AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  di  dispositivi
     medico chirurgici per l'attivita' della clinica oculistica. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, nn. 8/9, I-06129 Perugia. Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Rag.   Fabiola   Carrucola,    Tel.    +39    075578-3011;    E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374    Codice    NUTS:     ITI21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, nn. 8/9, I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la  fornitura  di  Dispositivi
Medico Chirurgici per l'attivita' della Clinica  Oculistica.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33141000 II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per  la  fornitura  di
Dispositivi  Medico  Chirurgici   per   l'attivita'   della   Clinica
Oculistica, suddivisa  in  n.  44  (quarantaquattro)  lotti,  per  un
periodo di 36 mesi con facolta' di rinnovo  per  eventuali  24  mesi:
importo complessivo annuale della gara riferito ai quantitativi annui
presunti € 335.826,00  (trecentotrentacinquemilaottocentoventisei/00)
IVA escl.,  importo  totale  presunto  per  36  mesi  €  1.007.478,00
(unmilionesettemilaquattrocentosettantotto/00)  IVA  escl.,   importo
totale   presunto   per    60    mesi    (36+24)    €    1.679.130,00
(unmilioneseicentosettantanovemilacentotrenta/00) IVA  escl.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.679.130,00 EUR. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 44 (quarantaquattro). Le  offerte  vanno
presentate  per   un   numero   massimo   di   lotti   pari   a:   44
(quarantaquattro). II.2.1) Denominazione e descrizione  lotti:  LOTTO
1- BISTURI DA FACO E MICROBISTURI PER  CATARATTA  -  CIG  7173979ABE:
Bisturi da faco bevel-up (crescent knife angled) n. 30/anno - Bisturi
da faco mm 2.2, angolato 45° n.100/anno - Microbisturi per cataratta,
15° retto n. 150/anno - valore presunto  del  lotto  per  12  mesi  €
675,00 IVA escl. - 36 mesi € 2.025,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)  €
3.375,00 IVA escl.; LOTTO 2- TELI ADESIVI IN TNT  -  CIG  7173986088:
Telo per cataratta adesivo in TNT n. 300/anno - Telo per  vitrectomia
adesivo in TNT n. 300/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi  €
2.550,00 IVA escl. - 36 mesi € 7.650,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) €
12.750,00 IVA escl.; LOTTO 3- ANNELLO TENSIONE DEL SACCO CAPSULARE  -
CIG 7173989301: n. 20/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi  €
1.300,00 IVA escl. - 36 mesi € 3.900,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) €
6.500,00 IVA escl.; LOTTO 4- CAUTERIO  OFTALMICO  punta  fine  -  CIG
71739957F3: n. 50/anno - valore presunto del  lotto  per  12  mesi  €
420,00 IVA escl. - 36 mesi € 1.260,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)  €
2.100,00  IVA  escl.;  LOTTO  5-  CANNULE   MONOUSO   PER   CHIRURGIA
DELL'OCCHIO - CIG 7174003E8B: Cannula per idrodissezione n.  150/anno
- Cannula monouso per lavaggio flap lasik n. 10/anno  -  Cannula  per
vie lacrimali n. 340/anno - valore presunto del lotto per 12  mesi  €
1.000,00 IVA escl.- 36 mesi € 3.000,00 IVA escl.- 60 mesi  (36+24)  €
5.000,00 IVA escl.; LOTTO 6- BASTONCINI ASSORBENTI TIPO  SIGARETTA  -
CIG 7174043F8D: n. 4000/anno - valore presunto del lotto per 12  mesi
€ 840,00 IVA escl.- 36 mesi € 2.520,00 IVA escl.- 60 mesi  (36+24)  €
