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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 14/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del decreto legislativo n. 50/2016 1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a. Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento per l'affidamento del servizio di gestione del Piano welfare aziendale della Cotral S.p.a. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: tutto il territorio della Regione Lazio. 5. Importo: importo presunto di spesa: € 420.000 oltre IVA cosi' ricavato: € 20.000 quale corrispettivo per la realizzazione del portale web; €. 400.000 quale corrispettivo presunto per l'espletamento del servizio di gestione piano aziendale welfare risultante dall'applicazione dell'aggio sul valore complessivo teorico del PDR. Gli oneri per la sicurezza connessi ai rischi di interferenza sono pari a zero. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Durata: cinque anni. 8. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). 9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 28 novembre 2017. 9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral SpA., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10.b) Data, ora e luogo di tale apertura: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 1° dicembre 2017, ore 10,00. 11. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: iscrizione nel registro delle imprese presso la camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le imprese di altro stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria: 13.c.1) attestazione di aver transato servizi per piani Flexible Benefit (normati da articoli 51 e 100 del TUIR) nel triennio 2014/2015/2016 per un valore non inferiore a € 3.000.000; 13c.2) possesso di una polizza di responsabilita' civile professionale con un massimale non inferiore a € 5.000.000; 13.d) Possesso dei requisiti tecnico professionali ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 13.d.1) attestazione di aver erogato almeno tre piani Flexible Benefits (normati da articoli 51 e 100 del TUIR), ognuno dei quali con un numero di dipendenti effettivamente gestiti non inferiore a 1.000 unita'; 13.d.2) attestazione di impegno a mettere a disposizione per l'intera durata dell'appalto, indicando il nome, una Cassa di assistenza sanitaria per l'erogazione di prestazioni di cui all'art. 51, comma 2, lettera a) del TUIR, allegando idonea certificazione rilasciata dalla Cassa con la quale sia esplicitato il possesso dei requisiti previsti dal decreto ministeriale 27 ottobre 2009 e che sia iscritta da almeno tre anni all'anagrafe dei fondi sanitari presso il Ministero della salute; 13.d.3) attestazione di impegno a mettere a disposizione per l'intera durata dell'appalto un responsabile del progetto, con i requisiti di cui al § 6.5 del Capitolato speciale. 13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvilimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.f) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato speciale. 17. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma. 18. Altre informazioni: CIG 7233290BBA - RUP: ing. Massimo Ronchi. 19. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 23 ottobre 2017. 20. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E. 23 ottobre 2017. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV17BFM19341