CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Camera  di  commercio   industria
artigianato e agricoltura di Torino, Indirizzo: via Carlo Alberto  16
- 10123 Torino  -  Italia.  Punti  di  contatto:  Settore  Economato,
All'attenzione di: Piergiorgio Martin, responsabile del procedimento,
Telefono:         +390115716540,          Posta          elettronica:
appalti@to.legalmail.camcom.it,  Internet:  www.to.camcom.it   -   Il
capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Camera di commercio
industria artigianato e agricoltura, Promozione e sviluppo  attivita'
economiche locali 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
DENOMINAZIONE     CONFERITA     ALL'APPALTO      DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Servizi assicurativi II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 6, Luogo
principale di esecuzione: Piemonte - Codice  NUTS  ITC1  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): come da  disciplinare  di  gara
II.1.7) L'APPALTO RIENTRA  NEL  CAMPO  DI  APPLICAZIONE  DELL'ACCORDO
SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP):  NO  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 1.823.892,00
II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile  di  ulteriori  36  mesi
II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di  gara
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con
propri fondi di bilancio, tempi e modalita' di pagamento  secondo  le
norme  vigenti.  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: come da  disciplinare  di  gara.  III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare  professione?  SI  -  La
partecipazione e' riservata alle compagnie  di  assicurazione  aventi
legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso
dell'autorizzazione all'esercizio  delle  assicurazioni  private  con
riferimento al ramo del lotto per cui si presenta l'offerta, in  base
al D.Lgs. n. 209/2005, in conformita' agli artt.  45,  47  e  48  del
D.Lgs. 50/2016,  nonche'  in  possesso  dei  requisiti  previsti  dal
presente documento. I soggetti con sede in stati diversi  dall'Italia
sono ammessi  a  partecipare  alle  condizioni  e  con  le  modalita'
previste agli artt. 23, 24 e 28  del  D.Lgs.  209/2005,  mediante  la
produzione  di  documentazione  equipollente,  secondo  le  normative
vigenti  nei  rispettivi  paesi,  purche'  sussistano  le  condizioni
richieste dalla  vigente  normativa  per  l'esercizio  dell'attivita'
assicurativa in regime di liberta' di stabilimento  o  in  regime  di
libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano  ed
in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1): Aperta IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1):  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:   no   IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determinazione n.  353/B-FP  del  24.10.2017  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare: Disponibili gratuitamente  sul  sito  www.to.camcom.it
IV.3.4) Termine per il ricevimento della  documentazione:  15/01/2018
ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nella documentazione:  italiano
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  buste  contenenti  i  documenti:
18/01/2018 ore 11.00 - presso la sede dell'Ente in via Carlo  Alberto
16 Torino. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
SI. Un legale rappresentante dell'impresa partecipante o suo delegato
munito di delega scritta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Costituiscono parte integrante del presente bando il disciplinare  di
gara, i capitolati di appalto ed i relativi allegati. VI.4) PROCEDURE
DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure
Denominazione ufficiale: TAR Piemonte. Indirizzo postale: Corso Stati
Uniti 45 -  10129  Torino  -  Italia  -  Tel.  +390115576411  VI.4.2)
Presentazione  ricorso:  entro  30  giorni  dal   ricevimento   della
comunicazione dell'aggiudicazione definitiva della gara. 
  Torino, 30/10/2017 

                            Il dirigente 
                           Marco Minarelli 

 
TX17BFI19454
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.