4.200,00 IVA escl.; LOTTO 7-  SET,  SONDE  E  STENT  INTUBAZIONE  VIE
LACRIMALI - CIG 7174050557: Set intubazione vie lacrimali  includente
2 sonde metalliche misure varie (almeno 80 mm lungh.)  n.  40/anno  -
Set intubazione vie lacrimali includente 2  sonde  metalliche  misure
varie (almeno 50  mm  lungh.)  n.  20/anno  -  Stent  da  intubazione
bicanalicolare  pediatrico  n.  5/anno   -   Stent   da   intubazione
bicanalicolare adulto n. 15/anno - Sonda bicanalicolare autobloccante
n. 20/anno - Stent  di  intubazione  monocanalicolare  n.  10/anno  -
valore presunto del lotto per 12 mesi € 10.080,00 IVA escl. - 36 mesi
€ 30.240,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) € 50.400,00 IVA escl.;  LOTTO
8- COLORANTE PER CAPSULA ANTERIORE (tipo Trypan blu o analogo) -  CIG
7174060D95: Fl. 60/anno - valore presunto del lotto  per  12  mesi  €
750,00 IVA escl. - 36 mesi € 2.250,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)  €
3.750,00 IVA escl.; LOTTO  9-  CONFORMATORE  PUNTO  LACRIMALE  -  CIG
7174063013: n. 15/anno - valore presunto del  lotto  per  12  mesi  €
450,00 IVA escl. - 36 mesi € 1.350,00 IVA escl. - 60 mesi (36+ 24)  €
2.250,00 IVA escl.;  LOTTO  10-  LANCIA  OCULARE  IN  MEROCEL  -  CIG
717406735F: n. 9000/anno - valore presunto del lotto per  12  mesi  €
3.780,00 IVA escl.- 36 mesi € 11.340,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) €
18.900,00 IVA escl.; LOTTO 11- LENTI PER  VITRECTOMIA  PIATTE  -  CIG
71740759F7: Lente per vitrectomia  piatta  ad  alta  risoluzione  con
anello di silicone n. 100/anno - Lente per vitrectomia piatta ad alta
risoluzione con sei linguette n. 100/anno - valore presunto del lotto
per 12 mesi € 1.755,00 IVA escl.- 36 mesi € 5.265,00 IVA escl.  -  60
mesi (36+24) € 8.775,00 IVA escl.; LOTTO 12- IOL DI  BASSO  POTERE  -
CIG 7174080E16: n. 25/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi  €
7.000,00 IVA escl. - 36 mesi € 21.000,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)
€ 35.000,00 IVA escl.; LOTTO 13- IOL  PER  PAZIENTI  AFACHICI  -  CIG
71740873E0: n. 50/anno - valore presunto del  lotto  per  12  mesi  €
8.000,00 IVA escl.- 36 mesi € 24.000,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) €
40.000,00 IVA escl.; LOTTO 14- IOL MULTIFOCALI - CIG  7174114A26:  n.
10/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi € 5.000,00 IVA  escl.
- 36 mesi € 15.000,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)  €  25.000,00  IVA
escl.; LOTTO 15- IOL TRIFOCALI - CIG 7174117C9F:  Lenti  intraoculari
trifocali  da  camera  posteriore  n.  10/anno   Lenti   intraoculari
trifocali pieghevoli monopezzo n. 10/anno - valore presunto del lotto
per 12 mesi € 16.000,00 IVA escl. - 36 mesi € 48.000,00 IVA  escl.  -
60 mesi (36+24) € 80.000,00 IVA escl.; LOTTO 16- IOL A PROFONDITA' DI
FUOCO CONTINUO - CIG 71741274E2: n. 10/anno  -  valore  presunto  del
lotto per 12 mesi € 5.000,00 IVA escl. -  36  mesi  €  15.000,00  IVA
escl. - 60 mesi (36+24) € 25.000,00 IVA escl.; LOTTO 17- IOL FACHICHE
- CIG 717413182E: n. 10/anno - valore presunto del lotto per 12  mesi
€ 7.500,00 IVA escl. - 36 mesi  €  22.500,00  IVA  escl.  -  60  mesi
(36+24)  €  37.500.00  IVA  escl.;  LOTTO  18-  IOL  TORICHE  -   CIG
7174135B7A: n. 30/anno - valore presunto del  lotto  per  12  mesi  €
15.000,00 IVA escl.- 36 mesi € 45.000,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)
€ 75.000,00 IVA escl.; LOTTO 19- IOL BITORICHE - CIG  7174148636:  n.
