COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 14/2017 - Artt.  58,
                      60 e 95 comma 4 lett. b) 
                 del decreto legislativo n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a. Via B. Alimena n. 105 - 00173
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento per l'affidamento del  servizio
di gestione del Piano welfare aziendale della Cotral S.p.a. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione  o  di  prestazione:  tutto  il
territorio della Regione Lazio. 
  5. Importo: importo presunto di spesa: € 420.000  oltre  IVA  cosi'
ricavato: € 20.000  quale  corrispettivo  per  la  realizzazione  del
portale  web;   €.   400.000   quale   corrispettivo   presunto   per
l'espletamento del  servizio  di  gestione  piano  aziendale  welfare
risultante  dall'applicazione  dell'aggio  sul   valore   complessivo
teorico del PDR. Gli oneri per la sicurezza  connessi  ai  rischi  di
interferenza sono pari a zero. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: cinque anni. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area  Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 28 novembre 2017. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral SpA., in una busta chiusa digitale secondo le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 1° dicembre 2017, ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del  decreto  legislativo  n.  50/2016:  iscrizione  nel
registro delle imprese presso  la  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le imprese di altro stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria: 
  13.c.1) attestazione di aver transato servizi  per  piani  Flexible
Benefit (normati  da  articoli  51  e  100  del  TUIR)  nel  triennio
2014/2015/2016 per un valore non inferiore a € 3.000.000; 
  13c.2)  possesso  di  una   polizza   di   responsabilita'   civile
professionale con un massimale non inferiore a € 5.000.000; 
  13.d)  Possesso  dei  requisiti  tecnico  professionali  ai   sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    13.d.1) attestazione di aver erogato almeno  tre  piani  Flexible
Benefits (normati da articoli 51 e 100 del TUIR),  ognuno  dei  quali
con un numero di dipendenti effettivamente gestiti  non  inferiore  a
1.000 unita'; 
    13.d.2) attestazione di impegno  a  mettere  a  disposizione  per
l'intera  durata  dell'appalto,  indicando  il  nome,  una  Cassa  di
assistenza sanitaria per l'erogazione di prestazioni di cui  all'art.
51, comma 2, lettera a) del  TUIR,  allegando  idonea  certificazione
rilasciata dalla Cassa con la quale sia esplicitato il  possesso  dei
requisiti previsti dal decreto ministeriale 27 ottobre 2009 e che sia
iscritta da almeno tre anni all'anagrafe dei fondi sanitari presso il
Ministero della salute; 
    13.d.3) attestazione di impegno  a  mettere  a  disposizione  per
l'intera durata dell'appalto un  responsabile  del  progetto,  con  i
requisiti di cui al § 6.5 del Capitolato speciale. 
  13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvilimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.f) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle norme di gara e  contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna dei subappaltatori. Ai sensi  della  legge  n.  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
norme di gara e contrattuali. Si  applica  l'art.  83,  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  centottanta  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato speciale. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia, 189 - 00196 - Roma. 
  18. Altre informazioni: CIG 7233290BBA - RUP: ing. Massimo Ronchi. 
  19. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 23 ottobre 2017. 
  20. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  23
ottobre 2017. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV17BFM19341
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