CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
Per conto del Comune di Rottofreno (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
Bando di gara per affidamento mediante procedura aperta sopra  soglia
comunitaria del servizio di assistenza per l'integrazione  scolastica
e sociale degli alunni e giovani diversamente abili dal 01/01/2018 al
                     31/8/2020 - CIG 7249485047. 
 

  SEZIONE I: 
  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto:  Centrale  Unica
di Committenza della Provincia di Piacenza  ai  sensi  dell'art.  33,
comma 3-bis,  del  D.Lgs.  163/2006  -  Centro  di  Costo  Comune  di
Rottofreno - Corso Garibaldi, 50  -  29121  Piacenza  -  Italia  Tel.
0523795312 Fax 0523329830. Indirizzo  internet:  www.provincia.pc.it.
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: Centrale Unica di  Committenza  della  Provincia  di
Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza -  Italia.  Punti  di
contatto: Telefono: +39 0523795312 All'attenzione di: dott.ssa  Elena
Malchiodi       -        posta        elettronica        certificata:
provpc@cert.provincia.pc.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale. Principali  settori  di  attivita':
servizi generali delle amministrazioni pubbliche, ordine  pubblico  e
sicurezza,    affari    economici    e    finanziari,     istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici?:  si  per  conto   del   Comune   di
Rottofreno (PC) 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DEL BANDO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento   del   servizio   di   assistenza   per
l'integrazione  scolastica  e  sociale   degli   alunni   e   giovani
diversamente abili. 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi;  luogo  principale  di
esecuzione: territorio del Comune di Rottofreno  (PC).  Codice  NUTS:
ITH51 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  come  sopra  al   punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV 85311200-4 . 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 760.000,00 
  II.2.2) Opzioni: si eventuale proroga tecnica di massimo 4 mesi 
  II.2.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 32. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016 - garanzia definitiva ai sensi art.
103 stesso decreto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi  disciplinare
di gara 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: si le qualifiche 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra soglia comunitaria 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica 70 offerta  economica  30  in  base  ai
criteri specificati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica?: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
30/11/2017 . 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. 
  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   9:30   del
04/12/2017 presso la sede della Centrale Unica di  Committenza  della
Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle   offerte:   si   vedasi
disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Italia 
  VI.5) data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Commissione
Europea : 26/10/2017 

              Il responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX17BFE19377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.