COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n.  66/2017
- Riqualificazione ambientale quartiere Lorenteggio Vie:  Giambellino
- Segneri - Manzano - Recoaro - Degli Apuli - Dei Sanniti - Odazio  -
1° Lotto di 3 Lotti: Via Giambellino (da Piazza Tirana  a  Largo  Dei
Gelsomini) e Via Segneri (da Piazza Tirana a Via Dei  Sanniti  -  Via
Manzano) - Cup B41B16000180004 Cig 7241480257 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori Esecuzione; Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  1.439.742,04  Importo  a
base di  gara:  €  1.401.020,12  iva  esclusa;  oneri  sicurezza  non
soggetti a ribasso:€ 38.721,91; iva esclusa; Categoria Prevalente OG3
con classifica III-bis del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG3 class III  +
OS24 class I; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 500 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  €
28.020,40 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione cauzione definitiva ex  art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con avanzo di amministrazione  ed  in  parte  con
fondo pluriennale vincolato - avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 66/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Atti e Pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16/11/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 17/11/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Ing. Marco  Sala  dell'Area  Tecnica
Infrastrutture per la Mobilita' Organo competente per le procedure di
ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il  presente
bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro  30gg.
dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.