CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
Per conto del Comune di Castel San Giovanni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
Bando di gara europea per  l'affidamento  del  servizio  di  pubblica
illuminazione e riqualificazione degli impianti del Comune di  Castel
    San Giovanni mediante ricorso al finanziamento tramite terzi 
 
 
                CIG 7217413D9C - CUP D29D17002740004 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza della
Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121  Piacenza  (PC)  -
Italia  -  tel.:  0523   795312   -   fax:   0523   329830   -   PEC:
provpc@cert.provincia.pc.it - Sito  Internet:  www.provincia.pc.it  -
Codice NUTS: ITH51 
    
  Amministrazione contraente: Comune di  Castel  San  Giovanni  (PC),
Piazza XX Settembre n° 2 - 29015 Castel San Giovanni (PC) - Italia  -
Tel.:     0523/889.701     -     Fax     0523/843.882     -      PEC:
responsabilelavoripubblici.csg@legalmail.it   -   Sito   Internet   :
www.comune.castelsangiovanni.pc.it - Codice NUTS: ITH51 
    
  CPV: 
  50232100-1 Servizi di manutenzione  di  impianti  di  illuminazione
stradale 
  50232110-4 Messa in opera di impianti di illuminazione pubblica 
  65300000-6 Erogazione di energia elettrica, 
  50232000-0 Manutenzione impianti di pubblica illuminazione 
  71323200-0 Servizi di progettazione tecnica di impianti 
  65320000-2 Gestione di impianti elettrici 
    
  Descrizione   dell'appalto:   fornitura   dell'energia   elettrica,
manutenzione    ordinaria,    manutenzione    programmata/preventiva,
manutenzione  straordinaria  e  gestione  del  servizio  di  pubblica
illuminazione nonche' progettazione e realizzazione degli  interventi
di adeguamento normativo e riqualificazione energetica degli impianti
di pubblica illuminazione del  Comune  di  Castel  San  Giovanni,  in
regime di finanziamento tramite terzi. 
  Ai sensi dell'art. 28 del Codice, l'affidamento si configura  quale
"appalto misto" di lavori  e  servizi,  con  prevalenza  economica  e
funzionale di servizi. 
  E' prevista l'anticipazione a  favore  del  Comune  di  Castel  San
Giovanni della somma pari ad Euro € 304.306,48 + I.V.A.  10%  per  il
riscatto da parte  del  Comune  stesso  degli  impianti  di  pubblica
illuminazione di proprieta' Enel Sole Srl, conformemente agli atti di
cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n° 28 del 05.04.2016, prima
della sottoscrizione del contratto d'appalto. 
  Durata: 15 (quindici) anni a decorrere dalla data  del  verbale  di
consegna degli impianti. 
    
  Valore  complessivo  dell'appalto  per  la   durata   prevista:   €
4.580.215,20 (IVA esclusa), di cui  €  37.546,20  (IVA  esclusa)  per
oneri di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  e  €  304.306,50  (IVA
esclusa) quale anticipo per il riscatto dei punti luce di  proprieta'
ENEL SOLE SpA. 
    
  Importo a base di gara e' il canone annuo: € 282.557,50 soggetto  a
ribasso oltre € 2.503,08 per oneri per la sicurezza  non  soggetti  a
ribasso ed € 20.287,10 per rata annuale di rimborso  prezzo  riscatto
impianti non soggetto a ribasso. 
    
  Cauzioni e garanzie richieste:  Garanzia  provvisoria  ex  art.  93
D.Lgs 50/2016 e Garanzia definitiva ex art. 103 D.Lgs 50/2016. 
    
  Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Castel San Giovanni -
Codice NUTS: ITH51 
    
  Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara 
    
  Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta. 
  Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
    
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo  secondo  i  seguenti
criteri: Offerta Tecnica - Max punti  80;  Offerta  Economica  -  Max
punti 20; i parametri  e  i  sub  parametri  per  l'attribuzione  dei
punteggi sono specificati nel Disciplinare di gara. 
    
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00  del  giorno  4
dicembre 2017. 
    
  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:   Centrale   Unica   Di
Committenza della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi,  n.  50  -
29121 PIACENZA 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 6 dicembre 2017,  alle
ore 9,30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. 
  Persone autorizzate ad assistere alle  operazioni  di  apertura:  i
titolari o i legali rappresentanti delle imprese  o  i  soggetti  che
esibiranno apposita delega. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Non  e'  accettata  la  presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna;
termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo da effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta purche' ritenuta valida e congrua.  Il  disciplinare  di
gara costituisce parte integrante del presente bando. Per quanto  non
indicato  si  rimanda  alla  documentazione   inerente   alla   gara,
scaricabile dal sito Internet www.provincia.pc.it - Sezione "Centrale
Unica di Committenza - Bandi, avvisi ed esiti" e  sul  sito  Internet
del Comune di Castel San Giovanni  www.comune.castelsangiovanni.pc.it
- Sezione Bandi e Gare. 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi dell'art. 31 del
D.Lgs. 50/2016 e' il Responsabile del  Settore  Lavori  Pubblici  del
Comune di Castel San Giovanni, Geom. Giuseppe Riva (Tel 0523889725  -
fax 0523843882 -  email:  progettazionellpp.csg@sintranet.it  -  pec:
responsabilelavoripubblici.csg@legalmail.it) 
  Responsabile della Fase di Affidamento (RFA) e' la  Dott.ssa  Elena
Malchiodi, in qualita' di Titolare della P.O. Centrale di Committenza
ed Economato della  Provincia  di  Piacenza  (tel.  0523/795312,  fax
0523/329830,     email      elena.malchiodi@provincia.pc.it,      pec
provpc@cert.provincia.pc.it). 
  Il  presente  bando  e'   stato   emanato   in   esecuzione   della
determinazione a contrattare  del  Responsabile  del  Settore  Lavori
Pubblici del Comune di Castel San Giovanni n. 555 del 6 ottobre 2017. 
  Ai sensi dell'art. 5, comma 2, D.M. 02/12/2016,  le  spese  per  la
pubblicazione dell'avviso di bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana  e  sui  quotidiani  dovranno  essere  rimborsate
dall'aggiudicatario  al  Comune  Committente,  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione.Trasmesso alla GUCE il 10 ottobre
2017. 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX17BFE18257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.