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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Citta' Metropolitana di Milano, Codice Fiscale: 08911820960 Via Vivaio 1, Milano 20122, Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, E-mail: appalti@cittametropolitana.mi.it - Codice NUTS: ITC4C - Indirizzo Internet: www.cittametropolitana.mi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.cittametropolitana.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Citta' Metropolitana di Milano - Settore Trattamento Economico e Previdenziale, Via Vivaio, 1 Milano 20122 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it Codice NUTS: ITC4C - Indirizzo Internet: www.cittametropolitana.mi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.arca.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo mensa mediante buoni pasto cartacei e dei servizi connessi per il personale della Citta' Metropolitana di Milano - CIG: 7243005CCC. Numero di riferimento: 247133\2017\6.11\2017\82 II.1.2) Codice CPV principale: 55510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei da erogarsi in favore della Citta' Metropolitana di Milano, come meglio descritto al Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.076.922,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Luogo principale di esecuzione: Sedi e Uffici della Citta' Metropolitana di Milano come descritti all'art. 4.2. Tabella n. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.038.461,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi : 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di avvalersi della ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 per un periodo di 12 mesi per un importo massimo presunto di 1 038 461 EUR (IVA esclusa). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione al Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui ha sede l'operatore economico, ovvero in analogo registro dello stato UE di appartenenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Indicate nella documentazione di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/11/2017 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/11/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Sede della Citta' Metropolitana di Milano, Via Vivaio 1, 20122 Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali rappresentanti o i soggetti muniti di idonea procura notarile hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti la procedura in oggetto. Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara che si richiama quale parte integrante del presente bando. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre Racc. Gen. 8087/2017 del 9.10.2017 munita del visto di esecutivita' in data 11.10.2017 e Decreto Dirigenziale Racc. Gen. 8819/2017. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Olga Nannizzi. Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016 il valore massimo stimato dell'appalto e' di 2 076 922 EUR (IVA esclusa) di cui 1 038 461 EUR (IVA esclusa) quale importo a base di gara comprensivo degli oneri della sicurezza pari a 0 EUR e del costo della manodopera che per il presente appalto e' stato calcolato dalla Stazione Appaltante in via del tutto presuntiva per un periodo di 12 mesi pari a 100 000 EUR (IVA esclusa). Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6 del D.Lgs. 50/2016 e art. 97 del citato Decreto, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo individuata, secondo gli elementi previsti nella documentazione di gara. Cauzioni e garanzie richieste ai sensi degli art. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016. La Stazione Appaltante utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato «Sintel», al quale e' possibile accedere dal sito: www.arca.regione.lombardia.it, per l'espletamento della procedura di gara. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso il suddetto Sistema, mediante l'apposita procedura, cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel Disciplinare di Gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando, nei documenti di gara e nelle «Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel» pubblicati sui siti internet sopra citati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia - Milano - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla G.U.U.E: 23/10/2017 Milano, 26/10/2017 Il direttore del settore appalti, provveditorato e servizi economali dott. Paolo Bianco TX17BFF19446