Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi dell'Insubria, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-9037, Fax +39/332/219038, Posta elettronica: ateneo@pec.uninsubria.it. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.uninsubria.it. Indirizzo del profilo di committente: www.uninsubria.it/web/appalti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Archivio Generale di Ateneo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011-12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: archivio.generale@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico, Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione universitaria in via Monte Generoso, 71 - Varese. CIG: 723983225E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Servizi alberghieri e di ristorazione. Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di ristorazione universitaria. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 55511000 - Servizi di mensa ed altri servizi di caffetteria per clientela ristretta II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore € 1.160.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Appalto oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva ex artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 45 e 48 del D.Lgs.50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; b) iscrizione nel registro della Camera di Commercio oppure, in caso di Impresa avente sede all'estero, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza per l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura: Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 2017-X/4.70 Termine per il ricevimento delle offerte: 23/11/2017 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28/11/2017 ore 9.30; luogo: via Ravasi, 2 - Varese; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I delegati delle imprese interessate possono presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro procuratori che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con chi presiede la seduta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) informazioni sulle periodicita': non si tratta di appalto periodico. VI.2) informazioni sui fondi: appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari VI.3) informazioni complementari: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di amministrazione del 27/9/2017. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo PEC all'indirizzo ateneo@pec.uninsubria.it entro il giorno 15/11/2017 ore 12:00. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 17/11/2017 pubblicandole esclusivamente all'indirizzo di cui al punto I.1.Responsabile del procedimento: ing. Gianmarco Gatti. Ai sensi dell'art. 209, comma 2 D.Lgs. 50/2016 si dichiara che il contratto conseguente all'aggiudicazione definitiva non conterra' clausola compromissoria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni, 39 - 20122 Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla g.u.U.e.: 18/10/2017. Il dirigente dell'area infrastrutture e logistica ing. Gianmarco Gatti TX17BFL19397