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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, Indirizzo: via Carlo Alberto 16 - 10123 Torino - Italia. Punti di contatto: Settore Economato, All'attenzione di: Piergiorgio Martin, responsabile del procedimento, Telefono: +390115716540, Posta elettronica: appalti@to.legalmail.camcom.it, Internet: www.to.camcom.it - Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Camera di commercio industria artigianato e agricoltura, Promozione e sviluppo attivita' economiche locali SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Servizi assicurativi II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 6, Luogo principale di esecuzione: Piemonte - Codice NUTS ITC1 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): come da disciplinare di gara II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 1.823.892,00 II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile di ulteriori 36 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con propri fondi di bilancio, tempi e modalita' di pagamento secondo le norme vigenti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI - La partecipazione e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto per cui si presenta l'offerta, in base al D.Lgs. n. 209/2005, in conformita' agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016, nonche' in possesso dei requisiti previsti dal presente documento. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste agli artt. 23, 24 e 28 del D.Lgs. 209/2005, mediante la produzione di documentazione equipollente, secondo le normative vigenti nei rispettivi paesi, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano ed in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1): Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1): offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. 353/B-FP del 24.10.2017 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: Disponibili gratuitamente sul sito www.to.camcom.it IV.3.4) Termine per il ricevimento della documentazione: 15/01/2018 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nella documentazione: italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle buste contenenti i documenti: 18/01/2018 ore 11.00 - presso la sede dell'Ente in via Carlo Alberto 16 Torino. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Un legale rappresentante dell'impresa partecipante o suo delegato munito di delega scritta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Costituiscono parte integrante del presente bando il disciplinare di gara, i capitolati di appalto ed i relativi allegati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure Denominazione ufficiale: TAR Piemonte. Indirizzo postale: Corso Stati Uniti 45 - 10129 Torino - Italia - Tel. +390115576411 VI.4.2) Presentazione ricorso: entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'aggiudicazione definitiva della gara. Torino, 30/10/2017 Il dirigente Marco Minarelli TX17BFI19454