RAVENNA FARMACIE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
Bando di prequalifica - Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del
servizio di trasporto e consegna  di  prodotti  commercializzati  dal
magazzino di Ravenna Farmacie S.r.l. alle farmacie  clienti  -  N.  8
lotti CIG  7233400682  -  72334553E6  -  723345758C  -  7233459732  -
          72334618D8 - 72334629AB - 7233465C24 - 7233466CF7 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Ravenna  Farmacie  S.r.l.  Societa'
soggetta ad attivita' di  direzione,  coordinamento  e  controllo  da
parte di Ravenna Holding S.p.A. Capitale Sociale €. 2.943.202. Codice
fiscale, P.Iva, n. iscr. Registro Imprese Ra 01323720399.  Sede:  Via
Fiume Montone Abbandonato,  n.  122  cap.  48124  Ravenna  -  ITALIA.
Telefono: + 39 0544 289111, Fax: + 39  0544  289137.  Sito  internet:
www.farmacieravenna.com,   e-mail:   info@farmacieravenna.com,    PEC
ravenna@assofarm.postercert.it. Indirizzo al quale inviare le istanze
di  partecipazione:  Ravenna  Farmacie  S.r.l.  via   Fiume   Montone
Abbandonato, n. 122 - 48124 Ravenna (RA). I.2) Appalto congiunto: NO.
1.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.ravennaholdingspa.it/ravenna_farmacie_bandi_gare.aspx.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' in  house  art.
16 D.  Lgs.  n.  175  del  19/08/2016.  I.5)  Principale  settore  di
attivita': gestione  farmacie  e  vendita  all'ingrosso  di  prodotti
farmaceutici e parafarmaceutici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Descrizione:  procedura
ristretta per l'affidamento del servizio di trasporto e  consegna  di
prodotti commercializzati dal magazzino di  Ravenna  Farmacie  S.r.l.
alle Farmacie  clienti.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  60161000.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio
di trasporto e consegna dei prodotti commercializzati  dal  magazzino
di Ravenna Farmacie S.r.l. (sito in Via Fiume Montone Abbandonato, n.
126 a Ravenna) alle farmacie clienti di Ravenna Farmacie con raccolta
e riconsegna al medesimo magazzino  di  contenitori  vuoti,  prodotti
resi, merce da trasferire al magazzino o ad altre farmacie, eventuali
documenti e plichi con esclusione di somme in  denaro  o  equivalenti
per il periodo 01.03.2018 - 28.02.2021. I servizi sono  ripartiti  in
n.  8  lotti  funzionali.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   valore
complessivo triennale stimato €. 1.888.500,00  IVA  esclusa  (di  cui
€.1.833.000,00 IVA esclusa da sottoporre a ribasso  ed  €.  55.500,00
IVA esclusa per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso).  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in n. 8 lotti.
Le imprese invitate a seguito della  presente  prequalifica  potranno
presentare offerta unicamente per un  numero  di  lotti  con  importo
complessivo triennale ("valore stimato" come  indicato  nel  presente
bando) che sia non inferiore al fatturato per la specifica  attivita'
oggetto  di  gara  (trasporto  e  consegna  farmaci)   del   triennio
2014-2015-2016  dichiarata  dalle   imprese   stesse   in   sede   di
prequalifica. L'aggiudicazione sara'  effettuata  per  singolo  lotto
funzionale. Il servizio  ha  caratteristiche  standardizzate  essendo
predeterminati percorsi, punti di raccolta,  orari,  mezzi  necessari
(con caratteristiche vincolate), personale  (con  titoli  abilitativi
adeguati). I costi delle pubblicazioni  del  bando  di  gara  sono  a
carico della/e  impresa/e  aggiudicataria/e,  in  rapporto  ai  lotti
assegnati. II.2.1)  Denominazione  lotto:  Lotto  n.  1:  Faentino  +
intermedio serale.  CIG  7233400682.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Ravenna + Faenza e paesi limitrofi. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
servizio  come  descritto  al  punto  II.1.4  prima   parte.   Luoghi
