AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it
- Sito: www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
Bando  di  gara  -  Fornitura  di  farmaci   veterinari   Ed.   2   -
                           ARCA_2017_079.4 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  Farmaci  Veterinari  Ed.  2,
Numero di riferimento: ARCA_2017_079.4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33690000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la fornitura  di
farmaci  veterinari  a  favore  degli  Enti  del  Sistema   Sanitario
Regionale della Regione Lombardia ai sensi dell'art. 1 della L.R.  n.
30/2010 e s.m.i., come meglio descritto nel disciplinare di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 305.206,50800
(+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo  20%  della  base  d'asta
pari ad € 61.041,3016)] Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in n. 93 lotti SI 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 93 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: fornitura di farmaci veterinari Ed. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di fornitura di farmaci
veterinari Ed. 2. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  -  Ponderazione:  Minor
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 305.206,50800] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.  1  -  diclorofene  +  estratto  di
piretro + piperonile butossido 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  diclorofene   +
estratto di piretro + piperonile butossido. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  -  Ponderazione:  Minor
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€1.301,52000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 721334509B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione Lotto n. 2 - argento carbonato +  benzalconio
saccarinato 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di argento carbonato  +
benzalconio saccarinato. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  -  Ponderazione:  Minor
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 2.703,36000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 72133493E7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione Lotto n. 3 - tramadolo cloridrato 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Fornitura   di    tramadolo
cloridrato. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  -  Ponderazione:  Minor
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 15.153,12000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 721335158D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione Lotto n. 4 - sulfadimidina + trimetoprim 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  sulfadimidina  +
trimetoprim. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  -  Ponderazione:  Minor
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 320,00000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7213354806 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione Lotto n.  5  -  povidone  +  menadione  sodio
bisolfito 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di povidone + menadione
sodio bisolfito. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  -  Ponderazione:  Minor
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 4.312,00000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7213359C25 
  Per gli altri lotti si faccia riferimento  alla  documentazione  di
gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 15/11/2017 Ora locale: 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 13/07/2018. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  15/11/2017  Ora
locale: 12:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  La  durata  dei  singoli
Contratti  di  Fornitura  e'  pari  alla  durata  della   convenzione
indipendentemente  dalla  data  di   emissione   dell'Ordinativo   di
Fornitura.  3)  Le   modalita'   di   partecipazione   in   caso   di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
05/11/2017 Ora: 10:00. I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta  pari  ad
Euro 61.041,3016 IVA escl.; proroga contrattuale in caso  di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.
13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti della stessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/10/2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX17BFM18214
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.