UNIVERSITA' IUAV DI VENEZIA
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa
                  dell'Universita' IUAV di Venezia 
 

  Numero Lotti: 5 
  Importi a base di gara € 479,209,75, di cui  €  204.500,00  per  il
Lotto 1; € 49.080,00 per il Lotto 2; € 146.345,00 per il Lotto  3;  €
22.025,00 per il Lotto 4; € 57.259,75 per il Lotto 5. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi prorogabili di
ulteriori 24 mesi 
  Sintesi delle cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria
in misura pari al 2% dell'importo posto a base  di  gara  di  ciascun
lotto. Prima della  stipula  del  contratto,  cauzione  definitiva  a
garanzia degli obblighi contrattuali. Si rinvia per il  dettaglio  al
disciplinare di gara. 
  Sintesi  delle   Condizioni   di   partecipazione:   Autorizzazione
rilasciata dall'IVASS all'esercizio dell'attivita'  assicurativa  sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di  settore,  nei  rami
relativi alle coperture  assicurative  per  le  quali  gli  offerenti
intendono concorrere, ovvero per imprese con sede in altro Stato  UE,
di essere in possesso dei requisiti di cui agli articoli 23 o 24  del
D.Lgs. 209/2005; di non trovarsi in alcuna delle condizioni  previste
dall 'art. 80, comma 1, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. quali  cause  di
esclusione dalla partecipazione alle  gare;  di  non  trovarsi  nella
condizione di cui all'art. 1/bis della legge n. 383/2001 e s.  m.  i.
quale causa di esclusione dalla gara; iscrizione nel  Registro  delle
Imprese presso la  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura per l'attivita' inerente l' appalto o, per le Imprese  di
altro Stato membro UE non residenti  in  Italia,  analoga  iscrizione
sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno  sede  legale;
nulla osta ai fini dell'art. 67 del d.lgs n. 159/2011. Si  rinvia  al
disciplinare di gara. 
  Sintesi  dei  requisiti  di  capacita'  economica  e   finanziaria:
Dichiarazione, ai sensi del d.p.r. 445/2000 e s.  m.  i.  del  legale
rappresentante attestante la raccolta premi  lordi  media  annua  nel
triennio 2011-2013. La raccolta premi deve essere non inferiore  a  €
35.000.000,00 per il Lotto 2 nel settore "totale rami  danni  ";  non
inferiore a € 20.000.000, 00 rispettivamente per i Lotti 1, 3 e 4 nel
settore "totale rami danni"; non inferiore a €1.000.000,  00  per  il
Lotto 5 nel ramo "tutela legale  ".  Per  le  relative  modalita'  di
presentazione si rinvia al disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente Piu' Vantaggiosa. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  della  domande  di
partecipazione: 24 novembre 2017, ore 12:00 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  Per  le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,   cause   di
esclusione, applicazione della  sanzione  di  cui  all'art.  80,  del
d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., informativa ex  art.  13  del  d.lgs.  n.
196/2003, e ogni altra prescrizione  si  rinvia  al  disciplinare  di
gara. I documenti  di  gara  sono  unicamente  disponibili  sul  sito
www.iuav.it/profilocommittente CIG Lotto 1: 7228407E25; CIG Lotto  2:
72284387BC CIG Lotto 3: 7228445D81;  CIG  Lotto  4:  72284490D2;  CIG
Lotto 5: 7228451278 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       arch. Alessandro D'Este 
                       Il dirigente competente 
                          ing. Ciro Palermo 

 
TX17BFL18008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.