interessati: Toscanella di Dozza; San Pancrazio (Russi); S.  Cassiano
- Brisighella; Russi; Riolo Terme; Rimini; Misano  Monte;  Marzeno  -
Brisighella; Imola; Granarolo  Faentino;  Faenza;  Castel  Bolognese;
Casola Valsenio; Brisighella. Punti serviti: 37. Frequenza:  2  volte
al giorno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6.) Valore
stimato: valore  complessivo  triennale  stimato  €.  207.000,00  IVA
esclusa (di cui €. 201.000,00 IVA esclusa da sottoporre a ribasso  ed
€. 6.000,00 IVA  esclusa  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). II.2.1)  Denominazione  lotto:  Lotto  n.  2:  Forli'.  CIG
72334553E6.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Ravenna  +   Forli'   e
provincia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio come  descritto
al punto II.1.4 prima parte. Luoghi  interessati:  Santa  Sofia;  San
Pietro in Trento;  San  Martino  in  Strada;  Roncalceci;  Predappio;
Meldola; Forli'; Fiumana; Predappio; Coccolia; Civitella di  Romagna;
Castrocaro Terme. Punti serviti: 37. Frequenza: 2  volte  al  giorno.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6.)  Valore  stimato:
valore complessivo triennale stimato €. 194.700,00  IVA  esclusa  (di
cui €. 189.000,00 IVA esclusa da sottoporre a ribasso ed €.  5.700,00
IVA esclusa per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso).  II.2.1)
Denominazione lotto:  Lotto  n.  3:  Cesena/Rimini.  CIG  723345758C.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Ravenna  +  Cesena/Rimini  e  provincia.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio come  descritto  al  punto
II.1.4 prima parte. Luoghi interessati: San Pietro  in  Vincoli;  San
Mauro Pascoli;  S.  Pietro  in  Campiano;  Rimini;  Riccione;  Poggio
Torriana;  Poggio  Berni;  Misano  Adriatico;  Miramare  di   Rimini;
Longiano; Gambettola; Gabicce Mare; Forlimpopoli; Cesena;  Cattolica;
Carraie Ravenna; Calisese di Cesena. Punti serviti: 77. Frequenza:  2
volte al giorno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo.  II.2.6.)
Valore stimato: valore complessivo triennale stimato € 309.000,00 IVA
esclusa (di cui €. 300.000,00 IVA esclusa da sottoporre a ribasso  ed
€. 9.000,00 IVA  esclusa  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione  lotto:  Lotto  n.  4:  Ferrara.  CIG
7233459732.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Ravenna  +  Ferrara   e
provincia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio come  descritto
al punto II.1.4 prima parte. Luoghi interessati: Voghera;  Vaccolino;
Taglio di Po; Serravalle; Savarna; Santerno di Ravenna; Sant'Alberto;
San Romualdo; S. Nicolo'; S.M. Codifiume; S.  Giuseppe;  S.  Giovanni
Ostellato; Riva di Ariano Polesine; Rero Tersigallo;  Portogaribaldi;
Pontelangorino di Codigoro; Ospitalmonacale;  Migliaro  -  Fiscaglia;
Migliarino; Mesola;  Massa  Fiscaglia;  Lidi  Ferraresi;  Jolanda  di
Savoia; Goro; Gaibanella  -  Ferrara;  Formignana;  Ferrara;  Dogato;
Copparo; Consandolo; Comacchio; Casalborsetti Nord; Ariano -  Mesola;
Argenta. Punti serviti: 74. Frequenza: 2  volte  al  giorno.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6.)  Valore  stimato:  valore
complessivo triennale stimato € 309.000,00 IVA  esclusa  (di  cui  €.
300.000,00 IVA esclusa da sottoporre a ribasso  ed  €.  9.000,00  IVA
esclusa per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  II.2.1)
Denominazione lotto: Lotto n. 5: Nord 1 +  Nord  2.  CIG  72334618D8.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Ravenna e provincia parte Nord.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: servizio come  descritto  al  punto  II.1.4
prima parte.  Luoghi  interessati:  Voltana  di  Lugo;  Villanova  di
Bagnacavallo; Villa S. Martino - Lugo;  Traversara  di  Bagnacavallo;
Solarolo; Santerno di Ravenna; San Biagio Ferrara; S.M. Codifiume; S.
