SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 723637096D 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Servizio
Centrale Unica di Commitenza - Soggetto  Aggregatore  FVG,  Indirizzo
Postale: Corso Cavour  1,  Citta':  Trieste,  Codice  Postale:  34132
Paese: Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria  EGAS
Telefono:          0432/554160,          Posta           elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax:  0432/306241,  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice:  www.egas.sanita.fvg.it;  Profilo  di
committente: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro:soggetto
aggregatore ai sensi dell'art.9 comma 1 c1 dl. 24/04/16 n. 66. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Descrizione:   a)
ID17FAR003/1 CUC gara a procedura aperta, (art. 60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di prodotti per nutrizione parenterale; b) ID17FAR004/1 CUC
gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs.  n.  50/2016),  per  la
stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di  mezi
di contrasto. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi:  Aziende  del
SSR FVG. Codice NUTS: ITH4. L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico:
Si.  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema  dinamico  di
acquisizione (DPS):  NO.  L'avviso  riguarda  la  conclusione  di  un
accordo quadro: NO. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:
L'EGAS e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento  delle
presenti procedure di  gara  della  cuc  in  esecuzione  di  apposito
rapporto di avvalimento, come previsto dall'art. 44  comma  4  bis  e
comma 4 Ter della L.R. 26/2014. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): gara a)  33692200-9  gara  b)  33696000-5.  I  criteri
indicati di seguito: prezzo piu' basso. II.1.7) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  NO.  II.1.8)  Lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: SI gare a-b. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: NO. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli  eventuali  lotti,
rinnovi e opzioni):  a)  €  140.956,50  -  €  51.684,05  per  opzioni
contrattuali;  b)  €  2.507.000,00  -  €   919.233,33   per   opzioni
contrattuali.  II.2.2)  Opzioni:  SI.  Descrizione   delle   opzioni:
Estensioni e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  NO.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare le conformita' ai requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il  quale
la ditta attesta di non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'articolo stesso,  ne'  in  altre  situazioni
che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono  cause  ostative
per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto
in caso di aggiudicazione nonche' di  essere  iscritta  nel  registro
della CCIAA,  ove  previsto,  (o  Registro  delle  ditte  o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri  ecc.),  specificando  il
luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'  in  corso,  a
carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una  di  tali
situazioni. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:
NO.   IV.3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  1089  del
23/10/2017. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO. Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  data
29/11/2017 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedure
aperte):  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle
offerte): 240. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  gara  a)
30/11/2017 ore 10:00; gara b) 01/12/2017 ore 09:30.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si.  Attenzione:  La  seduta
pubblica  si  svolgera'   in   modalita'   telematica,   secondo   le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO.   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare  .  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it    Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da  Disciplinare.  Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.   Il
responsabile unico per il procedimento ai sensi  dell'  Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale:  T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Citta': Trieste  Codice  Postale
34121. Paese: Italia. Telefono: 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di
ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 25/10/2017. 

Il  dirigente  responsabile  SC   gestione   e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK19474
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.