UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi dell'Insubria,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel.  +39/332/219033-9037,  Fax
+39/332/219038,    Posta    elettronica:    ateneo@pec.uninsubria.it.
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
www.uninsubria.it.   Indirizzo   del    profilo    di    committente:
www.uninsubria.it/web/appalti. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  dell'Insubria,  Archivio
Generale di Ateneo,  Via  Ravasi,  2  -  21100  Varese,  Italia  Tel.
+39/332/219011-12    Fax    +39/332/219019.    Posta     elettronica:
archivio.generale@uninsubria.it;          Indirizzo          Internet
www.uninsubria.it. I.2)  tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione universitaria in via Monte Generoso, 71 -  Varese.  CIG:
723983225E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi,
Servizi alberghieri e di  ristorazione.  Codice  NUTS  ITC41  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto   o   degli   acquisti:   Servizio    di    ristorazione
universitaria. II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)
Oggetto principale: 55511000 - Servizi di mensa ed altri  servizi  di
caffetteria per clientela ristretta II.1.7) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) quantitativo
o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore
€ 1.160.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni:  no.  II.2.3)  Appalto
oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva ex artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
agli  artt.  45  e  48  del  D.Lgs.50/2016.  III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: a) inesistenza delle  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
b) iscrizione nel registro della Camera di Commercio oppure, in  caso
di Impresa avente sede all'estero, iscrizione  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza per  l'esercizio
dell'attivita' di somministrazione di alimenti e  bevande,  ai  sensi
dell'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) informazioni
di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  2017-X/4.70  Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  23/11/2017  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data: 28/11/2017 ore 9.30; luogo: via Ravasi,
2 - Varese; persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
I  delegati  delle  imprese  interessate  possono  presenziare   allo
svolgimento della gara, ma soltanto  i  rappresentanti  legali  delle
imprese  concorrenti  o  loro  procuratori  che  esibiscano   procura
notarile sono ammessi ad interloquire con chi presiede la seduta. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   informazioni   sulle
periodicita': non si tratta di appalto periodico. VI.2)  informazioni
sui  fondi:  appalto  non  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi  comunitari  VI.3)  informazioni  complementari:
Procedura autorizzata con delibera del Consiglio  di  amministrazione
del 27/9/2017. Eventuali richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a  mezzo  PEC
all'indirizzo ateneo@pec.uninsubria.it entro il giorno 15/11/2017 ore
12:00.  La  scrivente  Amministrazione   fornira'   le   precisazioni
richieste   entro   il   17/11/2017   pubblicandole    esclusivamente
all'indirizzo di cui al punto I.1.Responsabile del procedimento: ing.
Gianmarco Gatti. Ai sensi dell'art. 209, comma 2  D.Lgs.  50/2016  si
dichiara che il contratto conseguente  all'aggiudicazione  definitiva
non conterra' clausola compromissoria.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni, 39  -  20122
Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I  ricorsi  avverso
il presente bando di gara possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione. VI.5) data di  spedizione  del  presente
avviso alla g.u.U.e.: 18/10/2017. 

          Il dirigente dell'area infrastrutture e logistica 
                        ing. Gianmarco Gatti 

 
TX17BFL19397
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.