Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I Ente aggiudicatore I.1) Abbanoa S.p.A. Indirizzo postale: Via Straullu 35 Nuoro 08100 Italia telefono +39 0784213600 telefax +39 0784203154. Punti di contatto: Unita' Organizzativa Servizi di ingegneria e architettura presso Viale Diaz 77/79 09125 Cagliari Tel. +39 07060321 posta elettronica: appalti.pot@pec.abbanoa.it indirizzo internet (url): www.abbanoa.it . Bando e disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.abbanoa.it . Le offerte vanno inviate a Abbanoa S.p.A. Viale Diaz 116 09126 Cagliari. I.2) Principali Settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Acqua. SEZIONE II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, definitiva-esecutiva, studi specialistici, direzione dei lavori, misure e contabilita' dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, indagini geognostiche e sui manufatti. Lotti da 1 a 9 dell'intervento di manutenzione straordinaria dei depuratori finanziati con Deliberazione della Giunta Regionale n. 22/1 del 7 Maggio 2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi attinenti all'ingegneria; Comuni di Gonnesa, Serri, Orgosolo, Arzachena, Santa Teresa di Gallura, Sassari, Ollolai, Loculi e Siniscola ; codice NUTS ITG2. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: affidamento dei servizi di progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, definitiva-esecutiva, studi specialistici, direzione dei lavori, misure e contabilita' dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, indagini geognostiche e sui manufatti. II.1.6) CPV 71300000. II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in 9 lotti; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Valore stimato dell'appalto (compresi tutti i lotti e opzioni): corrispettivo a base di gara (a) € 1.060.565,42; importo servizi complementari opzionali (b) € 530.282,71; valore stimato dell'appalto (a+b) € 1.590.848,13 + IVA e contributi previdenziali. II.2.3) Opzioni: SI; descrizione delle opzioni: servizi complementari opzionali ai sensi dell'art. 125 comma 1 lett. F) D.Lgs 50/2016. II.3) Durata dell'appalto: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Mutuo PRS DGRS 31/3 anno 2015; pagamento: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.1) Situazione degli operatori, inclusi i requisiti di idoneita' professionale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica-finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato delle prestazioni: SI. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Offerta Tecnica ponderazione 70; Offerta Economica ponderazione 20; Offerta Tempo ponderazione 10. IV.3.1) Numero dossier: 183/2017. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data 05/12/2017 ora: 13:00 IV.3.5) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.7) Modalita' di apertura offerte: vedi disciplinare di gara; data prima seduta: 11/12/2017 ora: 09:30; luogo: Viale Diaz 77/79 09125 Cagliari. SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: appalto indetto con Determina a contrarre dell'Amministratore Unico n. 835 del 21/09/2017; ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, nonche' le modalita' di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; la stazione appaltante si riserva la facolta di cui all'art. 133 comma 8 del D.Lgs 50/2016; responsabile del procedimento: Ing. Davide Deidda. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Sardegna Via Sassari n. 17, 09123 Cagliari Italia, tel.: +39 070679751 fax: +39 07067975230. VI.4.3) Informazioni su ricorso: Abbanoa S.p.A. - Settore Servizi Legali - Viale Diaz n. 77, 09125 Cagliari, tel.: +39 070603215, fax: +39 0706032977, affari.legali@abbanoa.it . Data di pubblicazione sulla Gazzetta dell'Unione Europea: 24/10/2017. Informazioni sui lotti: Lotto 1 - ID e.5 - CIG 72264818C4 - CUP E44H15001570002 - Corrispettivo a base di gara (a) €112.057,54 - Importo servizi complementari opzionali (b) - €56.028,77 - Valore stimato (a+b) €168.086,31 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 2 - ID e. 6 - CIG 722669053E - CUP E74H15001620002 - Corrispettivo a base di gara (a) €79.459,59 - Importo servizi complementari opzionali (b) €39.729,80 - Valore stimato (a+b) €119.189,39 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 3 - ID e.8 - CIG 7226696A30 - CUP E84H15001430002 - Corrispettivo a base di gara (a) €95.696,56 - Importo servizi complementari opzionali (b) €47.848,28 - Valore stimato (a+b) €143.544,84 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 4 - ID e.11 - CIG 72267094EC - CUP E34H15001620002 - Corrispettivo a base di gara (a) €177.850,41 - Importo servizi complementari opzionali (b) €88.925,21 - Valore stimato (a+b) €266.775,62 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 5 - ID e.14 - CIG 7226713838 - CUP E34H15001630002 - Corrispettivo a base di gara (a) €177.850,41 - Importo servizi complementari opzionali (b) €88.925,21 - Valore stimato (a+b) €266.775,62 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 6 - ID e.15 - CIG 7226722FA3 - CUP E84H15001450002 - Corrispettivo a base di gara (a) €90.585,28 - Importo servizi complementari opzionali (b) €45.292,64 - Valore stimato (a+b) €135.877,92 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 7 - ID e.20A - CIG 722672956D - CUP E24H15001400002 - Corrispettivo a base di gara (a) €90.585,29 - Importo servizi complementari opzionali (b) €45.292,65 - Valore stimato (a+b) €135.877,94 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 8 - ID e.20B - CIG 72267338B9 - CUP E44H15001680002 - Corrispettivo a base di gara (a) €118.240,17 - Importo servizi complementari opzionali (b) €59.120,09 - Valore stimato (a+b) €177.360,26 + IVA e contributi previdenziali; Lotto 9 - ID e.20C - CIG 7226741F51 - CUP E44H15001690002 - Corrispettivo a base di gara (a) €118.240,17 - Importo servizi complementari opzionali (b) €59.120,09 - Valore stimato (a+b) €177.360,26 + IVA e contributi previdenziali. Direzione generale - Il responsabile dott. Sandro Murtas TX17BFM19183