A.C.I.A.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
A.C.I.A.M. S.p.A.; Responsabile del  Procedimento:  Torelli  Alberto:
Indirizzo: via Edison 27 Avezzano (AQ) C.A.P. 67051;  Stato:  Italia;
Telefono:  0863441345;   Telefax:   0863440651;   Posta   elettronica
(e-mail):  aciam.sisma@aciam.it;  PEC:  aciam.sisma@pec.it  Indirizzo
internet: www.aciam.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto  di  contatto
sopra indicato. 
  Capitolato  Speciale  e  documentazione  complementare  disponibili
presso: punto di  contatto  sopra  indicato.  Indirizzi  e  punti  di
contatto ai quali inviare le  domande  di  partecipazione:  punto  di
contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  altro  soggetto  aggiudicatore.  Settore  di   attivita':
Servizi ambientali.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Fornitura  di  n.  2
automezzi con attrezzatura scarrabile  atto  alla  movimentazione  di
casse con lunghezza totale da 5.000 mm a 6.400  mm  II.1.2)  Tipo  di
appalto: appalto di forniture. Luogo  di  consegna:  Avezzano.  NUTS:
ITF11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il  presente  bando  si
indice gara pubblica, esperita con urgenza, per  l'affidamento  della
fornitura di n. 2 automezzi con  attrezzatura  scarrabile  atto  alla
movimentazione di casse con lunghezza totale da 5.000 mm a 6.400  mm,
incluso servizio di manutenzione ordinaria prevista  dal  costruttore
del telaio e dell'attrezzatura per i primi due anni come indicata nei
rispettivi libretti d'uso e manutenzione e  inclusa  l'erogazione  di
apposito corso di formazione  al  personale  dell'Ente  Aggiudicatore
sull'utilizzo dell'attrezzatura con rilascio di apposita attestazione
nominativa di partecipazione e superamento del corso medesimo. 
  Alla presente procedura si applicano le deroghe alla  normativa  in
materia di contratti pubblici connesse agli eventi sismici 2016-2017,
di cui alle Ordinanze del  Capo  del  Dipartimento  della  Protezione
Civile. 
  II.1.6) Nomenclatura: 34134200-7 CPV 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   importo
stimato: l'importo unitario dell'appalto  ammonta  ad  €  135.000,00.
L'importo complessivo dell'appalto per l'acquisto di n.  2  automezzi
ammonta ad € 270.000,00 oltre IVA. 
  L'importo stimato complessivo, comprensivo dell'eventuale esercizio
di opzione di acquisto di n. 2 ulteriori mezzi entro 90 giorni  dalla
data di stipula del contratto di acquisto, e' pari ad € 540.000,00. 
  I costi per la sicurezza derivanti da natura  interferenziale  sono
pari a 20.000,00 €. 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  Aciam S.p.A. si riserva di acquistare  n.  2  ulteriori  automezzi,
aventi le medesime caratteristiche di quelli offerti ed  ai  medesimi
prezzi  di  aggiudicazione,   entro   90   giorni   dalla   data   di
sottoscrizione del contratto di appalto. 
  II.3) Durata dell'appalto: massimo 60 giorni per la fornitura di n.
2 automezzi, oltre  alla  manutenzione  per  2  anni  e  fatto  salvo
l'esercizio dell'opzione di cui al presente Bando. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria:  Euro
5.400,00 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016  e
meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le
modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Contribuzione  a
favore   di   A.N.AC.   come   meglio   precisate   nella   ulteriore
documentazione di gara rinvenibile sul sito internet www.aciam.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  a
mezzo leasing. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  2) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art.48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016, 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 2, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/2016 partecipante  alla
gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet www.aciam.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e  capacita'  tecnica  e
organizzativa: 
  a)  almeno  una  referenza   bancaria   attestante   la   solidita'
finanziaria  ed  economica,  di  istituti  bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993; 
  b) aver realizzato negli ultimi tre esercizi approvati,  alla  data
di pubblicazione del bando, un  fatturato  globale  medio  annuo  non
inferiore ad Euro 540.000,00; 
  c) aver eseguito fornito negli ultimi  tre  anni  antecedenti  alla
pubblicazione del bando, almeno 8 automezzi analoghi a quelli oggetto
della presente procedura. 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet www.aciam.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di  gara  sul
sito internet www.aciam.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  02/11/2017  ore
12:00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   CUP:   C39D17000260001   CIG:
72391786AA I plichi contenenti le offerte verranno aperti  in  seduta
pubblica nell'ora e nel giorno indicati nel disciplinare di gara; per
la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. 
  L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le  modalita'  dell'art.
89 del D.Lgs.  n.  50/2016.  Il  subappalto  e'  ammesso  nei  limiti
dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. 
  L'offerta  dovra'  essere  presentata  seguendo   le   disposizioni
riportate nell'apposito Disciplinare di gara.  ACIAM  S.p.A.,  a  suo
insindacabile giudizio, si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione  per  qualsiasi  motivo  di  pubblico   interesse,
compreso il verificarsi di vizi procedurali. Nulla  sara'  dovuto  ai
concorrenti in caso di tale evenienza. 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Con la presentazione dell'offerta i concorrenti  acconsentono  alla
raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003
per le  finalita'  relative  alla  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente potra' esercitare i diritti  di  cui  all'art.  7  D.Lgs.
196/2003, il responsabile  del  trattamento  dei  dati  personali  e'
Torelli Alberto.  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono essere richiesti entro 6 giorni antecedenti alla scadenza del
termine per la presentazione  dell'offerta  a  mezzo  fax  al  numero
0863440651 oppure via e-mail all'indirizzo pec aciam.sisma@pec.it. Le
eventuali risposte ai suddetti quesiti saranno inviate via fax/pec al
solo richiedente e pubblicate all'indirizzo www.aciam.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Abruzzo, L'Aquila, via Via Salaria Antica Est,  27,  cap.  67100
tel. 086234771 - fax 0862318578 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Abruzzo, L'Aquila Via Salaria Antica Est, 27,  cap.  67100  tel.
086234771 - fax 0862318578 
  Avezzano, 13/10/2017 

                      Il legale rappresentante 
                           Alberto Torelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.