RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello scalo Prenestino, 25 - 00159 Roma (RM)
Italia
Punti di contatto: acquisti.pubblicazioni@rfi.it; m.dangelo@rfi.it
R.E.A.: 758300
Codice Fiscale: 01585570581
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 8-11-2017)

 
Bando di gara DAC.0270.2017 - Fornitura  di  tiranterie  e  zatteroni
             unificati per casse da deviatoio P.80 L.90 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497  sexies  cod.  civ.  e  del  D.Lgs.  n.112/2015.
Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Produzione
- Direzione Asset Management e Controllo di Gestione. 
  Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino, n.25 -  00159  Roma;
Persona di contatto: Direzione Acquisti  -  Sede  di  Roma;  Fax  +39
0647308821; Tel. 06/47308855- Fax +39 0647308821; 
  Indirizzo internet www.gare.rfi.it. 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1)Denominazione:  fornitura   di   "Tiranterie   e   Zatteroni
unificati per casse da deviatoio P.80 L. 90" - DAC.0270.2017 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34940000-8 
    
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Lotto n. 1 CIG 7232252327 Importo € 5.617.448,96 al netto IVA. 
  Lotto n. 2 CIG 7232400D46 Importo € 2.402.952,58 al netto IVA. 
    
  In fase di valutazione preventiva dei rischi  relativi  all'appalto
in  oggetto,  non  sono  stati  individuati  costi   aggiuntivi   per
apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione  dei  rischi  da
interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. 
  La fornitura  dovra'  essere  effettuata  nel  rispetto  di  quanto
previsto dalla Specifiche Tecniche di Fornitura IS 715 ED 1991  -  IS
301 ED. 1971 - IS 334 ED. 1972 e disegni (allegati al disciplinare di
gara). 
    
  In questa procedura di gara si procedera' ai  sensi  dell'art.  133
co. 8 del d.lgs. 50/2016 
  II.1.5) Valore totale stimato: 8.020.401,54 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.2017/S  209-434644   del
31/10/2017 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: DAC.0270.2017 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITZ 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di "Tiranterie e zatteroni". 
  Trattasi di  forniture  che  hanno  caratteristiche  standardizzate
(cfr. art. 95, co. 4, lett. b del D.Lgs. 50/2016). 
  Ai sensi dell'art. 95, co.  4,  lett.  b  del  D.Lgs.  50/2016,  si
evidenzia  che  la  presente  gara  ha  ad  oggetto   materiali   con
caratteristiche standardizzate, (dimensione, qualita' dei  materiali,
qualita' della lavorazione e della  finitura),  prodotti  sulla  base
delle specifiche tecniche IS 715 ED 1991 - IS 301 ED. 1971 -  IS  334
ED.  1972  e  disegni  posti  a  base  di  gara,  che  non   consente
discrezionalita' rispetto alle prescrizioni tecniche previste. 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs.  50/2016
(Codice dei contratti pubblici) e del d.P.R. 207/2010 - limitatamente
alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 50/2016
- per la parte applicabile ai c.d. Settori speciali. 
    
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: prezzo -ponderazione 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto n. 1 CIG 7232252327 Importo € 5.617.448,96 al netto IVA. 
  Lotto n. 2 CIG 7232400D46 Importo € 2.402.952,58 al netto IVA. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni  relative
al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla  GUUE
n.2017/S 209-434644 del 31/10/2017 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  n.2017/S  209-434644   del   31/10/2017   e   sul   sito
www.gare.rfi.it. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n.2017/S 209-434644 del 31/10/2017 e  sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  Per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  Bando
Integrale pubblicato sulla GUUE n.2017/S 209-434644 del 31/10/2017  e
sul sito www.gare.rfi.it. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.2017/S  209-434644   del
31/10/2017 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato GUUE n.2017/S 209-434644 del 31/10/2017  e
sul sito www.gare.rfi.it. 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato  GUUE  n.2017/S  209-434644  del  31/10/2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n.2017/S 209-434644 del 31/10/2017 e  sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Le
condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione (per memoria) 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 28/11/2017 ora 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n.2017/S 209-434644 del 31/10/2017 e  sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.2017/S  209-434644   del
31/10/2017 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Sede di Roma  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Via
Flaminia 189 Roma 00196ITALIATel.: +39 06328721Fax: +39 0632872315 
  VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 06/11/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                            Edgardo Greco 

 
TX17BFM19857
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.