Bernardino Lugo (Ra); S. Agata  sul  Santerno;  Piangipane;  Mezzano;
Massa Lombarda; Lugo; Longastrino; Lavezzola; Fusignano; Fruges; Filo
di Alfonsine; Cotignola; Conselice; Consandolo; Ca' di  Lugo;  Bando;
Bagnara di Romagna; Bagnacavallo; Argenta; Alfonsine. Punti  serviti:
42. Frequenza: 2 volte al giorno. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
prezzo. II.2.6.) Valore stimato: valore complessivo triennale stimato
€ 253.500,00 IVA  esclusa  (di  cui  €.  246.000,00  IVA  esclusa  da
sottoporre a  ribasso  ed  €.  7.500,00  IVA  esclusa  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione lotto: Lotto
n. 6: Sud. CIG 72334629AB. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Ravenna  e
provincia parte sud. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio  come
descritto  al  punto  II.1.4   prima   parte.   Luoghi   interessati:
Villamarina di Cesenatico; Valverde; Tagliata  di  Cervia;  Savio  di
Cervia (Ra); Savio;  Santo  Stefano;  San  Zaccaria;  San  Pietro  in
Vincoli; San Mauro Mare; S. Pietro in  Campiano;  Ravenna;  Pisignano
Cervia; Pinarella di Cervia; Milano Marittima; Lido di Savio; Lido di
Classe; Igea Marina; Cesenatico Sala; Cesenatico; Cervia; Castiglione
di Ravenna; Castiglione di Cervia;  Carraie;  Bellaria  Igea  Marina.
Punti serviti: 46. Frequenza: 2 volte al giorno. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo. II.2.6.) Valore stimato:  valore  complessivo
triennale stimato € 129.900,00 IVA esclusa (di cui €. 126.000,00  IVA
esclusa da sottoporre a ribasso ed €. 3.900,00 IVA esclusa per  oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso).  II.2.1)  Denominazione  lotto:
Lotto n. 7: mare + citta +  intermedio  Ravenna/Lugo  +  veloce.  CIG
7233465C24. II.2.3) Luogo di esecuzione: Ravenna e provincia +  lidi.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio come  descritto  al  punto
II.1.4 prima  parte.  Luoghi  interessati:  Solarolo;  San  Pancrazio
(Russi); Russi; Ravenna; Punta Marina; Porto  Fuori;  Porto  Corsini;
Marina Romea; Marina di Ravenna; Lugo; Lido di Dante;  Lido  Adriano;
Godo (Ra); Classe; Castel Bolognese;  Barbiano.  Punti  serviti:  59.
Frequenza: 2 volte al  giorno.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo. II.2.6.) Valore stimato: valore complessivo triennale stimato
€  300.000,00  IVA  esclusa  (di  cui  €.  291.000,  IVA  esclusa  da
sottoporre a  ribasso  ed  €.  9.000,00  IVA  esclusa  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione lotto: Lotto
n. 8: Pesaro. CIG 7233466CF7. II.2.3) Luogo di esecuzione: Ravenna  e
Pesaro. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio come descritto  al
punto II.1.4 prima parte. Luoghi interessati: Villa Fastiggi; Pesaro.
Punti serviti: 10. Frequenza: 2 volte al giorno. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo. II.2.6.) Valore stimato:  valore  complessivo
triennale stimato € 185.400,00 IVA esclusa (di cui €. 180.000,00  IVA
esclusa da sottoporre a ribasso ed €. 5.400,00 IVA esclusa per  oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso). II.2.7) Durata del contratto di
appalto: dal 01.03.2018 al 28.02.2021  per  tutti  i  lotti.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti di candidati che saranno  invitati  a
partecipare: / II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  opzioni:
NO.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  /
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'unione   Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14)  Informazioni  complementari:
la base di gara di ciascun lotto e' determinata tenendo  conto  della
possibilita'  di  integrare  i  servizi   oggetto   della   procedura
contestualmente con altri servizi acquisiti dall'impresa nei medesimi
territori  in  modo  compatibile.  Il  presente  avviso   costituisce
modalita' di verifica pubblica sulla sussistenza  di  tali  peculiari
condizioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: a) essere  operatori  economici
di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - con le modalita',
per i Consorzi e i RTI, di cui agli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  n.
