A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 8-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi A.S.S.T. di  Cremona  Sede:  Viale  Concordia,  1  -  26100
Cremona Codice NUTS ITC4A  Tel  +39  0372405667  Fax  +39  0372405650
E-mail   direttore.economato@asst-cremona.it    Indirizzi    Internet
Indirizzo  principale  (URL)  www.ospedale.cremona.it  I.2)   Appalto
congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza  No
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto url www.ospedale.cremona.it Le
offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  Versione
elettronica www.arca.regione.lombardia.it  L'indirizzo  sopraindicato
Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento
del servizio di trasporto sanitario programmato, trasporto  sanitario
emergente/urgente e trasporto di materiale biologico  II.1.2)  Codice
CPV principale 85143000 II.1.3) Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento  del  servizio
di   trasporto    sanitario    programmato,    trasporto    sanitario
emergente/urgente e trasporto di materiale biologico  per  i  Presidi
Ospedalieri dell'Azienda. Il calcolo del valore  totale  stimato  per
singolo lotto e' effettuato in base a quanto stabilito  dall'art.  35
comma 4 del D.Lgs. 50/16 ed e'  dunque  basato  sull'importo  massimo
stimato comprensivo della base d'asta  e  delle  opzioni  di  aumento
della fornitura fino a un quinto e della proroga contrattuale  di  12
mesi come previsto dai  documenti  di  gara.  II.1.5)  Valore  totale
stimato  Valore,  IVA  esclusa  2.715.973,25   Valuta   EUR   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti
Si Le offerte vanno presentate per Numero  massimo  di  lotti  Numero
massimo 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Titolo  Trasporto
sanitario  programmato  ed  urgente  dei  pazienti  dall'Ospedale  di
Cremona verso altre strutture aziendali o extra aziendali Lotto n.  1
II.2.2) Codici  CPV  supplementari  Codice  CPV  principale  85143000
Codice NUTS ITC4A II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Ospedale  di  Cremona
II.2.4)Breve descrizione Trasporto sanitario programmato  ed  urgente
dei pazienti dall'Ospedale di Cremona verso altre strutture aziendali
o extra aziendali II.2.5) II.2.6) Valore stimato Valore, IVA  esclusa
1.368.800,00 Valuta  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo  quadro  o  del  sistema  dinamico  di  acquisizione  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  No  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti No  II.2.11)  Opzioni  Si  Descrizione  delle  opzioni
Eventuale proroga di 365 giorni  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di
cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea  No  II.2.14)  Titolo  Trasporto  sanitario
programmato ed urgente dei  pazienti  dall'Ospedale  Oglio  Po  verso
altre strutture aziendali o extra aziendali Lotto n. 2 II.2.2) Codici
CPV supplementari Codice CPV principale 85143000  Codice  NUTS  ITC4A
II.2.3)Luogo di  esecuzione  Ospedale  Oglio  Po  di  Vicomoscano  di
Casalmaggiore   II.2.4)Breve    descrizione    Trasporto    sanitario
programmato ed urgente dei  pazienti  dall'Ospedale  Oglio  Po  verso
altre strutture aziendali o extra aziendali  II.2.5)  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa 1214498.25 Valuta EUR II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10)
Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione  delle
opzioni  Eventuale  proroga  di  365  giorni  II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate
in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico
No II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea No II.2.14) Titolo  Trasporto
di materiale biologico dall'Ospedale di Cremona verso altre strutture
extra azienda Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice  CPV
principale 85143000 Codice  NUTS  ITC4A  II.2.3)Luogo  di  esecuzione
Ospedale di Cremona II.2.4)Breve descrizione Trasporto  di  materiale
biologico  dall'Ospedale  di  Cremona  verso  altre  strutture  extra
azienda II.2.5) II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa  88450.0
Valuta EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo No  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  No
II.2.11) Opzioni Si Descrizione delle opzioni  Eventuale  proroga  di
365 giorni II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le
offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o
includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto  e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea
No II.2.14) Titolo Trasporto  di  materiale  biologico  dall'Ospedale
Oglio Po verso altre strutture  extra  azienda  Lotto  n.  4  II.2.2)
Codici CPV supplementari Codice CPV principale 85143000  Codice  NUTS
ITC4A II.2.3)Luogo di esecuzione Ospedale Oglio Po di Vicomoscano  di
Casalmaggiore  II.2.4)Breve  descrizione   Trasporto   di   materiale
biologico dall'Ospedale Oglio Po verso altre strutture extra  azienda
