Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando da gara CIG 72367123A9 - CUP D76D10000670005 I) Amministrazione aggiudicatrice: Commissario straordinario unico nominato con D.P.C.M. 26 aprile 2017 registrato dalla Corte dei Conti in data 18 maggio 2017 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 giugno 2017 per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali a garantire l'adeguamento, nel minor tempo possibile, alle sentenze di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea pronunciate il 19 luglio 2012 (causa C-565/10) e il 10 aprile 2014 (causa C-85/13) in materia di collettamento, fognature e depurazione delle acque reflue. Responsabile del procedimento: ing. Giovanni Pizzo. Posta elettronica: gare@pec.commissariounicodepurazione.it - Profilo committente (URL): https://www.commissariounicodepurazione.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: commissario straordinario unico ex D.P.C.M. 26 aprile 2017. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori di realizzazione del progetto definitivo «Adeguamento e potenziamento dell'impianto di depurazione di Acqua dei Corsari». II.1.2) Tipo di appalto: appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori. Luogo principale delle attivita': comune di Palermo (PA) - Codice NUTS ITG12. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato: «Adeguamento e potenziamento dell'impianto di depurazione di Acqua dei Corsari», approvato dalla stazione appaltante con provvedimento n. 18 del 3 agosto 2017, prot. U-CU 0097. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45252000-8. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva ed i lavori e' complessivamente pari ad € 20.996.404,00, di cui ed € 220.070,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: n. 60 giorni per la progettazione e n. 810 giorni per i lavori (termine soggetto a ribasso). III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 19 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto nel disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del 22 dicembre 2017, tramite procedura telematica secondo le indicazioni contenute nel disciplinare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - Roma. VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.commissariounicodepurazione.it nonche' nella sezione dedicata accessibile dal link https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_commissariounicodepurazio ne VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR territorialmente competente - www.giustizia-arnministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 16 ottobre 2017. Il commissario straordinario prof. Enrico Rolle TU17BFG18589