E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7230336604 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS  -  Ente
per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Indirizzo  Postale:
Via Pozzuolo n.330,  Citta':  Udine,  Codice  postale:  33100  Paese:
Italia.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria   EGAS
Telefono:          04327554160,          Posta           elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax:  0432/306241,  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice:  www.egas.sanita.fvg.it;  Profilo  di
committente: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Descrizione:   a)
ID17REA007 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
"diagnostiche molecolari e tradizionali per l'HUB di microbiologia  e
virologia" di Pordenone; b) ID17PRO005 gara a procedura aperta, (art.
54 del D. Lgs.  n.  50/2016),  finalizzata  alla  conclusione  di  un
accordo quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  protesi  di
spalla; c) ID17PRO001 gara a procedura aperta, (art. 54 del  D.  Lgs.
n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di un  accordo  quadro  per
l'affidamento  della  fornitura  di  protesi  maxillo  facciali;   d)
ID16REA011 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
in  full  service  sistema  per  dosaggio  delle  proteine  sieriche,
urinarie e del liquido cefalo-rachidiano  mediante  nefelometria;  e)
ID16PRE029 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
in service di prodotti per neonatologia e pediatria; f)  ID15FAR011/1
gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs.  n.  50/2016),  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
contenitori preriempiti e taniche di formalina; g) ID16PRE021 gara  a
procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una convenzione per  l'affidamento  della  fornitura  in  service  di
sistemi per elettrochemioterapia e dei relativi materiali di consumo;
h) ID16PRE026 gara a procedura  aperta,  (art.  60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura  di  prodotti  per  pneumologia   e   ossigenoterapia;   i)
ID16PRE010 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di copri strumenti; l) ID17PRO006 gara a procedura aperta,  (art.  54
del D. Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di  un  accordo
quadro per l'affidamento della fornitura di  prodotti  per  chirurgia
oro-dento-paradontale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o
di esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei  lavori,
di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Aziende del
SSR FVG. Codice NUTS: ITH4. L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico:
SI.  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema  dinamico  di
acquisizione (DPS):  NO.  L'avviso  riguarda  la  conclusione  di  un
accordo  quadro:  SI  gare  b-c-l.  II.1.4)   Informazioni   relative
all'accordo quadro: L'EGAS e' titolare  e  legittimato  in  relazione
allo svolgimento delle  fasi  di  gara  fino  all'individuazione  del
miglior offerente e alla stipula  della  convenzione  o  dell'accordo
quadro. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra
l'azienda  interessata  e  la  ditta  aggiudicataria  attraverso   la
sottoscrizione del "Contratto Derivato". II.1.6)  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV): gara a) 33124000-5; gara b)  33183200-8;  gara
c) 33184100-4; gara  d)  33124000-5;  gara  e)  33140000-3;  gara  f)
33954000-2;  gara  g)  33140000-3;  gara  h)  33190000-8;   gara   i)
33140000-3; gara  l)  33190000-8.  I  criteri  indicati  di  seguito:
offerta economicamente piu' vantaggiosa per: le gare a-b-c-d-e-g-h-l;
prezzo piu' basso: gara i. II.1.7) Informazioni relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  NO.  II.1.8)  Lotti:  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: NO gare d-g;  SI  gare  a-b-c-e-f-h-i-l.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi  tutti
gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e  opzioni,  se  del  caso):  a)   €
1.341.000,00 € 938.700,00 per opzioni contrattuali; b) € 2.377.289,44
€ 871.672,79 per opzioni contrattuali; c) € 1.109.710,10 € 406.893,70
per opzioni contrattuali; d) € 189.000,00 €  132.300,00  per  opzioni
contrattuali; e) € 634.447,64 € 232.630,80 per opzioni  contrattuali;
f)  €  697.515,00  €  255.755,50  per  opzioni  contrattuali;  g)   €
145.056,81 € 65.275,56 per opzioni contrattuali; h)  €  661.235,34  €
242.452,96 per opzioni contrattuali; i) € 1.585.607,13  €  515.322,32
per opzioni contrattuali; l) € 668.529,60 €  245.127,52  per  opzioni
contrattuali.  II.2.2)  Opzioni:  SI.  Descrizione   delle   opzioni:
Estensioni e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi;  c)  36  mesi;  d)  36
mesi; e) 36 mesi; f) 36 mesi; g) 36 mesi; h) 36 mesi; i) 48 mesi;  l)
36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  NO.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare le conformita' ai requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il  quale
la ditta attesta di non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'articolo stesso,  ne'  in  altre  situazioni
che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono  cause  ostative
per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto
in caso di aggiudicazione nonche' di  essere  iscritta  nel  registro
della CCIAA,  ove  previsto,  (o  Registro  delle  ditte  o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri  ecc.),  specificando  il
luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'  in  corso,  a
carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una  di  tali
situazioni. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri: Criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito
a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento  descrittivo.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  1088  del  23/10/2017.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.  Documenti
a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: data 30/11/2017  ore  12:00.  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  gara  a)  5/12/2017  ore  09:30;  gara  b)
15/12/2017  ore  09:30;  gara  c)  06/12/2017  ore  09:30;  gara   d)
06/12/2017  ore  15:00;  gara  e)  12/12/2017  ore  09:30;  gara   f)
04/12/2017  ore  14:00;  gara  g)  14/12/2017  ore  09:30;  gara   h)
13/12/2017  ore  09:30;  gara  i)  11/12/2017  ore  09:30;  gara   l)
04/12/2017 ore 09:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si. Attenzione: LA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' IN MODALITA'
TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO. 
  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un   progetto   e/o   programma
finanziario da fondi  dell'Unione  Europea:  NO.  VI.3)  Informazioni
complementari:    Le    Imprese    dovranno,    preventivamente    ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it.   Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da Disciplinare. Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Citta': Trieste Codice
Postale  34121.  Paese:  Italia.   Telefono:   040/6724711.   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: ENTRO 30 GIORNI. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 24/10/2017. 

Il  dirigente  responsabile  S.C.  gestione  e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.