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Bando di gara CIG 7227680637 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Tel. 075/504.5402, Fax 075/504.4542, PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it, posta elettronica: gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: http://www.regione.umbria; http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento della fornitura in locazione, comprensiva dei servizi di manutenzione e assistenza di apparecchiature per la stampa digitale con annessa soluzione software per le esigenze del centro stampa della Giunta Regionale dell'Umbria, come meglio specificato nel capitolato speciale descrittivo. II.1.2) Codice CPV principale: 79811000-2. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: L'importo complessivo per l'affidamento e' pari a € 770.000,00 IVA esclusa, di cui € 700.000,00 per importo a base d'asta riferito alla durata contrattuale di anni 5 (cinque) ed € 70.000,00 per l'eventuale proroga di mesi 6 (sei) di cui all'articolo 106, comma 11, del D. Lgs 50/2016. Il valore dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso e' pari a zero euro. II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria - Codice NUTS ITI2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: anni 5 (cinque). II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Qualora alla scadenza del contratto non sia stato individuato un nuovo aggiudicatario, e' prevista una proroga del medesimo fino all'individuazione di un nuovo operatore e, comunque, non superiore a 6 (sei) mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: il contratto deve essere eseguito con le modalita' indicate nella documentazione di gara. III.2.3) E' fatto obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 17.11.2017 Ora: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 20.11.2017 Ora: 15:00. Luogo: Regione Umbria - Giunta regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone munite di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: CIG 7227680637. La documentazione progettuale e' stata approvata con determinazione dirigenziale n. 3863 del 21.04.2017 e n. 7730 del 26.07.2017. L'appalto e' indetto con determinazione dirigenziale n. 10412 dell'11.10.2017. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che il presente appalto non viene suddiviso in lotti funzionali in quanto la suddivisione in lotti non soddisfa le condizioni di fruibilita' e funzionalita' delle parti della fornitura di cui trattasi. Le prestazioni oggetto dell'affidamento, singolarmente considerate, non presentano, infatti, una propria autonomia, fattibilita' e utilita'. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile Unico del Procedimento: Sig. Ciri Massimo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.10.2017. Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate avv. Maria Balsamo TX17BFD17996