COMUNE DI TRENTO (TN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2017)

 
                  Avviso di rettifica bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento  -
Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 -  38121  Trento
Italia.   Tel.   +390461884687   Telefax    +390461884815    (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it.  I.2)  Tipo   di   centrale   di   committenza:
Amministrazione aggiudicatrice. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Lavori relativi  alla  realizzazione  della  nuova  sede
degli uffici tecnici comunali (pp.ed. 1284/1, 1284/4 p.f.  2586  C.C.
Trento via san Giovanni Bosco 10 Trento) -  opera  n.  461517  -  CIG
7188842416. II.1.2) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha  per
oggetto i lavori relativi alla realizzazione della nuova  sede  degli
uffici tecnici comunali (pp.ed. 1284/1, 1284/4 p.f. 2586 C.C.  Trento
via  san  Giovanni  Bosco  10  Trento).  Categoria  prevalente   OG1,
ulteriori categorie scorporate indicate nel bando integrale di  gara.
Le opere che formano oggetto dell'appalto possono riassumersi in  via
puramente indicativa come di seguito: Edifici civili  e  industriali;
Impianti idrico sanitario; Impianti meccanici trasportatori; Finiture
di opere generali, materiali lignei, plastici, metallici  e  vetrosi;
Finiture di opere generali di  natura  edile  e  tecnica;  Componenti
strutturali in  acciaio;  Componenti  per  facciate  continue;  Opere
strutturali speciali; Impianti termici e di condizionamento; Impianti
interni elettrici e  televisivi.  II.1.3)  CPV:  Oggetto  principale:
45454000;  Oggetti  complementari:  45421100;   45320000;   45332200;
45313100; 45421140; 44210000; 45331000; 45300000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.2)
Numero di  riferimento  dell'avviso  in  caso  di  avvisi  presentati
elettronicamente: avviso originale spedito mediante  eNotice.  Numero
di riferimento dell'avviso:  2017-122496.  Pubblicato  sulla  Guri  V
Serie Speciale n.  107  del  15.09.2017.  IV.2.3)  Avviso  a  cui  si
riferisce la presente pubblicazione: Numero dell'avviso  nella  GUUE:
2017/S  172-353222  del  08/09/2017.  IV.2.4)  Data   di   spedizione
dell'avviso originale: 06/09/2017. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Il presente avviso  riguarda:
correzione. VI.3.1) Modifica  delle  informazioni  originali  fornite
dall'amministrazione aggiudicatrice. VI.3.2)  nell'avviso  originale.
VI.3.4) Date  da  correggere  nell'avviso  originale:  punto  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione - anziche' 16/11/2017 ore 12:00 leggi  15/01/2018  ore
12:00; punto IV.3.8) modalita' di apertura delle  offerte  -  data  -
anziche' 21/11/2017 ore 08:30 leggi 18/01/2018 ore 08:30; punto VI.3)
informazioni complementari - richiesta di chiarimenti  da  presentare
entro  il  -  anziche'  27/10/2017  leggi  02/01/2018:  punto   VI.3)
informazioni complementari - richiesta di  sopralluogo  (facoltativo)
da presentare entro il - anziche' 27/10/2017 leggi 14/12/2017;  punto
VI.3) informazioni  complementari  -  effettuazione  del  sopralluogo
(facoltativo) - anziche' 08/11/2017 ore 12:00  leggi  21/12/2017  ore
12:00. VI.4) Altre informazioni complementari: La proroga del termine
di presentazione delle offerte e' disposta  ai  sensi  dell'art.  79,
comma 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. La Stazione appaltante
ha elaborato una  nuova  Lista  delle  categorie  e  delle  forniture
denominata  "Modulo  offerta.pdf  11-10-2017"  che   sostituisce   la
precedente  nella  quale  erano  presenti  alcuni  errori   materiali
(allegato n. 13 al bando di gara integrale).  La  nuova  lista  delle
categorie e delle forniture e' contrassegnata su  ogni  foglio  dalla
data  11/10/2017  e  deve  essere  utilizzata  per  la   formulazione
dell'offerta economica a pena di esclusione dalla gara.  E'  messo  a
disposizione degli  operatori  economici  anche  il  file  denominato
"Lista categorie alle Imprese 11-10-2017" contenente il nuovo  modulo
offerta in formato excel. Il modulo offerta in formato excel  non  ha
alcun  valore   ufficiale   e   l'Amministrazione   non   si   assume
responsabilita' alcuna per eventuali errori contenuti  nello  stesso.
Il dettaglio delle correzioni apportate al modulo offerta e'  esposto
nel chiarimento n. 8 di data  20  ottobre  2017.  I  precedenti  file
contenenti il modulo offerta in formato pdf  (allegato  al  bando  di
gara) e excel (allegato alla nota  di  chiarimento  n.  4  al  bando)
vengono rimossi dal profilo  committente  mentre  nell'Albo  pretorio
dell'Amministrazione sono contrassegnati con la  dicitura  "errato  -
non utilizzare" contemporaneamente alla  pubblicazione  del  presente
avviso e dei suoi allegati. Le  imprese  che  hanno  gia'  presentato
offerta devono: - ritirare l'offerta, presentandosi nella persona del
legale  rappresentante  (oppure  mediante  altro  soggetto   a   cio'
incaricato e munito di apposita  delega  del  legale  rappresentante)
presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trento in  via  Maccani  n.
148 - 38121 Trento; - riformulare e ripresentare l'offerta, corredata
di tutta  la  documentazione  indicata  in  bando,  presso  l'Ufficio
Protocollo del Comune di Trento in via Maccani n. 148 - 38121  Trento
entro il termine, sopra indicato, a pena di  esclusione.  Costituisce
causa di esclusione l'utilizzo del modulo offerta allegato  al  bando
di  gara  in  luogo  di   quello   denominato   "Modulo   offerta.pdf
11-10-2017".  Mantengono  validita'  e  quindi  non   devono   essere
sostituiti tutti i documenti eventualmente presentati  dalle  Imprese
(dichiarazioni, cauzione  provvisoria  ecc.)  anche  laddove  rechino
riferimento al termine di presentazione dell'offerta  ora  prorogato.
Rimane fermo tutto quant'altro stabilito nel bando di gara e nei suoi
allegati,  tutti  unitamente  disponibili  sul  sito  della  Stazione
appaltante all'indirizzo  www.comune.trento.it  ove  sono  pubblicati
anche tutti i chiarimenti al bando resi  dalla  Stazione  Appaltante.
Allegati al presente avviso  pubblicati  sul  profilo  committente  e
all'Albo pretorio: - Modulo offerta.pdf 11-10-2017 (da usare - a pena
di esclusione - per la formulazione dell'offerta economica); -  Lista
categorie alle Imprese 11-10-2017(in formato excel).  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 23 ottobre 2017. 

            Il dirigente del servizio attivita' edilizia 
                        ing. Giuliano Franzoi 

 
TX17BHA19356
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.