5/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi € 3.000,00 IVA  escl.-
36 mesi € 9.000,00 IVA escl.- 60 mesi (36+24) € 15.000,00 IVA  escl.;
LOTTO 20-LENTI DI ELEVATO POTERE  -  CIG  7174159F47:  n.  50/anno  -
valore presunto del lotto per 12 mesi € 6.000,00 IVA escl. - 36  mesi
€ 18.000,00 IVA escl.- 60 mesi (36+24) € 30.000,00 IVA  escl.;  LOTTO
21- LENTE A CONTATTO GIORNALIERA  POTERE  DIOTTRICO  NEUTRO  O  MOLTO
BASSO - CIG 7176225834: n. 120/anno - valore presunto del  lotto  per
12 mesi € 664,00 IVA escl. - 36 mesi € 1.992,00 IVA  escl.-  60  mesi
(36+24) € 3.320,00 IVA escl.; LOTTO 22- VALVOLE DRENANTI PER GLAUCOMA
- CIG 7176230C53: n. 10/anno - valore presunto del lotto per 12  mesi
€ 7.500,00 IVA escl. - 36 mesi  €  22.500,00  IVA  escl.  -  60  mesi
(36+24) € 37.500,00 IVA escl.; LOTTO  23-  OCCLUSORE  OCULARE  -  CIG
7176232DF9: n. 2000/anno - valore presunto del lotto per  12  mesi  €
1.380,00 IVA escl. - 36 mesi € 4.140,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) €
6.900,00 IVA escl.; LOTTO 24- BANDE DI CERCHIAGGIO E SPUGNE  SCLERALI
- CIG 7176235077: Banda di cerchiaggio, in silicone da mm. 2,5  circa
con sleeve di chiusura n. 5/anno - Banda di cerchiaggio, in  silicone
da mm. 2 circa con sleeve di chiusura n. 5/anno - Spugna sclerale  in
silicone ovale n. 15/anno - Spugna sclerale in  silicone  ovalare  n.
10/anno - Spugna  sclerale  diametro  circa  mm.  7  con  scanalatura
centrale n. 10/anno - Spugna sclerale ovale diametro circa mm. 5  con
scanalatura centrale n. 10/anno - valore presunto del  lotto  per  12
mesi € 2.052,00 IVA escl. - 36 mesi € 6.156,00  IVA  escl.-  60  mesi
(36+24) € 10.260,00 IVA escl.; LOTTO 25- LENTI DI RIDUZIONE  E  LENTI
FRONTALI WINDEFIELD HD PER SISTEMA VISIONE PANORAMICA TIPO BIOM READY
-  CIG  71762382F0:  Lente  di  riduzione  per  Sistema  di   visione
panoramica tipo BIOM Ready n.5/anno - Lente frontale widefield HD per
Sistema di visione panoramica tipo BIOM  Ready  n.  5/anno  -  valore
presunto del lotto per 12 mesi € 7.000,00  IVA  escl.  -  36  mesi  €
21.000,00 IVA escl.- 60 mesi (36+24) € 35.000,00 IVA escl.; LOTTO 26-
RETRATTORE IRIDEO - CIG 71762393C3: n. 60/anno - valore presunto  del
lotto per 12 mesi € 699,00 IVA escl.-36 mesi € 2.097,00 IVA escl.- 60
mesi (36+24) € 3.495,00 IVA escl.; LOTTO 27- TRAPANO CORNEALE E PUNCH
PER TRAPANO - CIG 7176241569: Trapano corneale tipo Barron n. 20/anno
- Punch per trapano corneale tipo Barron n. 20/anno - valore presunto
del lotto per 12 mesi € 4.600,00 IVA escl. - 36 mesi € 13.800,00  IVA
escl. - 60 mesi (36+24) € 23.000,00 IVA escl.; LOTTO 28-  DISPOSITIVO
MONOUSO PER TONOMETRO  -  CIG  7176246988:  n.  12000/anno  -  valore
presunto del lotto per 12 mesi €  10.800,00  IVA  escl.-  36  mesi  €
32.400,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) € 54.000,00  IVA  escl.;  LOTTO
29- CUSTON PACK PER CATARATTA - CIG 7176247A5B - composto  da:  n.  1
telo per cataratta in TNT circa 100 x 120 cm - n. 1 bisturi da faco -
n. 1 microbisturi per cataratta - n. 1 cannula per  idrodissezione  -
n. 2 siringhe da 2,5 ml comprensive di ago - n. 1 siringa da 1  ml  -
n. 1 siringa da 50 ml - n. 10  garze  sterili  -  conf.  2000/anno  -