50/2016 - oppure operatori economici stabiliti in altri stati membri,
costituiti conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi
paesi; b) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la  C.C.I.A.A.
per  l'  attivita'  oggetto  della  presente  procedura,  ovvero  nel
Registro Commerciale dello  Stato  di  residenza  per  gli  operatori
economici non aventi sede in Italia;  c)  iscrizione  all'Albo  delle
imprese di autotrasporto di merci per conto terzi (o  altro  registro
equivalente secondo la legislazione dello stato membro nel  quale  e'
stabilito); d) non trovarsi nelle  clausole  di  esclusione  previste
dall'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; e) di non avvalersi  dei
Piani Individuali di Emersione (PIE) previsti dalla legge n. 383/2001
o  di  averli  conclusi;  f)  specificare  di  essere  in   eventuale
situazione  di  controllo  diretto  o  come   controllante   o   come
controllato, ai sensi dell'art. 2359 del codice civile.  In  caso  di
RTI  l'attestazione  dei  requisiti  sopra   indicati   deve   essere
presentata e sottoscritta per ogni  componente  il  costituendo  RTI.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato  globale  negli
ultimi  tre  esercizi  (2014-2015-2016)  (  che  dovra'  essere   non
inferiore ad 1,2 -  unovirgoladue  -  volte  il  complessivo  "valore
stimato" - indicato nel presente avviso - dei lotti per  i  quali  si
intendera' successivamente partecipare, IVA  esclusa);  b)  fatturato
relativo a servizi oggetto del presente avviso (trasporto e  consegna
farmaci),  realizzato   globalmente   negli   ultimi   tre   esercizi
(2014-2015-2016), (che dovra' essere  non  inferiore  al  complessivo
"valore stimato" - indicato nel presente avviso -  dei  lotti  per  i
quali si intendera'  successivamente  partecipare,  IVA  esclusa;  c)
idonee referenze bancarie, rilasciate in busta chiusa, da almeno  due
Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L 385/1993
e s.m.i.; d) bilanci d'esercizio 2014-2015-2016. In  caso  di  RTI  i
requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  di  cui  ai  punti:
III.1.2) lett. a): deve essere posseduto dai  singoli  componenti  il
costituendo RTI in rapporto al/i lotto/i per il/i quale/i si  intende
partecipare; III.1.2) lett. b): deve  essere  posseduto  dai  singoli
componenti il costituendo RTI  in  rapporto  al/i  lotto/i  per  il/i
quale/i si intende partecipare;  III.1.2)  lett.  c):  devono  essere
presentate n. 2 (diconsi due) referenze  per  ciascun  componente  il
costituendo RTI; III.1.2) lett.  d):  devono  essere  presentati  per
ciascun componente il costituendo RTI. III.1.3) Capacita' tecnica: a)
esperienza nello svolgimento del servizio oggetto del presente avviso
dal 2010 (compreso) alla data odierna indicando anno di  riferimento,
committente, corrispettivo e descrizione del servizio; b)  numero  di
dipendenti, indicando il valore medio annuo per  ciascuna  annualita'
(2014- 2015-2016) ed  attuale;  c)  elenco  e  descrizione  (anno  di
immatricolazione,  marca  e  modello,  eventuali  accessori,   titolo
giuridico di disponibilita') dei mezzi  adeguati  al  servizio  nella
disponibilita' dell'impresa. I  mezzi  da  utilizzarsi  nel  servizio
devono essere furgonati (non telonati), coibentati  con  impianti  di
climatizzazione tale da garantire temperatura del vano di carico  tra
i 2 ed i 25 gradi centigradi, dotati di  un  sistema  di  rilevazione
della temperatura del vano di carico; d)  numero  dei  dipendenti  da
impiegarsi nel servizio e  titoli  abilitativi  alla  conduzione  del
mezzo.  In  caso  di  RTI  i  requisiti  di  capacita'  economica   e
finanziaria di cui ai punti: III.1.3) lett. a): deve essere posseduta
da ciascun componente il costituendo RTI; III.1.3) lett.  b):  devono
essere indicati da ciascun componente il  costituendo  RTI;  III.1.3)
lett. c): devono essere indicati da ciascun componente il costituendo
RTI; III.1.3) lett. d): devono essere indicati da ciascun  componente
il costituendo RTI. Per i consorzi di concorrenti ex art. 45 2° comma
lettera e) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., si applica quanto previsto
dal presente avviso riguardo ai raggruppamenti temporanei d'imprese e
quanto indicato all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..  In  caso
di consorzio ex art. 45 2° comma lett. b) e c) del D.Lgs. n.  50/2016
e s.m.i., si richiama quanto previsto dagli artt. 47 e 48 del D. Lgs.
