ATS SARDEGNA - ASSL CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi ATS SARDEGNA-ASSL Cagliari Sede: VIA  ENRICO  COSTA,  57  -
09047 Sassari IT Citta' Sassari Codice  NUTS  ITG27  Cagliari  Codice
postale 09047 Paese Italy dott. Alberto Gorini Tel +39 0706093204 Fax
+39 0706093803 E-mail alberghierologistica@asl8cagliari.it  Indirizzi
Internet Indirizzo principale (URL) www.atssardegna.it Indirizzo  del
profilo di committente (URL) http://www.aslcagliari.it  I.2)  Appalto
congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza  No
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato  e  diretto  url  www.atssardegna.it  Le
offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  Versione
elettronica  http://www.sardegnacat.it  I.5)  Principali  settori  di
attivita' Salute 
  Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione
Gara  a  procedura  aperta  in  modalita'  telematica   mediante   la
piattaforma SardegnaCAT per la fornitura, in due distinti lotti,  dei
servizi di predisposizione, stampa,  imbustamento  e  recapito  delle
comunicazioni necessarie  per  la  realizzazione  delle  campagne  di
screening  oncologici  (colon  retto,  mammella,   cervice   uterina)
realizzate dall'Azienda per  la  tutela  della  salute  su  tutto  il
territorio  della  Regione  Sardegna.  II.1.2)Codice  CPV  principale
64110000  Codici  CPV  supplementari  II.1.3)  Servizi   II.1.4)Breve
descrizione L'appalto ha per oggetto l'affidamento, in  due  distinti
lotti,  dei  servizi  di  predisposizione,  stampa,  imbustamento   e
recapito delle comunicazioni necessarie per  la  realizzazione  delle
campagne di screening  oncologici  (colon  retto,  mammella,  cervice
uterina) realizzate dall'Azienda per la tutela della salute su  tutto
il territorio  della  Regione  Sardegna.  I  servizi  richiesti  sono
relativi alle comunicazioni periodiche che ciascuna delle  otto  Aree
Socio Sanitarie Locali dell'ATS deve effettuare  per  comunicare  con
l'utenza  di  riferimento  riguardo  ai  programmi  di  screening  da
eseguirsi  presso  le  diverse  strutture  sanitarie  di  competenza.
II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 5467800.0 Valuta EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti Si Le offerte vanno presentate  per  Numero  massimo  di  lotti
Numero massimo  2  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione  Titolo
Servizi di predisposizione, stampa,  imbustamento  e  consegna  delle
comunicazioni relative allo  screening  al  soggetto  incaricato  del
recapito alla popolazione target.  Lotto  n.  1  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari  Codice  CPV  principale  79810000  Codice  NUTS   ITG2
II.2.4)Breve descrizione I servizi comprendono  la  presa  in  carico
telematica delle comunicazioni relative allo screening,  la  verifica
della composizione grafica  dei  modelli,  la  normalizzazione  degli
indirizzi, la  stampa  e  l'imbustamento,  la  consegna  al  soggetto
incaricato del recapito. II.2.5) II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA
esclusa 423000.0 Valuta EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione  36  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo Si Descrizione dei  rinnovi
opzione di rinnovo dei servizi per un  ulteriore  triennio;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione  delle
opzioni La stazione appaltante si riserva  le  seguenti  opzioni:  1)
opzione di rinnovo dei servizi per un ulteriore triennio; 2)  opzione
di estensione o di riduzione dei servizi fino al quinto d'obbligo; 3)
opzione di proroga dei servizi per un periodo di ulteriori sei  mesi,
al termine del rinnovo o in caso  di  mancato  rinnovo,  al  fine  di
consentire  l'espletamento  della  nuova  gara  d'appalto.   II.2.12)
Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  Le  offerte  devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea  No  II.2.14)
Titolo Servizi di recapito,  comprensivi  di  raccolta,  smistamento,
trasporto e distribuzione delle comunicazioni alla popolazione target
su tutto il territorio della Regione  Sardegna  Lotto  n.  2  II.2.2)
Codici CPV supplementari Codice CPV principale 64110000  Codice  NUTS
ITG2 II.2.4)Breve descrizione Il servizio di recapito consiste  nelle
seguenti attivita': - recupero fisico della corrispondenza presso  la
sede  operativa  del  Consolidatore  (affidatario  del  Lotto  1);  -
immissione nella rete del servizio  universale  della  corrispondenza
destinata ad aree geografiche (CAP) non  ricomprese  nella  lista  di
copertura diretta; - trasporto, smistamento (suddivisione degli invii
per aree  territoriali  di  destinazione)  e  recapito  (trasporto  e
distribuzione)  della  corrispondenza  ricadente   nella   lista   di
copertura diretta agli  utenti  interessati  residenti  negli  ambiti
territoriali delle singole ASSL dell'ATS, garantendo il rispetto  dei
tempi richiesti; - tracciabilita' tramite tecnologia GPS, GSM/GPRS  o
migliorativa, al fine di  fornire  un'attestazione  informatizzata  e
legalmente riconosciuta sul luogo, data e ora di  avvenuta  consegna,
con  la  necessaria  reportistica.  II.2.5)  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa 1680000.0 Valuta EUR II.2.7) Durata del contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  Si  Descrizione  dei
rinnovi opzione di rinnovo dei servizi  per  un  ulteriore  triennio;
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  No   II.2.11)   Opzioni   Si
Descrizione delle  opzioni  La  stazione  appaltante  si  riserva  le
seguenti opzioni: 1) opzione di rinnovo dei servizi per un  ulteriore
triennio; 2) opzione di estensione o di riduzione dei servizi fino al
quinto d'obbligo; 3) opzione di proroga dei servizi per un periodo di
ulteriori sei mesi, al termine del  rinnovo  o  in  caso  di  mancato
rinnovo, al  fine  di  consentire  l'espletamento  della  nuova  gara
d'appalto II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici  Le
offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o
includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto  e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea
No II.2.14) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione A pena di esclusione,
i  concorrenti  dovranno  attestare:  a)  (per  entrambi  i   lotti):
iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'   inerenti
l'oggetto  dell'appalto  o  in  uno  dei  registri  professionali   o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  83,  comma  3,
D.lgs. 50/2016; b) (per entrambi i lotti): non sussistenza dei motivi
di esclusione di cui all'art. 80 D.lgs. n.  50/2016,  di  ogni  altra
situazione che determini  l'esclusione  dalle  gare  di  appalto  e/o
l'incapacita' di contrarre con la pubblica  amministrazione,  nonche'
della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs.
