COMMISSARIO DI GOVERNO PER L'ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: via Costantino Nigra n. 5 - 90141 Palermo
Punti di contatto: Email: info@ucomidrogeosicilia.it - Pec:
postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it - Sito web:
www.ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824
Partita IVA: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO  DI  GOVERNO  PER  L'ATTUAZIONE   DEGLI   INTERVENTI   DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824  -  Via  Costantino  Nigra  n.  5,  90141
Palermo       -       tel.       091       9768705       -        fax
0912510542-mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:postmaster@pec.ucomidr
ogeosicilia.it - sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita'
nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "ME_219_A - Naso "Consolidamento del  centro  abitato
versante sud - 1° stralcio zona  Municipio"  -  2°  lotto  denominato
ME_219_2A  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
ingegneria   per   la   progettazione   definitiva   ed    esecutiva,
coordinamento della sicurezza  in  fase  di  progettazione  e  studio
geologico esecutivo. CUP: J76J16000660001 -  CIG:  71609445ED.  II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto   pubblico   di   servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano  la   progettazione
definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione e studio geologico esecutivo. II.5) Luogo di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune di  NASO  ITG13.  II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV:
71322000-1;  71332000-4.  II.7)  Divisione  in   lotti:   NO.   II.8)
Ammissibilita' di varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  125.638,77,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  n.  60  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di conclusione della  "fase  0"  di
cui al disciplinare. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  no.  Garanzia
definitiva: no. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:   Aperta.IV.2)
Criterio   di    aggiudicazione:    Offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa.IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande  di
partecipazione: 12/12/2017,ore  13:00.IV.4)  Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  18/12/2017,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  IV.7)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le  informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I  VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: ing. Ivan Joseph Duca 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX17BFG20774
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.