medesimo. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.,  non
e' ammessa la partecipazione alla procedura di  un  soggetto  singolo
che risulti anche membro di un raggruppamento temporaneo d'impresa  o
consorzio di concorrenti, ovvero membro di piu' di un  raggruppamento
temporaneo d'imprese o consorzio. In tal caso, saranno esclusi  dalla
procedura sia il soggetto singolo che  il  raggruppamento  temporaneo
d'imprese o consorzio di concorrenti che lo includono.  L'avvalimento
e' ammesso per  ciascuno  dei  requisiti  di  capacita'  economica  e
finanziaria (III.1.2) e  di  capacita'  tecnica  (III.1.3)  ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i..  Per  la  soddisfazione
della richiesta relativa  al  possesso  dei  requisiti  di  carattere
economico  finanziario  e  tecnico   dovranno   essere   seguite   le
disposizioni di cui all'art. 89  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,
presentando tutte le dichiarazioni e documentazioni previste in  tale
disposizione. III.1.5) Informazioni concernenti contratti di  appalto
riservati: NO. III.2) Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto.
III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione:
operatore eonomico iscritto all'Albo delle imprese  di  autotrasporto
di merci per conto terzi (o altro  registro  equivalente  secondo  la
legislazione dello Stato membro nel  quale  e'  stabilito).  III.2.2)
Condizioni di esecuzione dell'appalto: le  condizioni  di  esecuzione
del contratto di appalto saranno indicate nel capitolato speciale  di
appalto e nella documentazione di gara che saranno  resi  disponibili
alle imprese successivamente invitate. III.2.3) Informazioni relative
al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: / 
  SEZIONE  IV:  Procedura.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta.
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici:
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
14.11.2017  ore   12.00.   IV.2.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': l'appalto  e'  rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni
complementari: I soggetti interessati dovranno fare pervenire (a mano
o altra modalita' di recapito e  consegna  in  originale),  entro  la
scadenza indicata al precedente paragrafo IV.2.2  (ore  12.00  -  ora
italiana - del giorno 14.11.2017),  la  richiesta  di  partecipazione
alla prequalifica della  procedura  ristretta  oggetto  del  presente
avviso corredata dalle dichiarazioni e documentazioni tutte  indicate
nei precedenti paragrafi III.1.1,  III.1.2  e  III.1.3  del  presente
avviso, in plico chiuso con  indicato  sul  frontespizio  la  Ragione
Sociale del  mittente  e  l'oggetto  dell'avviso,  sigillato  con  la
controfirma su tutti i lembi di  chiusura,  recante  il  riferimento:
"PROCEDURA RISTRETTA per l'affidamento del servizio  di  trasporto  e
consegna  di  prodotti  commercializzati  dal  magazzino  di  Ravenna
Farmacie S.r.l. alle farmacie  clienti."  e  indirizzato  a:  Ravenna
Farmacie S.r.l. via Fiume Montone Abbandonato,122 - 48124 Ravenna. La
richiesta  di  partecipazione   alla   prequalifica   dovra'   essere
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa (o da procuratore
avente legittimo titolo) munita di personalita' giuridica ovvero  dal
legale rappresentante (o da procuratore avente legittimo  titolo)  di
ciascun membro in caso di  raggruppamento  temporaneo  d'imprese  non
ancora costituito o del consorzio di concorrenti (per i  consorzi  ex
art. 45 2° comma lett. b e c del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.,  oltre  al
consorzio, va presentata anche dai consorziati per cui  il  consorzio
