AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L'ENERGIA E LO SVILUPPO
ECONOMICO SOSTENIBILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  Agenzia  nazionale
per  le  nuove  tecnologie,  l'energia  e   lo   sviluppo   economico
sostenibile - ENEA Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di  Revel,  76
-00196 Roma. Responsabile del Procedimento: dr.ssa  Nadia  Maestrucci
tel.  06/30486531  -  fax  06/30484878,  nadia.maestrucci@enea.it   -
Referente per  i  sopralluoghi:  Giovanni  Zaffarani  tel.06/30483776
giovanni.zaffarani@enea.it.    I.3)    Comunicazione:    tutta     la
documentazione di gara  (disciplinare  di  gara  e  allegati,  schema
format contrattuale, Capitolato Speciale di Appalto, DUVRI, DGUE)  e'
accessibile     e     scaricabile     gratuitamente     dal      sito
http://www.enea.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: ENEA CR Casaccia, via
Anguillarese, 301  -  00123  S.M.  di  GALERIA  (RM).  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principale settore di attivita': ricerca. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio  di  trasporto
inizio/fine lavoro del personale del  CR  ENEA  Casaccia  -  Triennio
2018-2020. II.1.2) Codice CPV principale: 60100000-9. II.1.3 Tipo  di
appalto: servizi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  E  2.189.490,00
(duemilionicentottantanovemilaquattrocentonovanta/00)  IVA   esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS  ITE  43.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: servizio trasporto inizio/fine  lavoro  per
il personale del Centro Ricerche Enea di  Casaccia  su  3  linee  dal
lunedi' al giovedi', con  possibilita'  di  estensione  al  venerdi'.
II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo,  art.95,  c.  4,
lett.b) del D.Lgs. 50/16. II.2.7) Durata del contratto: 36  mesi  con
facolta' di applicazione dell'art.63, c.5 del D.Lgs. 50/16 e  s.m.i.,
per altri 24 mesi, per un  importo  complessivo  di  E  3.649.150,08,
oltre  IVA.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea: appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai  fondi  comunitari.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Gara
n.1175  -  Disposizione  n.   256/2017/PRES   del   06/10/2017,   CIG
7233640C8E. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale:  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le
attivita' oggetto dell'appalto e autorizzazioni di legge  in  materia
delle  prestazioni  oggetto  dell'appalto;  attestato  di   idoneita'
morale, finanziaria e professionale alla professione di trasportatore
di viaggiatori su strada ex D.M. n. 448 del 20  dicembre  1991  (G.U.
15/02/1992 n. 38); iscrizione al REN. III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria: fatturato complessivo minimo pari a E 2.250.000,00 negli
ultimi tre esercizi, per servizi nel  settore  oggetto  dell'appalto.
III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   certificazione   di
qualita' ISO 9001, disporre, per un impiego esclusivo,  di  personale
in possesso di patente di tipo D e di CQC  (Carta  di  qualificazione
del conducente); avere la disponibilita' (possesso per  proprieta'  o
locazione finanziaria con  facolta'  di  compera)  di  almeno  n.  33
vetture (25 da almeno 53 posti e 8 da almeno  28  posti  compreso  il
conducente)  di  categoria  Gran  Turismo  con  immatricolazione  non
antecedente al 1° gennaio 2011 (Euro V); n. 1 vettura  di  almeno  12
metri di categoria Gran Turismo, con immatricolazione non antecedente
al 1° gennaio 2011 (Euro V), equipaggiata con apposito dispositivo di
trasporto  disabili;  n.  2  vetture  di  categoria  interurbano  con
passeggeri in piedi  con  capacita'  compresa  tra  23  e  26  posti,
compreso il conducente, con immatricolazione non  antecedente  al  1°
gennaio 2011 (Euro V); n. 2 vetture a trazione  elettrica  a  pianale
ribassato di capacita' non inferiore a 18 posti tra seduti e in piedi
(compreso il conducente) di cui una provvista di apposito dispositivo
di trasporto disabili, con immatricolazione  non  antecedente  al  1°
gennaio 2005; almeno ulteriori 25 vetture immatricolate in  data  non
anteriore al 1° gennaio 2000 di capienza non inferiore a 53 posti  da
utilizzare  in  caso  di  evacuazione  di  emergenza  con  ubicazione
dell'autorimessa a distanza dalla Casaccia non  superiore  a  50  km.
contati sul percorso chilometrico piu' breve. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto  e'  disciplinato  dall'AAP.   IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: data 29/11/17; ora: 12:00. IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  (centottanta)  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 30/11/17; ora: 10:00;  presso:  ENEA  C.R  -  Direzione
Centro - Via Anguillarese 301, 00123 S.M. di GALERIA (RM). Il  Legale
rappresentante dell'Impresa o suo delegato e'  ammesso  ad  assistere
all'apertura delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':   appalto   non   rinnovabile.   VI.3)   Informazioni
complementari:  le  Imprese  che  intendono  partecipare  alla   gara
dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione, una  cauzione  o
fidejussione di E 43.789,80  (quarantatremilasettecentottantanove/80)
con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia,
189 - 00196 Roma tel. +3906328721 fax +390632872315. VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Direzione  Affari  Legali  Prevenzione  della  Corruzione  e
Trasparenza Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel 76  -  00196
Roma, leg@enea.it tel. +390636272458 fax +390636272940;  VI.5)  Invio
alla GUUE: 13/10/17. 

                Il direttore amministrazione centrale 
                         ing. Giuseppe Pica 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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