ALER AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI PAVIA-LODI
Sede legale: via Parodi 35, 27100 - Pavia (PV), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare: Tel. 0371/450328 - Fax: 0371/450349
- Posta elettronica: l.rocchetti@alerpavialodi.it
Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.alerpavialodi.it
Profilo di committente (URL):
https://www.alerpavialodi.it/Bandi.html.
Codice Fiscale: 00182090183
Partita IVA: 00182090183

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
  Bando di gara per l'affidamento di servizio sostitutivo di mensa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - denominazione: ALER Azienda Lombarda per l'Edilizia  Residenziale
di Pavia-Lodi 
  - indirizzo: via Parodi, 35 - 27100 - Pavia Codice NUTS ITC48 
  -  punti  di  contatto:  ufficio  gare  tel:   0371/450328,   posta
elettronica: l.rocchetti@alerpavialodi.it, fax: 0371/450349 Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.alerpavialodi.it
Profilo              di              committente               (URL):
https://www.alerpavialodi.it/Bandi.html; 
  - ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; 
  - la documentazione di gara  e  la  documentazione  progettuale  e'
disponibile sulla piattaforma SINTEL, ovvero sul sito internet  della
stazione     appaltante,     ovvero     sul     sito     di      ARCA
www.arca.regione.lombardia.it.  In  caso  di   discordanza   tra   la
documentazione di  gara  caricata  sui  suddetti  siti,  fa  fede  la
documentazione ufficiale pubblicata sul profilo  URL  della  stazione
appaltante. 
  - la presente procedura di scelta  del  contraente  viene  condotta
mediante  l'ausilio  di  sistemi  informatici,  nel  rispetto   della
normativa vigente in materia  di  appalti  pubblici  e  di  strumenti
telematici. Per ulteriori indicazioni e  approfondimenti  riguardanti
il funzionamento, le condizioni di accesso ed utilizzo  del  Sistema,
nonche' il quadro normativo di riferimento, si  rimanda  all'Allegato
"Modalita' tecniche per  l'utilizzo  della  piattaforma  Sintel"  che
costituisce parte integrante e sostanziale  del  presente  documento.
Specifiche e  dettagliate  indicazioni  sono  inoltre  contenute  nei
Manuali d'uso per gli Operatori Economici e nelle Domande  Frequenti,
cui  si  fa  espresso  rimando,  messi  a  disposizione  sul  portale
dell'Azienda          Regionale           Centrale           Acquisti
www.arca.regione.lombardia.it  nella  sezione  Help&Faq:   "Guide   e
Manuali"  e  "Domande  Frequenti  degli  Operatori  Economici".   Per
ulteriori richieste di assistenza sull'utilizzo di Sintel si prega di
contattare il Contact Center di ARCA  scrivendo  all'indirizzo  email
supporto@arcalombardia.it  oppure   telefonando   al   numero   verde
800.116.738. 
  - tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  SOSTITUTIVO   DI   MENSA
MEDIANTE  BUONI  PASTO  IN  FORMATO  ELETTRONICO  PER  I   DIPENDENTI
DELL'A.L.E.R.  PAVIA-LODI  PER  UN  PERIODO  DI  ANNI  TRE  A  FAVORE
DELL'AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE DI PAVIA-LODI-  proc.  n.
56_2017_0705 
  - tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di
prestazione  dei  servizi:  Esecuzione  Lavori-Luogo  principale   di
esecuzione: province di Pavia e Lodi- Codice NUTS ITC48 - ITC49 
  - l'avviso riguarda un appalto pubblico 
  - breve descrizione dell'appalto: servizio sostitutivo di mensa 
  - CPV Oggetto principale: 30199770-8 
  - divisione in lotti: no CIG 72332445C6 - CUP // 
  - quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  €  €  129.800,00,  (Euro
centoventinovemilaottocento/00), di cui € // , (Euro 0/00) per  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  - requisiti di partecipazione: requisiti di cui all'art. 144, comma
3 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; 
  - moneta: EURO 
  - durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1185 gg  naturali  e
consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  - cauzioni e garanzie richieste:  Ai  sensi  dell'articolo  93  del
D.Lgs. 50/2016 e' richiesta una cauzione provvisoria pari  al  2  per
cento dell'importo  complessivo  del  valore  d'appalto,  comprensivo
degli  oneri  per  la  sicurezza,  da  prestare  al   momento   della
presentazione dell'offerta. La cauzione definitiva nella  misura  del
10% dell'importo contrattuale, dovra' possedere le caratteristiche di
cui all'art. 103 comma 2 del D.lgs. 50/2016 ed essere  conforme  allo
schema tipo 1.2 del D.M. 12/03/2004 n.  123.  Si  applica  l'art.  93
comma 7 del D.Lgs 50/2016; 
  -  principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento   e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Ente:  //.
