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Asta pubblica - Licitazione privata per l'alienazione di materiali di commissariato fuori servizio - Secondo esperimento di gara Questa Direzione ha intenzione di esperire una licitazione privata ai sensi del d.lgs. 66/2010 e del D.P.R. 90/2010 per la vendita di vario materiale di vestiario, equipaggiamento e casermaggio. Il valore complessivo della vendita e' pari ad euro 2.749.087,00. Sono applicabili il R.D. 18/11/1923 n.2440 e ss.mm. e il R.D. 23/05/1924 n.827 e ss.mm.Il materiale sara' suddiviso in 2 (due) lotti: Lotto 1 - vestiario ed equipaggiamento - valore: € 2.184.582,00; Lotto 2 casermaggio - valore lotto: € 564.505,00. L'elenco dei materiali puo' essere richiesto via PEC ai punti di contatto sopra indicati. I materiali possono essere visionati previa richiesta inviata via PEC. 1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Possono partecipare alla gara gli Operatori Economici in possesso dei requisiti generali in analogia con quelli previsti dall'art.80 del d.lgs. 50/2016 per le gare pubbliche, che siano in regola con le norme antimafia e che non si trovino in una condizione da cui derivi l'incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. I materiali verranno alienati nello stato in cui si trovano previa rimozione di tutti i contrassegni identificativi della Forza Armata, se presenti. 2. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Le Ditte interessate all'acquisto del materiale devono inviare, pena esclusione entro e non oltre il 13/11/2017, domanda di partecipazione, completa degli allegati richiesti, recante la richiesta di invito al seguente indirizzo: Aeronautica Militare - Comando Logistico - Servizio di Commissariato ed Amministrazione - Reparto Commissariato - Direzione di Commissariato - Viale Roma snc c/o Aeroporto «A. Barbieri» - palazzina 11 - piano I. La domanda dovra' pervenire alla Direzione di Commissariato di Guidonia a mezzo posta (in tal caso fa fede il timbro di ricezione) o essere consegnata a mano all'indirizzo sopraindicato inderogabilmente nei seguenti orari lun. - giov. ore 8:00 - 16:00 e ven. ore 8:00-11:00. Qualora la domanda sia inviata tramite corriere, il medesimo ha l'obbligo di curare presso l'Ufficio Pass la consegna della busta direttamente alla scrivente Direzione e solo in casi eccezionali, potra' rilasciare l'attestazione di mancato recapito con l'indicazione della data e ora di consegna purche' controfirmata dal personale dell'Ufficio Pass (contatto: segreteria 0774 4003011). L'Amministrazione non rispondera' dell'eventuale mancata/ritardata consegna o errata apertura derivanti dal non rispetto delle procedure. La domanda, redatta in carta resa legale, qualora formata in Italia, a firma del rappresentante della ditta munito di idonea procura, a pena di esclusione deve essere corredata di: a) dichiarazione sostitutiva rilasciata dal legale rappresentante, attestante la situazione dell'operatore economico per ciascuna delle cause di esclusione previste dall'art.80 del d.lgs.50/2016; analoghe dichiarazioni dovranno essere rilasciate, pena esclusione, da tutti i soggetti, anche cessati dalla carica, ivi indicati; b) dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata dal legale rappresentante, attestante l'iscrizione dell'operatore economico nel Registro della Camera di Commercio, la sede legale, la sede operativa, gli stabilimenti e il numero dei dipendenti. I modelli di dichiarazione sono disponibili su richiesta al punto di contatto. Le dichiarazioni, rilasciate ai sensi DPR 445/2000 in base alla legislazione vigente al momento della domanda di partecipazione, dovranno essere sottoscritte con espressa indicazione del nome, cognome, carica e corredate da copia di un valido documento d'identita'. 3. INVITO L'invito a presentare offerta verra' inviato alle ditte che avranno presentato regolare domanda di partecipazione, purche' in possesso dei requisiti richiesti, e conterra' le informazioni di dettaglio sulla procedura di aggiudicazione, sulle cauzioni prescritte dalla legge e sulla vendita dei manufatti. La gara verra' aggiudicata per ciascun lotto alla Ditta che ha offerto il prezzo piu' alto rispetto al prezzo posto a base di gara, anche in presenza di una sola offerta valida. I prezzi unitari e ogni altra indicazione numerica dovra' essere espressa arrotondata alla seconda cifra decimale. Non verra' presa in considerazione la terza cifra decimale. Il primo esperimento di gara e' stato pubblicato con bando n. 8 del 20/01/2017. Ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia (IT). Determina a contrarre n.39 del 13/10/17. Responsabile del procedimento: Michele MINENNA Il direttore di commissariato col. CCrn Michele Minenna TX17BIA18547