CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
(IM)

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia, piazza Liberta', 3 - 18039
Ventimiglia (IM)
Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Centrale Unica di
Committenza dei comuni di Ventimiglia  e  Camporosso  per  conto  del
Comune  di  Ventimiglia  -  Punti  di  contatto:  Centrale  Unica  di
Committenza c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta',  3  -  18039
Ventimiglia (Imperia), mail:  cuc@comune.ventimiglia.it.  Riferimento
funzionario ufficio gare - CUC  dott.  Carmine  Del  Pinto  tel.  +39
0184280.325, fax 0184/33730; sito internet - profilo del committente:
www.comune.ventimiglia.it„ sezione  Centrale  Unica  di  Committenza.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il settore  tributi  -
ufficio riscossioni del Comune di Ventimiglia (contatti: Jacopo Leone
tel.   +39    0184280295,    mail:    j.leone@comune.ventimiglia.it).
Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Gabriella  Dardano  (tel.
+39 0184/28053, mail:  g.dardano@comune.ventimiglia.it).  Le  offerte
vanno  inviate  a:  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA  c/o  Comune  di
Ventimiglia - Ufficio Protocollo Generale, Piazza Liberta', 3 - 18039
Ventimiglia  -   Italia   tel.+390184/280210,   indirizzo   internet:
www.comune.ventimiglia .it. - PEC: comune.ventimiglia@legalmail.it; 
  I.2) l'appalto e' aggiudicato dalla Centrale Unica di Committenza. 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili,  per  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto,  presso  l'indirizzo  internet   del   Comune
Committente: www.comune.ventimiglia.it, nella sezione bandi  di  gara
dedicata alla Centrale Unica di Committenza. 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  servizi  di  supporto   all'attivita'   di
riscossione coattiva per il Comune di Ventimiglia (CIG:7234030E64); 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79940000-5;  Tipo  di   appalto:
servizi; 
  II.1.3) Breve  descrizione:  servizio  di  supporto  al  Comune  di
Ventimiglia  per  la  gestione  diretta  della  fase  di  riscossione
coattiva e  l'espletamento  delle  relative  procedure  cautelari  ed
esecutive, come descritto nel capitolato d'appalto; 
  II.1.5) valore stimato dell'appalto: Euro 296.579,00  al  netto  di
Iva. L'importo degli oneri per la sicurezza e' pari a zero. L'importo
stimato totale dell'appalto, calcolato ai sensi dell'art. 35,  d.Lgs.
50/2016, comprensivo della facolta' di ripetizione del  servizio  per
un ulteriore biennio contrattuale, e' di Euro 660.965,00 Iva esclusa; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti; 
  II.2.3) Luogo principale di prestazione del servizio:  Ventimiglia;
Codice NUTS: ITC31; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.95, del D.Lgs. 50/2016; il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nel capitolato d'appalto; 
  II.2.7) durata del contratto d'appalto: 36 mesi; 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   facolta'   di
ripetizione di servizi analoghi a quelli affidati, per  un  ulteriore
biennio contrattuale, ai sensi dell'art. 63, comma  5,  del  D.  Lgs.
50/2016; 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; 
  III.1.2)  capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara; 
  III.1.3)  capacita'  professionale  e   tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara; 
  III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara; 
  III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici: Raggruppamento temporaneo ai  sensi  degli  art.
48, D.Lgs.n.50/2016. Si rinvia al Disciplinare di gara; 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - La  prestazione
del servizio e' riservata ad  una  particolare  professione:  si,  ad
operatori  economici  autorizzati  a  svolgere  l'attivita'  iscritti
all'Albo ex art. 53, del D. Lgs.446/1997; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no; 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  24/11/2017,  ore
13.00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Data:  28/11/2017,
Ora: 9.30 - Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: la seduta di gara e'  aperta
al pubblico, fatta eccezione per la fase di valutazione delle offerte
tecniche che avverra' in sede riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V1.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata dal
Comune di Ventimiglia con  determinazione  a  contrarre  del  settore
finanziario  n.  792/Generale  (settoriale  n.   122/Rip.   IV)   del
04/08/2017,  successivamente  rettificata  dalla  determinazione   n.
880/Generale (settoriale n.146/Rip.IV^) del 07/09/2017. Per pagamento
del contributo ad Anac si rinvia al disciplinare di gara. Per  guanto
non previsto  nel  presente  bando  si  fa  espresso  riferimento  al
Disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del bando di gara, al capitolato d'appalto, al D.Lgs.  50/2006,  alle
disposizioni del DPR 207/2010, per le parti vigenti, alle Linee Guida
Anac, al D.Lgs. 81/2008; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 -  16147
-  Genova,  Italia   telefono:   +390103993931   -   sito   internet:
www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione del bando, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.  n.
104/2010 e 204 del D.Lgs. 50/2016; 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 19/10/2017 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                      dott. Antonino Germanotta 

 
TU17BFF18899
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.