valore presunto del lotto per 12 mesi € 70.000,00 IVA escl.- 36  mesi
€ 210.000,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)  €  350.000,00  IVA  escl.;
LOTTO 30- IMPIANTO STENT IN GELATINA PER GLAUCOMA -  CIG  7176248B2E:
n. 30/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi  €  29.700,00  IVA
escl.- 36 mesi € 89.100,00 IVA escl.- 60 mesi  (36+24)  €  148.500,00
IVA escl.; LOTTO 31- BINARI IN SILICONE - CIG 7176253F4D: Binario  in
silicone rigido circa mm. 7.0 x mm. n. 8/anno - Binario  in  silicone
rigido circa mm. 8.0 x mm. n. 3/anno - valore presunto del lotto  per
12 mesi € 220,00 IVA escl.- 36 mesi  €  660,00  IVA  escl.-  60  mesi
(36+24) € 1.100,00 IVA escl.; LOTTO 32- COLORANTI PER MEMBRANE OCCHIO
- CIG 71762550F8: Colorante specifico atossico per membrana limitante
interna  per  chirurgia  vitreo-retinica  n.  100/anno  -   Colorante
selettivo atossico per la visualizzazione delle membrane epiretiniche
e della  membrana  limitante  interna  (ILM)  n.  100/anno  -  valore
presunto del lotto per 12 mesi €  12.600,00  IVA  escl.-  36  mesi  €
37.800,00 IVA escl.- 60 mesi (36+24) € 63.000,00 IVA escl.; LOTTO 33-
SOLUZIONE CONSERVATIVA CORNEE - CIG 717625729E: n. 20/anno  -  valore
presunto del lotto per 12 mesi € 1.150,00  IVA  escl.  -  36  mesi  €
3.450,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) € 5.750,00 IVA escl.; LOTTO  34-
GEL SOLUZIONE STERILE PER  LENTI  A  CONTATTO-  CIG  7176259444:  Fl.
400/anno valore presunto del lotto per 12 mesi € 3.200,00 IVA escl. -
36 mesi € 9.600,00 IVA escl.- 60 mesi (36+24) € 16.000,00 IVA  escl.;
LOTTO 35-  SOLUZIONE  OFTALMICA  STERILE  PER  COLORAZIONE  DEL  FILM
LACRIMALE CIG 7176260517: Fl. 10000/anno - valore presunto del  lotto
per 12 mesi € 5.000,00 IVA escl.- 36 mesi € 15.000,00 IVA escl. -  60
mesi (36+24) € 25.000,00 IVA escl.; LOTTO 36- FLUORESCEINA STRISCE  -
CIG 71762626BD: n. 10000/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi
€ 2.000,00 IVA escl. - 36 mesi € 6.000,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24)
€ 10.000,00. IVA escl.;  LOTTO  37-  LISSAMINA  VERDE  STRIPS  -  CIG
7176265936: n. 1000/anno - valore presunto del lotto per  12  mesi  €
350,00 IVA escl. - 36 mesi € 1.050,00 IVA escl. - 60 mesi  (36+24)  €
1.750,00  IVA  escl.;  LOTTO  38-  ACCESSORI  MONOUSO   STERILI   PER
DILATAZIONE VIE  LACRIMALI-  CIG  7176270D55:  n.  30/anno  -  valore
presunto del lotto per 12 mesi  €  342,00  IVA  escl.  -  36  mesi  €
1.026,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) € 1.710,00 IVA escl.; LOTTO  39-
KIT INFUSIONALE MONOUSO STERILE - CIG 7176271E28: n. 25/anno - valore
presunto del lotto per 12 mesi € 504,00 IVA escl.- 36 mesi € 1.512,00
IVA escl. 60 mesi (36+24) € 2.520,00 IVA escl.; LOTTO 40- STRIPS  PER
TEST DI SCHIRMER - CIG 7176273FCE: 500/anno  -  valore  presunto  del
lotto per 12 mesi € 115,00 IVA escl. - 36 mesi € 345,00 IVA  escl.  -
60  mesi  (36+24)  €  575,00  IVA  escl.;  LOTTO  41-   CANNULA   PER
ASPIRAZIONE/DRENAGGIO FLUIDO - CIG 71762794C5: n.  20/anno  -  valore
presunto del lotto per 12 mesi  €  600,00  IVA  escl.  -  36  mesi  €
1.800,00 IVA escl. - 60 mesi (36+24) € 3.000,00 IVA escl.; LOTTO  42-
SOSTANZA VISCOELASTICA SU SIRIGA PRERIEMPITA  -  CIG  7176283811:  n.