concorre,  per  quanto  di   competenza).   Dovra'   essere   redatta
utilizzando il Modulo "DOMANDA UNICA DI  AMMISSIONE  E  DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE", parte integrante e  sostanziale  del  presente  avviso,
scaricabile                         sul                          sito
http://www.ravennaholdingspa.it/ravenna_farmacie_bandi_gare.aspx/,
contenente  sinteticamente  i  seguenti  elementi:  a)   istanza   di
partecipazione alla  procedura;  b)  breve  profilo  delle  attivita'
svolte dal/i soggetto/i  interessato/i,  comprensivo  dei  principali
dati economici  e  finanziari,  c)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per
l'attivita' oggetto della presente  procedura,  ovvero  nel  Registro
Commerciale dello Stato di residenza per gli operatori economici  non
aventi sede in  Italia;  d)  iscrizione  all'Albo  delle  imprese  di
autotrasporto di merci per conto terzi (o altro registro  equivalente
secondo la legislazione dello Stato membro nella quale e'  stabilito;
e) accettazione integrale ed  incondizionata  da  parte  dell'impresa
delle clausole tutte indicate nel presente avviso in integrale, senza
condizione  o  riserva  alcuna;  f)  attestazione  del  possesso  dei
requisiti  riportati  ai  precedenti  paragrafi   III.1.1,   III.1.2,
III.1.3; g) in caso di RTI (o di consorzio di concorrenti ex art.  45
2° comma lett. e) del D. Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.):  dichiarazione
irrevocabile che in caso di aggiudicazione  si  costituira'  il  RTI,
indicando capogruppo e mandatari; h) in caso Consorzio ex art. 45  2°
comma lett. b) e c) D. Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.,  dichiarazione  del
Consorzio riguardo al consorziato  per  cui  concorre;  i)  copia  di
valido documento di identita' del/i sottoscrittore/i.  Della  data  e
ora di ricevimento del plico fara' fede il timbro  di  protocollo  di
Ravenna  Farmacie  S.r.l.,  con   esclusione   delle   richieste   di
partecipazione pervenute oltre il  suddetto  termine  perentorio.  E'
consentito il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016
e s.m.i. nei  limiti  del  30%  dell'importo  di  aggiudicazione  con
indicazione in  sede  di  successiva  partecipazione  alla  gara.  La
scrivente societa' si riserva di chiedere ad integrazione ogni  altra
documentazione/chiarimento.    Ravenna    Farmacie    valutera'    la
documentazione presentata,  i  chiarimenti  nel  caso  forniti  e  le
informazioni comunque acquisite, al  fine  di  valutare  l'ammissione
alla successiva fase  di  invito.  Ravenna  Farmacie  si  riserva  la
facolta' di sospendere e/o annullare  in  ogni  momento  la  presente
procedura. Il trattamento dei dati  personali  viene  effettuato  nel
rispetto  del  D.Lgs.  196/2003.  I  documenti  disponibili   all'url
http://www.ravennaholdingspa.it/ravenna_farmacie_bandi_gare.aspx sono
esclusivamente  il  bando   di   prequalifica   e   la   domanda   di
partecipazione. Ogni eventuale successiva  comunicazione  riguardante
il presente avviso verra' pubblicata  esclusivamente  sull'url  sopra
indicato.  Chiarimenti  ed  informazioni  potranno   essere   rivolti
esclusivamente via PEC ravenna@assofarm.postecert.it entro  6  giorni
solari  dal  termine  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna,  Strada
Maggiore, n. 53 - 40125 Bologna (BO) Italia. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla GUCE: Trasmesso  alla  GUCE  il  09.10.2017.
Pubblicato il 13/10/2017 Italia - Ravenna 2017/S 197-405178. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Barbara Pesci 

 
TX17BFM18148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.