CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
Per conto dei Comuni di Carpaneto Piacentino e Gropparello

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
Bando di gara  europea  per  l'affidamento  in  forma  associata  del
servizio di trasporto  scolastico  (suddiviso  in  due  lotti)  degli
alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, la scuola primaria e  la
scuola secondaria di primo grado dei Comuni di  Carpaneto  Piacentino
(Lotto 1) e Gropparello (Lotto 2) per il periodo dal 1  gennaio  2018
al 31 dicembre 2020 - Lotto 1 CIG 7242689808 - Lotto 2 CIG 724270553D 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza della
Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121  Piacenza  (PC)  -
Italia  -  tel.:  0523   795312   -   fax:   0523   329830   -   PEC:
provpc@cert.provincia.pc.it - Sito  Internet:  www.provincia.pc.it  -
Codice NUTS: ITH51 
  Amministrazioni contraenti: Comune di  Carpaneto  Piacentino  (PC),
Piazza XX  Settembre  1  -  29013  Carpaneto  Piacentino  (PC),  Tel.
0523/853724        -         Fax         0523/850090,         e-mail:
socio-educativo@comune.carpaneto.pc.it,                          pec:
comune.carpaneto@legalmail.it        -         Sito         Internet:
www.comune.carpaneto.pc.it - Codice NUTS: ITH51 
  Comune di Gropparello (PC), Piazza  Roma,  1  -  29025  Gropparello
(PC),    Tel.    0523/856121    -    Fax     0523.856361,     e-mail:
comune.gropparello@sintranet.it,                                 pec:
comune.gropparello@sintranet.legalmail.it    -     Sito     Internet:
www.comune.gropparello.pc.it - Codice NUTS: ITH51 
  CPV: 60130000-8 Servizi Speciali di Trasporto passeggeri su strada 
  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  in  forma  associata   del
servizio di trasporto  scolastico  (suddiviso  in  due  lotti)  degli
alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di
primo grado ubicate nei Comuni di CARPANETO PIACENTINO  (LOTTO  1)  e
GROPPARELLO (LOTTO 2). 
  Durata: 3 (tre) anni dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre  2010  oltre
eventuale proroga tecnica per un periodo non superiore a 6 mesi 
  Valore  complessivo  dell'appalto  per  la   durata   prevista:   €
872.083,00 (IVA esclusa), di cui € 478.472,00 (IVA  esclusa)  per  il
LOTTO 1 e € 393.611,00 (IVA esclusa) per  il  LOTTO  2.  Non  essendo
previsti rischi di natura interferenziale  i  costi  della  sicurezza
sono pari a zero. 
  Importo a base di gara e' il  costo  complessivo  del  servizio:  €
478.472,00 per il LOTTO 1 e € 393.611,00 per il LOTTO 2 
  Cauzioni e garanzie richieste:  Garanzia  provvisoria  ex  art.  93
D.Lgs 50/2016 e Garanzia definitiva ex art. 103 D.Lgs 50/2016. 
  Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Carpaneto  Piacentino
per il LOTTO 1 - Codice NUTS: ITH51 
  Territorio del Comune di Gropparello per il LOTTO 2 - Codice  NUTS:
ITH51 
  Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara 
  Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta. 
  Questo appalto e' suddiviso in due lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo  secondo  i  seguenti
criteri: Offerta Tecnica - Max punti  80;  Offerta  Economica  -  Max
punti 20; i parametri  e  i  sub  parametri  per  l'attribuzione  dei
punteggi sono specificati nel Disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00  del  giorno  5
dicembre 2017. 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:   Centrale   Unica   Di
Committenza della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi,  n.  50  -
29121 PIACENZA 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 11 dicembre 2017, alle
ore 10:00, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. 
  Persone autorizzate ad assistere alle  operazioni  di  apertura:  i
titolari o i legali rappresentanti delle imprese  o  i  soggetti  che
esibiranno apposita delega. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Non  e'  accettata  la  presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna;
termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo da effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta purche' ritenuta valida e congrua.  Il  disciplinare  di
gara costituisce parte integrante del presente bando. Per quanto  non
indicato  si  rimanda  alla  documentazione   inerente   alla   gara,
scaricabile dal sito Internet www.provincia.pc.it - Sezione "Centrale
Unica di Committenza - Bandi, avvisi ed esiti" e  sul  sito  Internet
del  Comune  di  Carpaneto   Piacentino   www.comune.carpaneto.pc.it,
Sezione Amministrazione Trasparente - Sottosezione Bandi  di  gara  e
contratti  e  sul   sito   Internet   del   Comune   di   Gropparello
www.comune.gropparello.pc.it, Sezione Amministrazione  Trasparente  -
Sottosezione Bandi di gara e contratti 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi dell'art. 31 del
D.Lgs.  50/2016  e'  la  dott.ssa  Roberta  Cristalli,   Responsabile
dell'Ufficio Unico Pubblica Istruzione  dei  Comuni  di  Carpaneto  e
Gropparello   (tel.    0523/853724,    fax    0523/850090,    e-mail:
socio-educativo@comune.carpaneto.pc.it,                          pec:
comune.carpaneto@legalmail.it) 
  Responsabile della Fase di Affidamento (RFA) e' la  Dott.ssa  Elena
Malchiodi, in qualita' di Titolare della P.O. Centrale di Committenza
ed Economato della  Provincia  di  Piacenza  (tel.  0523/795312,  fax
0523/329830,     email      elena.malchiodi@provincia.pc.it,      pec
provpc@cert.provincia.pc.it). 
  Il  presente  bando  e'   stato   emanato   in   esecuzione   della
determinazione a contrattare della  Responsabile  dell'Ufficio  Unico
Pubblica Istruzione dei Comuni di Carpaneto e Gropparello n. 490  del
24 ottobre 2017. Trasmesso alla Commissione Europea il 25/10/2017. 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX17BFE19438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.