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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi di assistenza tecnica per la manutenzione del sistema regionale di accreditamento per la formazione Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Ivana Ghelfi - tel.051.5273731; e-mail ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di Servizi di Assistenza Tecnica per la Manutenzione del Sistema Regionale di Accreditamento per la Formazione II.1.2) Codice CPV principale: 71356300-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di Servizi n.11 II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione del servizio di supporto tecnico per la manutenzione del sistema regionale di accreditamento; II.1.5) Valore totale stimato: importo complessivo, relativo a 24 mesi, pari ad € 430.327,87 IVA esclusa, che potra' arrivare fino ad € 860.655,74 IVA esclusa, comprensivo dell'importo degli eventuali servizi analoghi; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. E'prevista l'eventuale proroga dei termini in corso di esecuzione della prestazione, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 106, comma 11 del d. lgs. n. 50/2016; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si', nei limiti e con le modalita' di cui all'art, 106 del D.Lgs.n.50/2016; II.2.11) Opzioni: Si, come da documentazione di gara, l'importo posto a base d'asta potra' essere incrementato di ulteriori € 430.327,87 IVA esclusa, in caso di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; - possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/11/2017 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 24/11/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER via dei Mille 21 Bologna (v. Sezione I.1); Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: incaricato della ditta con mandato di rappresentanza o procura, come da Disciplinare; Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 301 del 16/10/2017 b) Le richieste di Chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 10/11/2017; c) Codice CIG: 7212380442 d) Codice CUP: E51H17000080009 e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ivana Ghelfi f) acquisizione del PASSOE g) sottoscrizione Patto di integrita' h) e' ammesso il Subappalto d) Soccorso istruttorio: termine, non superiore a 10 giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17/10/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM18744