REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 
 
                           CIG 7227680637 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via
M.  Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Tel.  075/504.5402,  Fax
075/504.4542,    PEC:    regione.giunta@postacert.umbria.it,    posta
elettronica: gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: 
  http://www.regione.umbria; 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo:  Regione  Umbria  -  Giunta
Regionale, Servizio  Provveditorato,  gare  e  contratti  e  gestione
partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento della  fornitura  in  locazione,
comprensiva   dei   servizi   di   manutenzione   e   assistenza   di
apparecchiature per la stampa digitale con annessa soluzione software
per le esigenze del centro stampa della Giunta Regionale dell'Umbria,
come meglio specificato nel capitolato speciale descrittivo. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79811000-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5)  Valore   totale   stimato:   L'importo   complessivo   per
l'affidamento e' pari a € 770.000,00 IVA esclusa, di cui € 700.000,00
per importo a base d'asta riferito alla durata contrattuale di anni 5
(cinque) ed € 70.000,00 per l'eventuale proroga di mesi  6  (sei)  di
cui all'articolo 106, comma 11, del D. Lgs  50/2016.  Il  valore  dei
costi della sicurezza non soggetti a ribasso e' pari a zero euro. 
  II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria - Codice NUTS ITI2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: anni 5 (cinque). 
  II.2.10) Varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: si. Qualora alla scadenza del contratto  non  sia
stato individuato un nuovo aggiudicatario, e'  prevista  una  proroga
del  medesimo  fino  all'individuazione  di  un  nuovo  operatore  e,
comunque, non superiore a 6 (sei) mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  III.2.3) E' fatto obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  17.11.2017
Ora: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  20.11.2017  Ora:
15:00. 
  Luogo: Regione Umbria - Giunta regionale, Servizio  Provveditorato,
gare e contratti e gestione partecipate, via M.  Angeloni  61,  06124
Perugia, Italia. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i legali rappresentanti dei  concorrenti  ovvero  persone  munite  di
specifica  delega  o  procura  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto non rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG 7227680637. La documentazione
progettuale e' stata approvata  con  determinazione  dirigenziale  n.
3863 del 21.04.2017 e n. 7730 del 26.07.2017.  L'appalto  e'  indetto
con determinazione dirigenziale n. 10412 dell'11.10.2017. Ai sensi  e
per gli effetti dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che il
presente appalto non viene suddiviso in lotti funzionali in quanto la
suddivisione in lotti non soddisfa le  condizioni  di  fruibilita'  e
funzionalita'  delle  parti  della  fornitura  di  cui  trattasi.  Le
prestazioni oggetto dell'affidamento, singolarmente considerate,  non
presentano, infatti, una propria autonomia, fattibilita' e  utilita'.
I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente  gara.  Responsabile  Unico
del Procedimento: Sig. Ciri Massimo. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.10.2017. 

Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione
                             partecipate 
                         avv. Maria Balsamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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