ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2017)

 
                      Esito di gara DGACQ 11-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi  e
Forniture  -  Gestione  Approvvigionamento  Forniture  e  Servizi   -
Telefono: +39 064446.1; 
  Posta elettronica: acq_gafs@postacert.stradeanas.it. 
  Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 11-17 Codice CIG:70567473D8 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  CPV 90620000-9 Servizio di sgombero neve. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. 50/2016 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizio  forfettario  relativo  a  tutti  gli  interventi  per  lo
sgombero neve e il  trattamento  antigelo  del  piano  viabile  della
Strada Statale SS n. 3 bis "Tiberina" - Itinerario E45 -  Tronco  dal
km 162+698  al  km  216+000  per  la  stagione  invernale  2017-2018.
Progetto esecutivo Cod. CUP : F96G15000540001 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: No 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
448.575,24 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH58  -  Province  di
Forli' e Cesena- Comune di Forli' e Cesena. 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.
50/2016. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si' 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GURI n. 50 del 3 maggio  2017  e  su  GUUE  2017/S  083-161070  del
28/04/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
05/10/2017. 
  V.2.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: n. 3. 
  V.2.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI FARO SRL (C.F. 01538260389) - BIGUZZI SRL (C.F. 02273940409)  -
POLO TRASPORTI SOC. COOP. (C.F. 02031070408). 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Prezzo offerto  pari  a  €  448.575,24,  a  fronte  di  un  ribasso
percentuale del 26,02% sulla base d'appalto. 
  V.2.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art.120 del D.lgs.. n.104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 10/10/2017. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX17BGA18041
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.