E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 724309249A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS  -  Ente
per la gestione accentrata dei Servizi Condivisi, Indirizzo  Postale:
Via Pozzuolo N.330,  Citta':  Udine,  Codice  Postale:  33100  Paese:
Italia.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria   EGAS
Telefono:        0432        554160,        Posta        elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax:  0432/306241,  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice:  www.egas.sanita.fvg.it;  Profilo  di
committente: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Descrizione:  ID17ECO004
gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs.  n.  50/2016),  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
abbonamenti a periodici italiani e stranieri con servizi accessori  e
banche dati. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi:  Aziende  del
SSR FVG. Codice NUTS: ITH4. L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico:
Si.  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema  dinamico  di
acquisizione (DPS):  NO.  L'avviso  riguarda  la  conclusione  di  un
accordo quadro: NO. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:
L'EGAS e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento  delle
fasi di gara fino all'individuazione del  miglior  offerente  e  alla
stipula della convenzione o dell'accordo quadro. il singolo contratto
verra' concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la
ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione  del  "Contratto
Derivato". 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  22211000  I
criteri indicati di seguito: prezzo piu' basso. II.1.7)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'Appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8)  Lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli  eventuali  lotti,
rinnovi e  opzioni):  €  910.829,06  -  €  1.092.994,87  per  opzioni
contrattuali.  II.2.2)  Opzioni:  SI.  Descrizione   delle   opzioni:
Estensioni e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  NO.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare le conformita' ai requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il  quale
la ditta attesta di non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'articolo stesso,  ne'  in  altre  situazioni
che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono  cause  ostative
per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto
in caso di aggiudicazione nonche' di  essere  iscritta  nel  registro
della CCIAA,  ove  previsto,  (o  Registro  delle  ditte  o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri  ecc.),  specificando  il
luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'  in  corso,  a
carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una  di  tali
situazioni. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  1090  del  23/10/2017.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.  Documenti
a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: data 30/11/2017  ore  12:00.  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  (procedure  aperte):
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte):  240.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  04/12/2017  ore  11:30;
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.
Attenzione: La seduta pubblica si svolgera' in modalita'  telematica,
secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO.   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare  .  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it    Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da Disciplinare. Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Citta': Trieste Codice
Postale  34121.  Paese:  Italia.   Telefono:   040/6724711.   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 24/10/2017. 

Il  dirigente  responsabile  SC   gestione   e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK19476
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.