II.2.5) II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 44225.0 Valuta EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No  II.2.11)  Opzioni
Si Descrizione delle opzioni Eventuale proroga di 365 giorni II.2.12)
Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  Le  offerte  devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e   tecnico:   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Elenco  e  breve  descrizione   Possesso   dei
requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  e  assenza  di  ogni
altra incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione. Per  i
Lotti 1 e 2 possesso della presa d'atto/autorizzazione  all'esercizio
di attivita' di trasporto sanitario da parte dell'ATS competente  per
territorio rispetto all'ubicazione della sede  operativa  oltre  alla
presa  d'atto/autorizzazione  all'esercizio   delle   attivita'   sul
territorio della Regione Lombardia nel caso in cui  il  soggetto  sia
gia' in possesso di titoli abilitanti in altra Regione. Per i Lotti 3
e 4 possesso dei requisiti tecnico organizzativi per  lo  svolgimento
del servizio  di  trasporto  sanitario  di  cui  alla  DGR  5165/2016
(Allegato B) III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara  No  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara No Elenco e breve descrizione Per i Lotti 1 e 2: Aver  svolto
nell'ultimo triennio (2014 - 2015 -  2016)  almeno  un  servizio  per
ciascuno     dei     tre     anni     di     trasporto      sanitario
programmato/emergente/urgente presso Srutture Sanitarie Pubbliche e/o
private. Per i Lotti 3 e 4: Aver svolto nell'ultimo triennio (2014  -
2015 - 2016)  almeno  un  servizio  per  ciascuno  dei  tre  anni  di
trasporto di materiale biologico presso Srutture Sanitarie  Pubbliche
e/o private. III.1.5) Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto
riservati Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti  e
operatori economici il cui obiettivo  sia  l'integrazione  sociale  e
professionale delle persone disabili e svantaggiate  No  L'esecuzione
del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi  di  lavoro
protetti  No  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
(solo per contratti di servizi) No III.2.3) Informazioni relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto No 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)
No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data 05-12-2017 Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  Durata  in  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte 12 IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data  11-12-2017  Ora  locale  10:00  Luogo
Uffici del Sevizio di Formazione dell'ASST di Cremona (padiglione  4)
- Viale Concordia 1  -  26100  Cremona.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura:  Si  precisa  che  alle
operazioni di gara in seduta pubblica potranno partecipare i soggetti
che  esibiranno  un   documento   idoneo   a   dimostrare   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle imprese  offerenti.
In mancanza di documento idoneo,  i  rappresentati  delle  ditte  non
potranno richiedere la messa a verbale di alcuna dichiarazione 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.3)
Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene  svolta
tramite  sistemi   telematici   costituiti   dalla   piattaforma   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il
sistema telematico di gestione e negoziazione della gara  utilizzato,
le condizioni e le modalita' di presentazione delle  offerte  nonche'
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare
di gara e relativi  allegati.  Per  tutti  i  lotti  l'aggiudicazione
avverra' anche in presenza di  una  solo  offerta,  purche'  ritenuta
idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico.
L'ASST di Cremona potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto  del  contratto.  Eventuali  informazioni   complementari
potranno  essere  richieste  secondo  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti  e  le  precisazioni
circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg. prima  del
termine di scadenza per la  presentazione  delle  offerte  (art.  74,
comma 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le ditte
concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi
e Gare e  nella  sezione  Documenti  di  Gara  presente  sul  sistema
www.arca.regione.lombardia.it   all'interno   della   procedura.    I
contratti non conterranno la  clausola  compromissoria.  Responsabile
Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini. Referente: Rag.
Sabrina  Marzaroli  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale Sede: - Brescia  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso ASST  di  Cremona
Sede: - Cremona IT VI.5) Data di spedizione del presente avviso  Data
31-10-2017. 

                Il direttore U.O. Acquisti e Servizi 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
TX17BFK19773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.