TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona   di   contatto:   e.vendetti@trenitalia.it   profilo    di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7588 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione  di
procedere mediante gara 
  procedura aperta, interamente gestita con sistemi telematici,  eGPA
n. 7588 avente ad og 
  getto   l'affidamento   della   "fornitura    di    Apparecchiature
elettromeccaniche e singo 
  li componenti per impieghi elettrici " suddivisa in 4 lotti. 
  Il Bando integrale di gara nonche' il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito 
  www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.830.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA 7588. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  Apparecchiature
elettromeccaniche e 
  singoli componenti per impieghi elettrici " suddivisa in 4 lotti  :
Lotto 1 Cig: 
  72304178DB ;Lotto 2 CIG: 7230419A81; Lotto 3 Cig: 7230423DCD  Lotto
4 Cig: 72304124BC 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.830.000,00 ; Valuta:
Euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi:36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:si 
  Descrizione  dei  rinnovi:  come   previsto   dettagliatamente   al
paragrafo II.2.7 del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria   da    costituirsi    all'atto    della    presentazione
dell'offerta,distintamente per  ciascun  lotto  per  cui  si  intende
concorrere, da parte di tutti i concorrenti e una cauzione definitiva
nella misura del 5% dell'importo complessivo netto di  aggiudicazione
del  contratto,  da  costituirsi   da   parte   del   solo   Soggetto
aggiudicatario da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le
modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato  al  paragrafo
III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
Decreto Legislativo 50/2016 come  indicato  nel  bando  integrale  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  10/11/2017
Ora:13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/11/2017 Ora: 10:30 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: il disciplinare di gara  e'  pubblicato
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate
le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri ed altri documenti  o
utili per la partecipazione alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:09/10/2017 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
TX17BFM18228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.