CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI PIETRASANTA E CAMAIORE
per conto del Comune di Camaiore

Sede: piazza Matteotti n. 29 - Pietrasanta (LU)
Codice Fiscale: 00188210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 8-11-2017)

 
Bando di gara - Servizi - Pocedura aperta per l'appalto del  servizio
di assicurazione"ALL RISKS" patrimonio mobiliare e immobiliare per la
          durata di 24 mesi a favore del Comune di Camaiore 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta  e  Camaiore
Piazza Matteotti 29 Pietrasanta 55045 Italia Persona di contatto: RUP
Dott.    Alessandro    Nieri    tel:    +39     0584986228     E-mail
a.nieri@comune.camaiore.lu.it fax: +39 0584986225 Codice NUTS  ITE12.
Ind.Internet   www.comune.pietrasanta.lu.it.   I.2    L'appalto    e'
aggiudicato da una centrale di Committenza.  I.3  Comunicazione:  Gli
atti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto presso  www.comune.pietrasanta.lu.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti  Telematici  della
Regione    Toscana    Firenze    tel.    +39    055642259,     e-mail
noreply@start.toscana.it.   Codice    NUTS    ITE14.    Ind.Internet:
https://start.toscana.it/.  Le  offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica al seguente indirizzo: https://start.toscana.it. I.4 tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza. I.5
Principale settore di attivita': gare d'appalto. 
  Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione:
servizio  di  assicurazione  All   Risks   patrimonio   mobiliare   e
immobiliare. II.1.2 CPV principale 66510000- 8 II.1.3 servizi. II.1.4
Breve descrizione: All Risks patrimonio mobiliare e  immobiliare  per
la durata di 24 mesi. II.1.5  Valore  totale  stimato:  €  164.000,00
(comprensivo di ogni imposta e  onere)  II.2.3  Luogo  di  esecuzione
Codice  NUTS  ITE  12  Camaiore.  II.2.4  Descrizione   dell'appalto:
l'appalto  e'  descritto  negli  atti  di  gara  II.2.5.  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione. I
criteri sono indicati negli atti di gara.  II.2.6  Valore  stimato  €
82.000,00  II.2.7  Durata  del  contratto  d'appalto:  24  mesi.   Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi: rinnovo per un periodo  pari  al  contratto  originario  (24
mesi). L'importo di rinnovo e' pari ad € 82.000,00,  per  un  importo
complessivo di € 164.000,00.  II.2.10  Informazioni  sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti: si.  II.2.11  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo  di  6  mesi.
II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea  L'appalto
e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi
dell'Unione  Europea:  no.  II.2.14  Informazioni  complementari.  Le
varianti ammesse sono solo quelle indicate dalla stazione  appaltante
nel capitolato speciale di polizza, inserite nell'offerta  tecnica  e
oggetto di valutazione. 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:1) Iscrizione C.C.I.A.A o  equivalente  registro
nei paesi UE. E' sufficiente la presentazione  di  una  dichiarazione
attestante l'insussistenza del suddetto  obbligo  di  iscrizione,  in
caso di soggetti non tenuti. 2)  Autorizzazione  all'esercizio  delle
assicurazioni private per il ramo  oggetto  di  gara.  Gli  operatori
economici  di  Stati  dell'UE  possono  partecipare  se   aventi   le
condizioni richieste per l'esercizio dell'attivita'  assicurativa  in
regime di liberta' di stabilimento o di libera prestazione di servizi
in territorio italiano. III.1.2  Capacita'  economica  e  finanziaria
criteri di selezione indicati negli atti di gara. I II.1.3  Capacita'
tecnica - professionale criteri di selezione indicati negli  atti  di
gara. III.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.2.
Le  condizioni  di  esecuzione  dell'appalto   sono   contenute   nel
capitolato speciale. 
  Sezione IV IV.1 Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: aperta  sotto
soglia comunitaria.1 IV.1.8 Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici:  no.  IV.2.2  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 30.11.2017, ora locale 17:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per
la  presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata mesi 6 IV.7 Modalita' di apertura  delle  offerte:  01.12.2017
ora 10:00 luogo: Comune di Pietrasanta. 
  Sezione  VI  Altre  Informazioni  VI.1  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:si  VI.4.   Procedure   di   ricorso   VI.4.1   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Italia Firenze. 

                            Il dirigente 
                      dott. Massimo Dalle Luche 

 
TX17BFF19866
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.