AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di  contatto:  Dott.ssa
Cinzia Angione -  Telefono:  +39  0744205284;  Fax:  +39  0744205284;
e.mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITE;  Indirizzi  internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato;
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro  tipo:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  (  con   carattere   di   urgenza)
finalizzata ad aggiudicare ad una Agenzia interinale il  Servizio  di
somministrazione di personale interinale da destinare alle  Strutture
sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni - CIG 723190659F;
II.1.2) Codice CPV principale  79620000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ( con  carattere
di urgenza) finalizzata ad aggiudicare ad una Agenzia  interinale  il
Servizio di somministrazione di lavoro interinale da  destinare  alle
Strutture Sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni ( n. 10
unita' con  qualifica  di  collaboratore  professionale  sanitario  -
infermiere - Cat.D; n. 5 unita'  con  qualifica  di  operatore  socio
sanitario - Cat.Bs) II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa
569.423,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e' suddiviso in lotti:no II.2.3)luogo di esecuzione Codice NUTS :ITI2
luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera-Terni  ;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto  :  individuazione  Agenzia  interinale  cui
affidare il Servizio di  somministrazione  di  lavoro  temporaneo  da
destinare alle Strutture Sanitarie dell'Azienda  Ospedaliera  S.Maria
di Terni ( n. 10 collaboratore professionale sanitario - infermiere -
Cat.D; n. 5 unita' con  qualifica  di  operatore  socio  sanitario  -
Cat.Bs) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti  di  gara;II.2.6)  valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa
569.423,00 EUR ; II.2.7 Durata del  contratto  d'appalto:  Durata  in
mesi: 12; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  opzioni  si;  descrizione  delle
opzioni:  possibilita'   di   rinnovare   il   contratto   ai   sensi
dell'art.35,comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 12 mesi;
in caso di esercizio dell'opzione  il  valore  stimato  presunto  del
rinnovo che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6)  e'  pari
ad  €uro  569.423,00  oltre  IVA;  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  dichiarazione  autocerificativa  redatta  ai  sensi  del
D.P.R.  445/2000  (DGUE)  con  la  quale  il   concorrente   attesti:
l'inesistenza a carico della Agenzia delle condizioni  di  esclusione
previste all'art. 80 del  D.Lgs  50/2016;  di  essere  iscritto  alla
C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita'  oggetto  dell'appalto,  o
certificazione  equivalente;  il  possesso  dei  requisiti   speciali
economici  e  tecnici  richiesti  ai  successivi   paragrafi;III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: dichiarazione, attestante il fatturato  globale
dell'impresa realizzato complessivamente, per il  medesimo  servizio,
negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del presente
bando,  IVA  esclusa;  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente
richiesti:   Il    fatturato    globale    dell'impresa    realizzato
complessivamente, per il medesimo servizio, negli ultimi tre esercizi
antecedenti  alla  pubblicazione  del  bando  dovra'  essere  pari  o
superiore rispettivamente a €uro  569.423.54.Tale  valore  minimo  e'
richiesto per la delicatezza  dell'ambito  sanitario  in  cui  dovra'
essere  gestito  il  Servizio  III.1.3)  Capacita'  professionale   e
tecnica:  elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:
dichiarazione dalla quale risulti: 
  -elenco dei principali servizi effettuati nel settore oggetto della
gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando  di
gara; 
  di possedere la seguente certificazione: 
  -certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme  europee
UNI EN ISO 9001/2000, nel settore attinente  l'oggetto  dell'appalto,
ovvero certificati equivalenti rilasciati da organismi  stabiliti  in
altre Stati membri o  altre  prove  relative  all'impiego  di  misure
equivalenti di  garanzia  della  qualita'  alle  condizioni  previste
dall'art. 87 del d.Lgs 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   procedura   aperta;   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  6  novembre  2017  Ora:
11:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  Delibera
del Direttore Generale n. 966 del 11/10/2017. Il bando  di  gara,  il
modello di istanza  di  partecipazione,  il  modello  di  istanza  di
partecipazione, il D.G.U.E., il Capitolato di gara ed il disciplinare
di gara, possono essere scaricati dal  profilo  del  committente  URL
www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento  di
autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che  l'Amministrazione
vorra' porre in essere a suo  insindacabile  giudizio,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o  altro.  Per
quanto non previsto dal  presente  bando  si  rinvia  alla  normativa
nazionale  e  comunitaria  vigente.   Il   Responsabile   unico   del
procedimento Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.   +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  12
ottobre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.