A.C.I.A.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
A.C.I.A.M. S.p.A.; Responsabile del  Procedimento:  Torelli  Alberto:
Indirizzo: via Edison 27 Avezzano (AQ) C.A.P. 67051;  Stato:  Italia;
Telefono:  0863441345;   Telefax:   0863440651;   Posta   elettronica
(e-mail):  aciam.sisma@aciam.it;  PEC:  aciam.sisma@pec.it  Indirizzo
internet: www.aciam.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto  di  contatto
sopra indicato. 
  Capitolato  Speciale  e  documentazione  complementare  disponibili
presso: punto di  contatto  sopra  indicato.  Indirizzi  e  punti  di
contatto ai quali inviare le  domande  di  partecipazione:  punto  di
contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  altro  soggetto  aggiudicatore.  Settore  di   attivita':
Servizi ambientali.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato  per  effettuare  "rimozione,   trasporto,   trattamento,
recupero e  smaltimento  delle  macerie  nei  Comuni  di  Capitignano
Campotosto e Montereale. 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi. Luogo  di  esecuzione:
Capitignano, Campotosto e Montereale. NUTS: ITF11. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Con il  presente  bando  si
indice gara pubblica, esperita con  urgenza,  per  l'affidamento  del
servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo  determinato  per
effettuare "rimozione, trasporto, trattamento, recupero e smaltimento
delle macerie ed altri materiali derivanti dal crollo degli edifici e
dalle attivita' di demolizione di  quelli  pericolanti"  -  Si  rende
necessario l'affidamento con  urgenza  della  presente  procedura  in
ragione del fatto che il deposito dovra' essere ultimato e pronto per
l'utilizzo entro e non oltre il 05/12/2017 e a tale data il personale
dovra' essere operativo. 
  II.1.5) Nomenclatura: 79620000-6 CPV 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   importo
stimato: L'importo complessivo dell'appalto, IVA esclusa, ammonta  ad
€                          794.838,80                           (euro
settecentonovantaquattromilaottocentotrentotto/80), di cui soggetti a
ribasso  il  solo  margine  d'agenzia  pari  ad  €  35.666,80   (euro
trentacinquemilaseicentosessantasei/80). 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto:  14  mesi  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:  €
15.896,78 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e
meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le
modalita' di cui  all'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Coperture
assicurative:   vedasi   Disciplinare    e    Capitolato    Speciale.
Contribuzione  a  favore  di  A.N.AC.  come  meglio  precisate  nella
ulteriore  documentazione  di  gara  rinvenibile  sul  sito  internet
www.aciam.it 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi statali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016, 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet www.aciam.it 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  e
capacita' tecnica: pena l'esclusione i concorrenti  devono  possedere
autorizzazione   ministeriale   all'esercizio    dell'attivita'    di
somministrazione del lavoro e  iscrizione  nell'apposito  Albo  delle
Agenzie per il lavoro, ai sensi  dell'art.4  del  D.Lgs  276/2003  ed
ulteriori prescrizioni  sono  precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet www.aciam.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di  gara  sul
sito internet www.aciam.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.2.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.2.3) Termine per il ricevimento delle  offerte:  02/11/2017  ore
12.30 
  IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.2.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   CUP   C39D17000260001   CIG:
7238351C32 I plichi contenenti le offerte verranno aperti  in  seduta
pubblica nell'ora e nel giorno indicati nel disciplinare di gara; per
la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. 
  L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le  modalita'  dell'art.
89 del D.Lgs.  n.  50/2016.  Il  subappalto  e'  ammesso  nei  limiti
dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016; trattandosi di appalto sopra soglia
occorre l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  L'offerta  dovra'  essere  presentata  seguendo   le   disposizioni
riportate nell'apposito Disciplinare di gara.  ACIAM  S.p.A.,  a  suo
insindacabile giudizio, si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione  per  qualsiasi  motivo  di  pubblico   interesse,
compreso il verificarsi di vizi procedurali. Nulla  sara'  dovuto  ai
concorrenti in caso di tale evenienza. 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Con la presentazione dell'offerta i concorrenti  acconsentono  alla
raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003
per le  finalita'  relative  alla  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente potra' esercitare i diritti  di  cui  all'art.  7  D.Lgs.
196/2003, il responsabile del trattamento dei dati personali e'  Sig.
Torelli Alberto.  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono essere richiesti entro 6 giorni antecedenti alla scadenza del
termine per la presentazione  dell'offerta  a  mezzo  fax  al  numero
0863440651 oppure via e-mail all'indirizzo pec aciam.sisma@pec.it. Le
eventuali risposte ai suddetti quesiti saranno inviate via fax/pec al
solo richiedente e pubblicate all'indirizzo www.aciam.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Abruzzo, L'Aquila, via Via Salaria Antica Est,  27,  cap.  67100
tel. 086234771 - fax 0862318578 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Abruzzo, L'Aquila Via Salaria Antica Est, 27,  cap.  67100  tel.
086234771 - fax 0862318578 
  Avezzano, 13/10/2017 

                      Il legale rappresentante 
                           Alberto Torelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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