Filippo Meda n. 35 00157 Roma; Punti di contatto: U.O.C. Prucedure d'acquisto e contratti - Tel. 06/41433670, fax 06/51004737 - R.U.P:: dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente: signora Anna Carli - Tel 06/41433670 - Profilo committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Collegamento all'indirizzo: www.net4market.com previo accesso con i propri dati identificativi 1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta telematica area aggregata 2 di durata biennale per l'affidamento della fornitura di fili di sutura per le necessita' della ASL Roma 1, ASL Roma 2 (Capofila), ASL Roma 3, IFO, INMI, S. Andrea, S. Giovanni, Policlinico Tor Vergata, per un valore complessivo biennale stimato a base di gara di € 6.933.982,82 (Iva esclusa), piu' € 3.466.991,41 (Iva esclusa) per eventuale rinnovo annuale. II.1.2.) Tipo di appalto: Acquisto luogo principale di consegna: Presidi ospedalieri IFO, INMI, S. Andrea, S. Giovanni, Policlinico Tor Vergata e Presidi ospedalieri e territoriali ASL Roma 1, ASL Roma 2 e ASL Roma 3. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 33141121. II.1.8) Divisione in lotti: si composto da n. 21 lotti indivisibili. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1 Quantitativo o entita' dell'appalto: € 6.933.982,82 (Iva esclusa) piu' € 6.933.982,82 (Iva esclusa) per eventuale rinnovo annuale. II.2.2) Opzioni: Rapporto di fornitura rinnovabile per un anno. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. Sezione III): Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel disciplinare per la presentazione dell'offerta. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come indicato nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: come indicato nel disciplinare per la presentazione dell'offerta. Codice cig 722366441C. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Come da Dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del Disciplinare di gara; 2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b) ed 86 comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima lett. a) del decreto legislativo n. 50/16. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16) un fatturato globale d'impresa, pari ad una volta e mezza il valore complessivo dei lotti a cui si intende partecipare; 2) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16), per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto d'Iva pari al valore complessivo dei lotti a cui si intende partecipare. In caso di R.T.I. Vedasi al paragrafo 7) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari (2014-15-16) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo n. 50/16). Richiesta presentazione campionatura per alcuni lotti indicati nel capitolato tecnico di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV Procedure - IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. La presente procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e nelle modalita' di cui al Disciplinare di gara e i suoi allegati. Per le modalita' di partecipazione si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito internet dell'Azienda ASL Roma2: www.aslroma2.it, nella Sezione «Avvisi e bandi». IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 29 settembre 2017 n. 1831. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 13 dicembre 2017. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. Sezione VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale di gara, il capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed il timing di gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it nella sezione «Bandi e Avvisi». L'A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Ai sensi dell'art. 83 comma 9) del decreto legislativo n. 50/2016, la mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi e del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui all'art. 85 del predetto decreto, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente entro il termine perentorio di giorni 10 dalla richiesta di sanatoria. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 4 ottobre 2017. Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV17BFK17801