ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: ufficio contratti - Tel. 06/49903627- Fax
06/49387132
dott.ssa Simona Tinnirello - Email: simona.tinnirello@iss.it
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 8-11-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta finalizzata alla conclusione  di  un
accordo quadro con un solo operatore economico per l'affidamento  del
servizio  di  catering   veicolato   per   gli   eventi   organizzati
                 dall'Istituto Superiore di Sanita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Ufficio Contratti. - Telefono: 06/49903627 
  Dott.ssa      Simona      Tinnirello-      Posta       elettronica:
simona.tinnirello@iss.it - Fax: 
  06/49387132 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto 
  presso: http://www.iss.it/at11/index.php?lang=1&id=60&tipo=2 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura   aperta   finalizzata    alla
conclusione di un 
  accordo quadro con un solo operatore  economico  per  l'affidamento
del servizio 
  di catering veicolato  per  gli  eventi  organizzati  dall'Istituto
Superiore di Sanita'. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 55520000-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di  catering  veicolato  da
offrire in occasione 
  di  piccoli,  medi  e  grandi  eventi   organizzati   dall'Istituto
Superiore di Sanita', 
  comprendente le seguenti tipologie: coffee/tea break, light meal  e
lunch. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  290.000,00  -
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di 
  esecuzione: Roma, Sedi dell'Istituto Superiore  di  Sanita',  viale
Regina Elena n. 
  299 e via Giano della Bella n. 34. 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di catering veicolato da
offrire in 
  occasione  di   piccoli,   medi   e   grandi   eventi   organizzati
dall'Istituto Superiore di 
  Sanita', comprendente  le  seguenti  tipologie:  coffee/tea  break,
light meal e lunch 
  come descritti nel capitolato tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo 
  nei documenti di gara. 
  II.2.6) valore stimato: Valore, IVA esclusa: 290.000,00  -  Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 12 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi: facolta' di nuovo affidamento per altri 12
mesi al 
  medesimo Operatore Economico ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.lgs.
n. 
  50/2016 e s.m.i. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi 
  dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  determina a contrarre datata 21/09/2017; 
  CIG 722593348C 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti 
  relativi  all'iscrizione   nell'albo   professionale   o   registro
commerciale: 
  requisito indicato nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 11/12/2017 
  Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle 
  domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 13/12/2017 Ora locale: 10:30 
  Luogo: aula Riunioni dell'Edificio 16  c/o  l'UGTSPL  dell'Istituto
Superiore di 
  Sanita' (sede di viale Regina Elena n. 299, 00161 Roma) 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali 
  rappresentanti  degli  Operatori  Economici   interessati,   ovvero
persone munite di 
  specifica delega o  procura  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  -  Responsabile  Unico  del  Procedimento   Dott.ssa   Rosa   Maria
Martoccia, e-mail: 
  dirgensa@iss.it; PEC: rosa.martoccia@pec.iss.it 
  - invio per la pubblicazione alla GUUE: 30/10/2017. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio. 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia; Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/11/2017 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX17BFG19804
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.