MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale
Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario, l'equipaggiamento e
l'armamento della Polizia di Stato

Punti di contatto: Pec:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it; e-mail:
dirarea5.destlgp@interno.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero dell'interno - Dipartimento della  pubblica  sicurezza  -
Direzione centrale dei servizi tecnico  logistici  e  della  gestione
patrimoniale  -  Ufficio  attivita'  contrattuali  per  il  vestiario
l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia  di  Stato  -  Via  del
Castro      Pretorio      5      -       00185       Roma       (tel.
06.465.72417-72420-72559-72569-72425). 
  Indirizzo  per  ricezione  plichi  offerte:  Ufficio   accettazione
corrispondenza - Via Palermo, 101 - 00184 Roma (da lunedi' a venerdi'
ore 9:00/14:00 e 14:30/18:00, sabato ore 9:00/13:00). 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it. 
  Indirizzo Internet: http://www.interno.gov.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  Procedura aperta con criterio  di  aggiudicazione  all'offerta  con
minor prezzo per la fornitura  di  materiale  di  equipaggiamento  ed
armamento, per le esigenze del personale della Polizia di Stato -  FL
378 - Anno 2017, pubblicata sulla  G.U.U.E.  GU/S  S189  -  386642  -
2017-1T del 3 ottobre 2017. 
  Valore totale appalto: € 962.165,00, I.V.A. esclusa 
  Suddivisione in lotti: 3 lotti. 
  Descrizione forniture distinte nei seguenti lotti: 
  Lotto n.  1:  Accessori  per  uniforme:  n.  44.500  distintivi  di
specialita'/reparto in pvc velcro; n. 20.170 distintivi di  qualifica
in    pvc    velcro;    n.    15.750     (paia)     distintivi     di
qualifica-controspallina-unita' di misura;  n.  2.500  distintivi  di
qualifica metallici (solo stellette dorate), n. 27.700 alamari mignon
in PVC per l'importo totale a base di  gara  di  €  409.165,00  I.V.A
esclusa; 
  Lotto n. 2: n. 4.000 artifizi per lancio a mano a fumata bianca per
addestramento ai servizi di O.P. per l'importo a base di  gara  di  €
168.00,00 I.V.A. esclusa 
  Lotto n. 3: n. 5.500 borse porta maschera antigas 
  per l'importo a base di gara di € 385.000,00 I.V.A esclusa 
  Vocabolario comune  degli  appalti  (C.P.V.):  Oggetto  principale:
35000000, 18000000. 
  Luogo di consegna: Consegna franco spese presso Uffici  di  Polizia
su territorio nazionale come indicato nel Disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nel Disciplinare di
gara. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  Bando  di   gara,
pubblicato sulla G.U.U.E. GU/S S189 - 386642 - 2017-IT del 3  ottobre
2017, e consultabile  sul  sito  www.poliziadistato.it  nell'apposita
sezione «Amministrazione trasparente - Bandi gara e contratti -  Atti
delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  enti  aggiudicatori
distintamente per ogni procedura -  Direzione  centrale  dei  servizi
tecnico logistici e della gestione patrimoniale - Equipaggiamento», e
sul sito www.serviziocontrattipubblici.it ed al Disciplinare di  gara
pubblicato sui medesimi siti. 
  Sezione IV: Procedura 
  Criteri  di  aggiudicazione:  Procedura  aperta  con  criterio   di
aggiudicazione all'offerta con  minor  prezzo  per  la  fornitura  di
materiale di  equipaggiamento  ed  armamento,  per  le  esigenze  del
personale della Polizia di Stato - FL 378 
  Termine per il ricevimento della documentazione richiesta,  offerta
e campionatura: 7 novembre 2017, entro e non oltre le ore 12:00. 
  Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  Lingua: Italiano, 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Codice C.I.G. e contributo di partecipazione alla gara: 
  Lotto n. 1: C.I.G.: 71706320B9 - Contributo: € 35,00. 
  Lotto n. 2: CIG C.I.G.: 7170760A57 - Contributo: € 20,00. 
  Lotto n. 3: C.I.G. 7170773513 - Contributo: 35,00 
  L'amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali  ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it 
  Il responsabile unico del  procedimento  de  quo  e'  il  dirigente
supplente pro tempore  dell'Ufficio  attivita'  contrattuale  per  il
vestiario, l'equipaggiamento e l'armamento della  Polizia  di  Stato,
Vice prefetto dott. Andrea  Bartolotta,  in  base  alla  determina  a
contrarre del 19 settembre 2017, prot. n.  600.C.Eq/FL.378,  a  firma
del Direttore centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione
patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra', ai  sensi  delle  delibere  dell'A.N.A.C.  n.  111  del  20
dicembre 2012 e n. 157 del 17 febbraio  2016,  attraverso  l'utilizzo
del sistema AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del Decreto di
cui all'art. 81, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016  (art.  216,
comma 13, medesimo codice). 
  Le societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale per il Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi dell'art.  204
del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., ovvero 30  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 del medesimo decreto
e, in ogni caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 28 settembre 2017. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                          Andrea Bartolotta 

 
TU17BFC17994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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