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Bando di gara - Servizi - Pocedura aperta per l'appalto del servizio di assicurazione"ALL RISKS" patrimonio mobiliare e immobiliare per la durata di 24 mesi a favore del Comune di Camaiore Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e Camaiore Piazza Matteotti 29 Pietrasanta 55045 Italia Persona di contatto: RUP Dott. Alessandro Nieri tel: +39 0584986228 E-mail a.nieri@comune.camaiore.lu.it fax: +39 0584986225 Codice NUTS ITE12. Ind.Internet www.comune.pietrasanta.lu.it. I.2 L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza. I.3 Comunicazione: Gli atti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.comune.pietrasanta.lu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze tel. +39 055642259, e-mail noreply@start.toscana.it. Codice NUTS ITE14. Ind.Internet: https://start.toscana.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://start.toscana.it. I.4 tipo di amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza. I.5 Principale settore di attivita': gare d'appalto. Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione: servizio di assicurazione All Risks patrimonio mobiliare e immobiliare. II.1.2 CPV principale 66510000- 8 II.1.3 servizi. II.1.4 Breve descrizione: All Risks patrimonio mobiliare e immobiliare per la durata di 24 mesi. II.1.5 Valore totale stimato: € 164.000,00 (comprensivo di ogni imposta e onere) II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE 12 Camaiore. II.2.4 Descrizione dell'appalto: l'appalto e' descritto negli atti di gara II.2.5. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione. I criteri sono indicati negli atti di gara. II.2.6 Valore stimato € 82.000,00 II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un periodo pari al contratto originario (24 mesi). L'importo di rinnovo e' pari ad € 82.000,00, per un importo complessivo di € 164.000,00. II.2.10 Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo di 6 mesi. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari. Le varianti ammesse sono solo quelle indicate dalla stazione appaltante nel capitolato speciale di polizza, inserite nell'offerta tecnica e oggetto di valutazione. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:1) Iscrizione C.C.I.A.A o equivalente registro nei paesi UE. E' sufficiente la presentazione di una dichiarazione attestante l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione, in caso di soggetti non tenuti. 2) Autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private per il ramo oggetto di gara. Gli operatori economici di Stati dell'UE possono partecipare se aventi le condizioni richieste per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o di libera prestazione di servizi in territorio italiano. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati negli atti di gara. I II.1.3 Capacita' tecnica - professionale criteri di selezione indicati negli atti di gara. III.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.2. Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nel capitolato speciale. Sezione IV IV.1 Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: aperta sotto soglia comunitaria.1 IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 30.11.2017, ora locale 17:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6 IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 01.12.2017 ora 10:00 luogo: Comune di Pietrasanta. Sezione VI Altre Informazioni VI.1 Si tratta di un appalto rinnovabile:si VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Italia Firenze. Il dirigente dott. Massimo Dalle Luche TX17BFF19866