AZIENDA ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale, via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma e sede operativa, via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma. 
  Punti di contatto: U.O.C.  procedure  di  acquisto  e  contratti  -
telefono  06/51004734,  fax  06/51004737  -  Responsabile  unico  del
procedimento: dott.ssa Sabrina  Cenciarelli -  Referente:  Anna  Rita
Fabbri  -  Posta  elettronica:  annarita.fabbri@aslroma2.it  tel.  06
51004755 - Profilo committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Settore di attivita'. Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  biennale  della
fornitura di dispositivi per medicazioni  specialistiche,  occorrenti
alle Strutture ospedaliere e territoriali della A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2) Tipo di appalto: acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Strutture Ospedaliere e  Territoriali
A.S.L. Roma 2 - Codice NUTS: ITI43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV principale 331401000. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 36 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  €  908.949,90  (IVA
esclusa) piu' € 908.949,90 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga
alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  Lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n.
1 al disciplinare di gara. 
  La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma
3) del predetto art.  93,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di
cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. E' fatto divieto  ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare  alla  gara
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono
altresi' escluse dalla  gara  le  Imprese  concorrenti  coinvolte  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  fra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  come  da  disciplinare  di  gara  e  da  dichiarazione  DGUE.
attestante quanto dettagliatamente indicato nel Disciplinare medesimo
(Paragrafo  2B).  Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'
essere allegata fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67, della L.  23  dicembre  2005  n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  i  valori  economici
individuati per singolo lotto nell'All.  1 al  disciplinare  di  gara
unitamente ai rispettivi codici CIG  72394474A7  in  caso  di  R.T.I.
detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) come da dichiarazione DGUE; 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli  83,  comma
1) lettera b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII
parte prima lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a) di aver realizzato nell'ultimo  triennio  (2014/2015/2016)  un
fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del  valore  complessivo
dei lotti cui si intende partecipare; 
    b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio,  per   forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'IVA
pari al valore complessivo dei lotti cui si intende  partecipare;  in
caso di R.T.I. vedasi il Paragrafo 7) del Disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del dectreto legislativo n.
50/2016 Richiesta presentazione  campionatura  entro  il  termine  di
presentazione delle offerte. 
  III.2.4)Appalti riservati: no. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95 comma 2) decreto  legislativo
n. 50/2016 in  base  ai  criteri  indicati  nel  documento  modalita'
attribuzione punteggi qualita' allegato  al  Capitolato  speciale  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi  dell'art.
58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini e con le modalita' di
cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 4 agosto  2017
n. 1590. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00  del  5
dicembre 2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al disciplinare. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  gara
telematica. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il capitolato
tecnico, le modalita' di presentazione offerta  e  la  tempistica  di
gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale
www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. 
  La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E.:  18
ottobre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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