300/anno valore presunto del lotto per 12 mesi € 7.500,00 IVA escl. -
36 mesi € 22.500,00 IVA escl. -  60  mesi  (36+24)  €  37.500,00  IVA
escl.; LOTTO 43- SONDE DI TERAPIA E DISPOSITIVI DI EROGAZIONE  -  CIG
7176287B5D:  Sonde  di  terapia  vari  diametri  per  trattamento  ad
ultrasuoni glaucoma, con uso gratuito dello Strumento  ad  ultrasuoni
da consegnare ad ogni intervento programmato n. 15/anno - Dispositivo
di erogazione portatile in fibra ottica monouso con  tecnologia  RFID
che, eroga energia laser MicroPulse tran-sclerale  con  uso  gratuito
del Laser ad infrarossi a tecnologia micro pulsata da  consegnare  ad
ogni intervento programmato n. 15/anno - valore  presunto  del  lotto
per 12 mesi € 21.750,00 IVA escl. - 36 mesi € 65.250,00 IVA  escl.  -
60 mesi (36+24) € 108.750,00 IVA escl.; LOTTO  44-  CUSTON  PACK  PER
INTERVENTI DI INIEZIONI INTRAVITREALI - CIG 71762951FA: composto  da:
n. 1 Telo per cataratta -n. 3 Bastoncini  assorbenti  tipo  sigaretta
-n. 3 Triangolini assorbenti -n. 1 Siringa 20 ml -n. 6 Garze  sterili
- conf. 2000/anno - valore presunto del lotto per 12 mesi € 50.000,00
IVA escl. - 36 mesi € 150.000,00  IVA  escl.  -  60  mesi  (36+24)  €
250.000,00 IVA escl..  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI21;  luogo  principale  di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera   di
Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi:  36.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si.
Descrizione dei rinnovi: durata eventuale rinnovo 24  mesi  -  valore
presunto del rinnovo: importo annuale di  ciascun  lotto  oggetto  di
rinnovo moltiplicato per 2.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione dell'Operatore Economico redatta e firmata, dal  legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  (Parte
III del DGUE); b) che  la  ditta  e'  in  regola  con  le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari
o superiore al valore stimato per i 36 +  24  =  60  (sessanta)  mesi
della  fornitura  di  ciascun  lotto  al  quale  la   ditta   intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
DGUE. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari
o superiore al valore stimato per i 36 + 24= 60 (sessanta) mesi della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 05 Dicembre 2017, ora  locale:
13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
si. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 1645 del 07/08/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  s.m.i..  Nel  caso  in   cui   l'istanza   di
partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto  III.1.1.)   sia
inoltrata da  imprese  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di
impresa, il DGUE e la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere
presentata   da   ogni   operatore    economico    partecipante    al
raggruppamento. Il plico contenente il DGUE e  la  documentazione  di
cui sopra dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura:  "Procedura
ristretta per la  fornitura  di  Dispositivi  Medico  Chirurgici  per
l'attivita' della Clinica Oculistica". Le modalita' di  presentazione
delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e  le
specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato
speciale di gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte
ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  L'istanza  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni relative  ai  n.  44  (quarantaquattro)
lotti,  e'   disponibile   sul   sito   www.ospedale.perugia.it.   In
applicazione di quanto disposto dall'art.  34,  comma  35,  del  D.L.
12/10/2012  n.  179,  convertito  in   Legge   17/12/2012   n.   221,
l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Perugia le spese per la  pubblicazione  relative  alla
presente procedura. Eventuali chiarimenti potranno essere  richiesti,
esclusivamente per iscritto, entro la data del 20 Novembre  2017,  al
seguente                        recapito                         PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet www.ospedale.perugia.it,
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/10/2017. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX17BFK18177
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.