Pagamento:"a misura"; 
  -  forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla presente procedura i soggetti  individuati  all'Art.
45 D.Lgs. 50/2016, con l'osservanza  della  disciplina  di  cui  agli
artt. 47, 48, D. Lgs. 50/2016 e  agli  artt.  92,  93  e  94,  D.P.R.
207/2010. Alle aggregazioni di imprese e ai GEIE  si  applicano,  per
quanto compatibili, le norme descritte nel disciplinare di  gara  per
gli RTI.; 
  - altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: nessuna; 
  -  situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - requisiti di carattere generale: non sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 
  - requisiti di idoneita' professionale: Iscrizione,  per  attivita'
inerenti l'oggetto della procedura nel Registro delle  Imprese  o  in
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato U.E., in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 83, D.Lgs. 50/2016. In base a  quanto  stabilito  dall'art.
144 del D.Lgs 50/2016: l'attivita' di emissione dei  buoni  pasto  e'
svolta esclusivamente da societa' di  capitali  aventi  come  oggetto
sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata a rendere il  servizio
sostitutivo  di  mensa  a  mezzo  buoni  pasto  o  altri  titoli   di
legittimazione rappresentativi di servizi.; 
  - requisiti di capacita' economico finanziaria: In  base  a  quanto
stabilito dall'art. 144 del D.Lgs 50/2016: l'attivita'  di  emissione
dei buoni pasto e' svolta esclusivamente da societa' di capitali: 
  1)   con    capitale    sociale    versato    non    inferiore    a
settecentocinquantamila  euro;  2)  il  cui  bilancio   deve   essere
corredato dalla  relazione  redatta  da  una  societa'  di  revisione
iscritta nel registro istituito presso il Ministero  della  Giustizia
ai sensi dell'art. 2409-bis c.c; 
  - norme di garanzia della qualita': certificazione  di  sistema  di
qualita' conforme alle norme europee della  serie  Uni  En  Iso  9000
rilasciata dagli organismi accreditati ai sensi delle  norme  europee
della serie Uni Cei En 45000. 
  SEZIONE IV: 
  - tipo di procedura: aperta 
  -  criteri   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  - numero di riferimento attribuito al dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 56_2017_0705 
  - condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 27/10/2017 Ora: 12:00 
  - termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 31/10/2017 Ora: 12:00 
  - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di
partecipazione: italiano; 
  - periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  - modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/11/2017 Ora:  09:00
Luogo: Via Parodi,  35  -  27100  Pavia  -  Potranno  assistere  alle
operazioni di gara i  legali  rappresentanti  delle  ditte  offerenti
ovvero soggetti muniti di delega firmata  dal  legale  rappresentante
e/o procuratore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  - informazioni complementari: vedi disciplinare di gara 
  - responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia  Via
Conservatorio n.13 Milano 20122 Italia Telefono: +39 02 76390442 
  - presentazione del ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di
gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60  gg.
dalla  data  di  pubblicazione.  Avverso  le   eventuali   esclusioni
conseguenti all'applicazione del bando  di  gara  il  ricorso  potra'
essere notificato entro 60 gg. dal  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla gara. 
  - servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione del  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  ufficio  gare
Indirizzo postale: Via Haussmann, 7/11, Lodi 26900  Italia  Telefono:
0371 450328 Posta elettronica certificata:  lodi@pec.alerpavialodi.it
Fax: 0371 450349. 

           Il dirigente area patrimonio, gare e contratti 
                         ing. Luca Rocchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.