n. 165/2001; c) (per entrambi i lotti):  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'  tecnico  professionale,  relativamente   ai   profili   di
sicurezza sul lavoro di cui all'art. 26 D.lgs 81/2008;  d1)  (per  il
LOTTO 1):  possesso  delle  autorizzazioni  di  legge  necessarie  ad
operare  quali   consolidatori   di   Posta   Massiva   omologata   e
precisamente: - Autorizzazione  Postale  Generale  per  l'offerta  al
pubblico non rientrante nel servizio universale, ai sensi dell'art. 6
del D.lgs. n. 261/1999, sostituito dall'art. 1,comma 4, del D.lgs. n.
58/2011 e art. 3 D.M. 4 febbraio 2000 n. 73 (tale requisito non  puo'
essere oggetto di avvalimento). d2) (per il LOTTO 2): possesso  delle
licenze e autorizzazioni necessarie per lo svolgimento  del  servizio
di  recapito  e  precisamente:  -  Licenza  Postale  individuale  per
prestazione di servizi postali (ai sensi dell'art. 5  del  D.lgs.  n.
261/1999 e s.m.i. e art. 1, comma 4, del D.M. 4 febbraio 2000 n.  73)
rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni (tale requisito non puo'
essere oggetto di avvalimento); - Autorizzazione Postale Generale per
l'offerta al pubblico non  rientrante  nel  servizio  universale,  ai
sensi dell'art.  6  del  D.lgs.  n.  261/1999,  sostituito  dall'art.
1,comma 4, del D.lgs. n. 58/2011 e art. 3 D.M. 4 febbraio 2000 n.  73
(tale requisito non puo' essere  oggetto  di  avvalimento).  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara No Elenco e breve descrizione A pena di esclusione,
i  concorrenti  dovranno  attestare:  (per  il  LOTTO  1):  di   aver
realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, un fatturato globale
medio annuo di importo non inferiore ad  €  141.000,00  IVA  esclusa,
nonche' un fatturato specifico medio annuo per servizi  di  stampa  e
imbustamento non inferiore ad € 84.600,00 IVA esclusa; (per il  LOTTO
2): di aver realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari,  un
fatturato globale medio  annuo  di  importo  non  inferiore  ad  euro
560.000,00 IVA esclusa, nonche' un fatturato  specifico  medio  annuo
per servizi di recapito non inferiore ad euro 336.000,00 IVA  esclusa
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara No Elenco e breve descrizione  A  pena
di esclusione, i concorrenti dovranno attestare:  per  il  LOTTO  1):
l'elenco dei principali servizi di stampa e  imbustamento  effettuati
nell'ultimo triennio, con la  descrizione  dell'esatto  oggetto,  del
rispettivo importo, della data e del committente. (per il  LOTTO  2):
l'elenco dei principali servizi di  recapito  effettuati  nell'ultimo
triennio, con la  descrizione  dell'esatto  oggetto,  del  rispettivo
importo,  della  data  e  del  committente.   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto  d'appalto  e'
limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo
sia l'integrazione sociale e professionale delle persone  disabili  e
svantaggiate No L'esecuzione  del  contratto  d'appalto  avviene  nel
contesto  di  programmi  di  lavoro  protetti  No  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una
particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare  professione  (solo  per  contratti  di  servizi)  No
III.2.2) III.2.3) Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto No 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema
dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione  puo'
essere  utilizzato  da  altri  committenti  No  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o il dialogo Ricorso ad una procedura in piu' fasi al
fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da  discutere
o di offerte da  negoziare  No  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'
di aggiudicare  il  contratto  d'appalto  sulla  base  delle  offerte
iniziali  senza  condurre  una  negoziazione  (solo   per   procedure
competitive  con  negoziazione)  No  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica  No  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  Si  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
Si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data 30-11-2017 Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  Durata  in  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte 8  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data 11-12-2017 Ora locale 10:30 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso   all'ordinazione   elettronica   No   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico
No  VI.3)  Informazioni  complementari  Le  specifiche   prescrizioni
riguardanti il dettaglio dei  servizi  i  appalto,  le  modalita'  di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale e
nel disciplinare di gara, pubblicati e disponibili sul sito  internet
www.aslcagliari.it,  unitamente   ai   modelli   della   domanda   di
partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive, da  utilizzare  per
l'attestazione del possesso dei requisiti di cui ai  punti  III.2.1.,
III.2.2 e III.2.3, nonche' i modelli di offerta. VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
T.A.R. SARDEGNA Sede: via Sassari, 17  -  09124  Cagliari  IT  Citta'
Cagliari Codice postale 09124 Paese Italy Indirizzi Internet  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure di  ricorso  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso Data 17-10-2017 

    Il Responsabile dei Servizi Generali Alberghieri e Logistica 
                        ing. Raffaele Peralta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.