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Bando di gara lavori "District Heating - Interventi di efficientamento energetico (Edilizia Residenziale Pubblica E.R.P.)" SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione Servizi Tecnici Servizio Gestione e Manutenzione, Via Giotto, 4 - 50121 Firenze, Italia Persona di contatto Ing. Filippo Cioni - Tel.: +39.055.2624040 - e-mail: filippo.cioni@comune.fi.it - Fax +39.055.2624836 - Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo del committente: http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://affidamenti.comune.fi.it/ Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze - Direzioni Servizi Tecnici - Servizio Gestione e Manutenzione c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio), Piazza della Signoria 1, 50122 Firenze Italia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto di esecuzione lavori "District Heating - Interventi di efficientamento energetico (Edilizia Residenziale Pubblica E.R.P.)" CIG: 7238488D40 CUP: H15F16000010007 II.1.2) Codice CPV principale: 45232142-9 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Tecnica II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.364.688,70 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze, via Marche 3-7-11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Tecnica II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1.364.688,70 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: l'Appaltatore deve ultimare i lavori entro 365 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'intervento non e' stato suddiviso in lotti in quanto ha natura di lotto funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq) D.Lgs 50/16. Come da Determina di Approvazione del Progetto esecutivo 2017/DD/06841 del 18/10/2017 il finanziamento dell'opera e' subordinato all'accertamento del contributo che finanzia l'investimento Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati e attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/11/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180gg dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/12/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Direzione Urbanistica Piazza San Martino, 2, Firenze, sala CE SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Filippo Cioni VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. Firenze, li' : 19/10/2017 Il coordinatore area tecnica dott. Domenico Palladino TX17BFF18626