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Bando di gara - Settori speciali - Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia Tel.: +39 0644109700 - fax: +39 0644109013 - e-mail: mo.venturi@ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale di consumo, comprensiva dei servizi di creazione ed aggiornamento del catalogo elettronico di e-requisitioning per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPN n. 145/2017 II.1.2) Codice CPV principale 30191000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di materiale di consumo, comprensiva dei servizi di creazione ed aggiornamento del catalogo elettronico di e-requisitioning per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L'Aggiudicatario dovra' provvedere alla creazione, gestione e aggiornamento del Catalogo elettronico. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 10.200.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 30125100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 5.100.000,00 (Euro cinquemilionicentomila/00), IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I.(Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 24 mesi ed ulteriori massimo € 5.100.000,00 (Eurocinquemilionicentomila/00), IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga, sia per l'Accordo Quadro che per lo/gli eventuale/i rinnovo/i, per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo degli stessi. Con riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro e dello/degli eventuale/i rinnovo/i si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 200 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 723664083D SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 16.10.2017 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 15/11/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n. 50/2016, e' Andrea Valletti. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 27.10.2017 ore 13:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.10.2017. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX17BFM18717