AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463030
- Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Gara  775   -   Fornitura
triennale,  articolata  in  lotti,di  dispositivi  per   circolazione
extracorporea  (CEC)  per  le  esigenze   assistenziali   dell'A.O.U.
Federico II.; II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Fornitura - Via Sergio Pansini, 5 - 80131 Napoli, Italia;
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 33182300;
II.1.8) Suddivisione in lotti: si; II.1.9) Non sono ammesse varianti;
II.2.1) Quantitativo:  come  da  art.3  del  Capitolato  Speciale  di
Appalto - Importo complessivo € 1.487.972,50  oltre  I.V.A.;  II.2.2)
Opzioni: L'importo indicato  e'  comprensivo  dell'eventuale  proroga
tecnica di 6 (sei) mesi;  II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi  con
decorrenza dalla data della prima consegna; 
  Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da  art.7  del
Capitolato; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.14   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: come da art.9 del  Capitolato;  III.2.1),  III  2.2),
III.2.3) Dichiarazione ai sensi del D.P.R. n.445/00 e ss.mm.ii. per i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica ed organizzativa (come  da
art.8 del Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Leg.vo n.50/2016 e
ss.mm.ii.; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier:  GARA
775 - CIG: 7232186CAD  piu'  altri;  IV.3.3)  Termine  per  richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del  21.11.2017;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  L'offerta,  debitamente
bollata,  sottoscritta  dal  titolare  dell'impresa  o   dal   legale
rappresentante della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre  le
ore 12,00 del 05.12.2017 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito  in
Via Pansini n.5  (edificio  11/H)  80131  Napoli  -  Italia;  IV.3.6)
L'offerta dovra' essere redatta in lingua italiana; IV.3.7) Validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione  della  stessa;  IV.3.8)
L'apertura dei plichi avverra' il giorno 12.12.2017  alle  ore  10,00
nei locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio
n.11/H piano terra) e  con  le  modalita'  stabilite  all'art.11  del
Capitolato   Speciale   d'Appalto,   alla   presenza    dei    legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Prof. Vincenzo De Amicis (Tel.: 0817462277). L'A.O.U. si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  Societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altro.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016  e   ss.mm.ii.,   il   cui   costo   presunto   si   indica
orientativamente in € 1.600,00, saranno a carico dell'aggiudicatario.
Nel caso di piu' Societa' aggiudicatarie le  spese  di  pubblicazione
saranno ripartite proporzionalemente in ragione dei relativi  importi
di aggiudicazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente  bando
all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione  Europea:  25.10.2017  al
n.2017-149229. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX17BFK19518
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.